forcella

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ragazzi, chiedo consiglio su forcella che intendo cambiare alla mia merida.
sapete consigliarmi su che attrezzo comprare?
non sono un freerider, quindi immagino che come escursione non mi occorra tipo chopper.
la vorrei bloccabile, nuova, e da non spenderci un capitale.
sapete dirmi su che marca e eventualmente modello puntare?
grazie anticipatamente per i consigli.
ah, dimenticavo che se conoscete un rivenditore che fa buoni prezzi (nei limiti del possibile) a Sesto/Firenze è ben accetto!!
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Billo ha scritto:
ragazzi, chiedo consiglio su forcella che intendo cambiare alla mia merida.
sapete consigliarmi su che attrezzo comprare?
non sono un freerider, quindi immagino che come escursione non mi occorra tipo chopper.
la vorrei bloccabile, nuova, e da non spenderci un capitale.
sapete dirmi su che marca e eventualmente modello puntare?
grazie anticipatamente per i consigli.
ah, dimenticavo che se conoscete un rivenditore che fa buoni prezzi (nei limiti del possibile) a Sesto/Firenze è ben accetto!!

ciao Billo
per il prezzo dal Nencini cadi bene...
per darti suggerimenti dovresti indicare un budget indicativo!

Simone
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Magari anche se ci dici quale forcella hai adesso, se hai una front od una full, dove generalmente pedali........ecc ecc eccc :-o
Io ho una Marzocchi MX Comp Eta,, credo sia una delle migliori per rapporto qualità prezzo. Te la consiglio.
Magari sono molto valide anche le nuove Reba Rock Shox, ma non le ho mai provate.
La Axel di Manitou non mi piace.
Questa è la mia esperienza.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
dunque la mia attuale forka è una suntour sr non bloccabile, credo a molla.
faccio escursionismo sul morello, bici front, non ho pretese freeride ma la discesa mi diverte,solo che con questa forka sembra di avere una forcella rigida, non ammortizza niente.
visto che sto upgradando la bici, in vista comunque di acquisto bici full, volevo spendere massimo, ma veramente massimo 250/300 euro.
non essendo un intenditore, ogni consiglio è fondamentale per me.
grazie ancora!!
 

flyfisher

Biker superis
3/2/05
334
0
0
firenze
Visita sito
Anche se a qualcuno può non piacere io ti offrouna :
AXEL COMP 100 MM con LOCK OUT (regolazione del precarico+regolazione del ritorno)
NUOVA con 2 anni di garanzia a partire dal maggio 2005.

Spese di spedizione niente perchè sono di Firenze e ci troviamo semmai a metà strada

Prezzo di listino 370.

SVENDO A 140.

Trovi l'annuncio e le foto sul mercatino
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
flyfisher scusa ma non riesco a trovare l'annuncio nel mercatino.
poi volevo fare una domanda, meglio aria o a molla?
perchè a molla ce l'ho adesso e non mi soddisfa per niente (sicuramente la qualità è scarsa della mia eh s'intende!)
 

flyfisher

Biker superis
3/2/05
334
0
0
firenze
Visita sito
Per quel che rigurda molla o aria.
Dipende dai gusti,diciamo che l'aria ti permette un po più regolazioni ,la molla invece ti permette di avere lo stesso tipo di ammortizzamento sia con urti forti che deboli,i pregi li hanno entrambi,sicuramente l'aria pesa meno,ma se cominci ad entrare nel baratro del "pesa meno" non ci esci più ti consiglio di provare di persona con l'esperienza capirai che ogniuno chiede qualcosa di diverso dalla bici.
L'axel che ti offro è un buon compromesso ,fra aria e molla in più ha il blocco,praticamente ci fai un po tutto ,poi vedi te.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
scusa flyfisher, ma non riesco ad aprire le foto, mi dice non autorizzato.
in ogni caso mi pare di capire che è solo per freni a disco, e per me è un problema, ho solo v-brake e ho appena comprato gli xt!!
 

flyfisher

Biker superis
3/2/05
334
0
0
firenze
Visita sito
Se il problema sono le foto non preoccuparti te le mando per mp.

Per i freni se pensavi di spendere intorno ai 200 euro per una forca nuova ,ti informo che con circa 70 euro trovi dei freni a disco meccanici già validi Hayes,sia per il davanti che per il dietro.

Quindi 140 la mia forca e 70 i freni ti viene una bici coi fiocchi e spendi il giusto.
Quelli che hai comprato ora li metti sul forum che nuovi come sono li vendi subito.
Poi fai te.
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
La forcella di Flyfisher è disc-only, come del resto lo è la Reba (gran bella fork), per cui alla fine potresti cadere su una MX comp ETA come consigliato da Renzo, che dovresti trovare intorno ai 270 Euri.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
flyfisher ti ringrazio ma ho intenzione di rimanere con i v-brake, il mio è solo un upgrade della mia front in vista dell'acquisto di una full.
ti ringrazio comunque per la cortesia!!
 

gasgas

Biker superis
5/10/04
303
0
0
49
bologna
Visita sito
Mx comp tutta la vita........l'ho avuta e maltrattata per due anni, mai un lamento........usata la trovi a un prezzo ragionevole........nuova penso che costi sui 350 euri.......
 

flyfisher

Biker superis
3/2/05
334
0
0
firenze
Visita sito
Forse non avete capito ma io sto parlando di Forca nuova + dischi tutto a 200euro.Scusa se è poco!!!
Mi sembrava di aver capito che billo volesse spendere il giusto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo