forcella trema in frenata

metal_1076

Biker serius
20/4/09
229
3
0
Roma
Visita sito
stamattina mi sono reso conto di una cosa..
il disco anteriore ha il segno delle pasticche anche sui "raggi" del disco e non solo sulla corona esterna... potrebbe essere questo?

questo particolare che hai evidenziato, secondo me e' quello che nel mio caso ha fatto uscir fuori la vibrazione in frenata...nel senso che i dischi precedenti erano piu' uniformi, quindi il leggero gioco che avevo sulla serie sterzo non produceva ancora la vibrazione....mentre gli XT che ho ora hanno quei "raggi" piu' pronunciati, e la vibrazione e' uscita fuori bella evidente...
 

paocon

Biker novus
14/5/14
7
0
0
Visita sito
bici comprata questa settimana mondraker factor, freni idraulici avid elisir 5 dischi avid da 160 rotondi forcella rock reba .
la forcella tremava in frenata in maniera paurosa flettendo anche di 2 cm , problema risolto svasando a 45 gradi gli spigoli delle pasticche e leggermente il piano.
il problema è sparito immediatamente dopo questa operazione. adesso la forcella e ben stabile in frenata..........meno male mi ero preoccupato
 

TheBest14

Biker novus
25/3/16
1
0
0
Visita sito
ciao ragazzi, premesso che sono nuovo, ho un problema cn la mia mtb. monto una sountur 100mm ed h un problema cn la forcella: quando freno cn il disco( tecktro idraulici) sento che vibra la forcella e ad occhio vedo anche vibrare lo sgancio rapido...le ho provate di tutte per risolvere ma invano...ho stretto tutto ma nulla...cosa può essere? il mecca mi ha ha detto che è normaale..ma io mica ci credo...credo che ci debb essere un rimedio!?...nn so se è un argomentoi gia trattato...ma sto diventando pazzo!!



anche io avevo lo stesso problema... vibra perchè la pinza è fuori dalla corsa del disco...ciò significa che le pasticche o pastiglie vanno a toccare i raggi del disco e vibra.
la soluzione è prendere delle rondelle e fare spessore di poco tra la pinza e l'attacco alla forcella.... serie sterzo,disco ecc non sono la causa il problema è la pinza fuori corsa.:i-want-t:
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
rilancio la discussione perché anche sulla mia nuova cube, forcella RS1, freni XT8000 e dischi rt66m, pastiglie G02a organiche, si presenta il problema, non sempre ma me ne accorgo su asfalto a pinzata media.
gioco serie sterzo assente, forca nuova, dischi e pastiglie anche. ha un migliaio di km. boh???
 

difedepe

Biker serius
18/12/07
122
14
0
44
Catania - Gela
Visita sito
Bike
Radon ZR Team 8
rilancio la discussione perché anche sulla mia nuova cube, forcella RS1, freni XT8000 e dischi rt66m, pastiglie G02a organiche, si presenta il problema, non sempre ma me ne accorgo su asfalto a pinzata media.
gioco serie sterzo assente, forca nuova, dischi e pastiglie anche. ha un migliaio di km. boh???
Ciao @mengus , hai risolto il problema?
Se si come?

Grazie,
Giuseppe.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo