Forcella X-fusion Vengeance

ma allora a cosa è dovuto il sostanziale aumento di prezzo da un'anno all'altro?! :nunsacci:

cioè stesso prodotto, 2 "grafiche" diverse, più di 100€ di differenza di listino...mah...


Ciao Matteo,

proviamo a dare la massima trasparenza come da nostra abitudine per toglierti ogni dubbio...
come spiegato prima le ultime 2012 che ci sono state consegnate alla fine dell`anno 2012 dal punto di vista tecnico contengono giá tutto come le 2013. Quindi chi prende una delle ultime X-Fusion della versione 2012 in sostanza prende una forcella di nuova generazione tranne gli adesivi ovviamente, ma il magazzino è ormai vuoto per cui il problema si risolve da solo, se di problema si può parlare. Quello che mi preme di più è farti sapere che nell´anno 2010 quando si era partiti a lanciare le prime Vengeance il prezzo al pubblico era di 889,00. Nel 2011 i modelli 2011 sono stati proposti sempre ad euro 889,00 tale prezzo è stato mantenuto anche per tutto il 2012, quindi solo ora al quarto anno abbiamo aumentato il prezzo perchè nei 3 anni passati l`aumento della materia prima, i costi di trasporto, i miglioramenti applicati sul modello, l`aumento delle tasse ecc... è salito in modo significante, per cui non siamo stati più in grado di mantenere il prezzo del 2010 anche nel 2013, senza contare l`ulteriore incremento qualitativo del prodotto. A questo punto senza voler mettere in gioco un marchio di nostra concorrenza però sarà difficile trovarne uno che sia riuscito a mantenere una politica dei prezzi così pulita e soprattutto a favore dell`utente finale.

Sperando di aver chiarito lascio il computer e torno al mio preferito posto di lavoro anche se è un pò più olioso della tastiera.

Saluti
Pepi
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

BSC srl www.pepi.it

Biker serius
5/1/13
241
4
0
33
www.facebook.com
@BSC srl Pepi Innerhofer tutto molto chiaro.

domanda tecnica riguardante la forcella: la versione a molla esiste solo in versione 170mm? o può essere portata ad una corsa di 160mm?

salve
yes , anche 16o mm , se lo desideri basta specificarlo al momento dell´ordine indicando il tuo peso in ordine di marcia e una live spiegazione del tuo stile di guida , in questo modo (noi tecnici ) possiamo preparala in sintonia cone le esigenze . Il tutto senza ulteriori costi !!! [URL="http://www.bikesuspension.com/Marchi/x_fusion_forx/Sospensioni/Forcelle_2013/Forcelle_Vengeance_/pro_4736/index.html"][URL]http://www.bikesuspension.com/Marchi/x_fusion_forx/Sospensioni/Forcelle_2013/Forcelle_Vengeance_/pro_4736/index.html[/URL][/URL]



saluti

BSC rep [email protected]
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Posso chiedere per cortesia qual'e il peso reale della forcella ad aria ( HR) ?

Su qualche sito ho letto circa 2,2 kg, su altri più di 2,4 kg

Grazie

Claudia


Ciao,
i pesi sul loro sito web dovrebbero essere abbastanza affidabili.

Per la versione a molla e per quella ad aria regolabile 170-140mm, danno:
* 2494 gr.

Mentre per le altre 2 versioni ad aria, cioè quella senza regolazione dell'escursione e quella "base", il valore dichiarato è di 2254 gr.


ola,
Mc.
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Io ho la x-fusion vengance da 170 che monta di serie la specy enduro
non posso che lodare la forca, funziona da dio!
 
Ho montato 6 mesi fa la X-fusion Vengeance portata a 160mm sul mio MDE Carve 6..e dopo mesi di utilizzo gravoso..
Posso dire che è una vera bomba.
Rigidissima,scorrevolissima..le regolazioni funzionano egregiamente e si sente la differenza di taratura ad ogni click sia di compressioni che di ritorno.
La manifattura è di eccellente qualità e anche smontandola per un cambio olio si puo' apprezzare la costruzione..qualche grammo in piu' sul peso vale ogni singola lavorazione di alluminio,plastica zero !!

Ci piace anche !!
Voto 10.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ho montato 6 mesi fa la X-fusion Vengeance portata a 160mm sul mio MDE Carve 6..e dopo mesi di utilizzo gravoso..
Posso dire che è una vera bomba.
Rigidissima,scorrevolissima..le regolazioni funzionano egregiamente e si sente la differenza di taratura ad ogni click sia di compressioni che di ritorno.
La manifattura è di eccellente qualità e anche smontandola per un cambio olio si puo' apprezzare la costruzione..qualche grammo in piu' sul peso vale ogni singola lavorazione di alluminio,plastica zero !!

Ci piace anche !!
Voto 10.

Ormai e' qualche mese che la uso e non posso che essere d'accordo. A inizio escursione non ha la scorrevolezza di marzocchi, ma ci va molto vicino e per il resto lavora molto bene
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
I commenti riguardano tutti la forcella ad aria? Per quella a molla che mi dite? Per caso entrambe hanno una specie di blocco. Girovagando ho trovato un utente che a questa forca a molla ha adattato il sistema uturn di rockshox, mitico...
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
I commenti riguardano tutti la forcella ad aria? Per quella a molla che mi dite? Per caso entrambe hanno una specie di blocco. Girovagando ho trovato un utente che a questa forca a molla ha adattato il sistema uturn di rockshox, mitico...

in questa nuova rivista ho trovato dei test di forcelle http://www.mountain-biking.it
ma parlano sempre del modello ad aria, è risultata tra le migliori. :medita:
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Inutile pensare a quella a molla. Quella ad aria va benone. Esiste anche il modello con riduzione della corsa

Ciao Claudia, ne ho appena presa una sul mercatino, incuriosito dai commenti positivi.
La mia è il modello da 170 mm. a molla, più semplice, con la sola regolazione del ritorno (mi sembra, ma non son sicuro, che sotto uno stelo abbia anche una valvolina per l'aria: sarà il precarico?).
Pesa 2,45 kg con perno e ragnetto, con cannotto a 19 cm.
Mi sembra una forca solida e scorrevole, vedremo...
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Inutile pensare a quella a molla. Quella ad aria va benone. Esiste anche il modello con riduzione della corsa

Dipende, la HLR Coil pesa solo 300gr in più della Marzocchi 55 MicroTi che uso oggi, ma potrebbe ampliare il raggio d'azione della mia endurona anche ai bike park.
Non che con la Marza sia impossibile farlo, ma spero che la Venegance renda la cosa meno faticosa.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Dipende, la HLR Coil pesa solo 300gr in più della Marzocchi 55 MicroTi che uso oggi, ma potrebbe ampliare il raggio d'azione della mia endurona anche ai bike park.
Non che con la Marza sia impossibile farlo, ma spero che la Venegance renda la cosa meno faticosa.

IMHO la marza e' ancora e sempre la forcella meno faticosa di tutte.
Io in realta' ho preso la x-fusion esclusivamente xche' marzocchi al momento non ha un modello x 27.5".
Funziona molto bene, ne sono sempre piu' soddisfatta, xo' sto gia' accantonando i fondi per la marza da 27,5", se riterro' che ne valga la pena.
Gia' il peso di cui si vocifera per la marzocchi, intorno al chilo e otto, e' molto invitante, circa 4 etti meno della x-fusion
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
IMHO la marza e' ancora e sempre la forcella meno faticosa di tutte.
Io in realta' ho preso la x-fusion esclusivamente xche' marzocchi al momento non ha un modello x 27.5".
Funziona molto bene, ne sono sempre piu' soddisfatta, xo' sto gia' accantonando i fondi per la marza da 27,5", se riterro' che ne valga la pena.
Gia' il peso di cui si vocifera per la marzocchi, intorno al chilo e otto, e' molto invitante, circa 4 etti meno della x-fusion

Perché la marzocchi é meno "faticosa"?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo