Forcella RockShox SID Select+ RL3 Air non ritorna a 110mm di estensione

Ghinghino

Biker serius
14/9/08
147
17
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Scott Spark RC PRO | Canyon Exceed 6.9 Race
Ciao a tutti, oggi durante unn classico giro mi sono ritrovato la forcella cosi, ho controllato ed era ancora gonfiata a 100 PSI, se spostavo il manettino nella posizione totalmente bloccata si bloccava. Ho provato anche a sgonfiarla completamente e rigonfiarla a 60 psi ma nulla. si ferma sempre cosi a metà strada.
PS ho provato a distenderla a mano ma nulla.
E' un prblema risolvibile da me oppure devo portarla dal meccanico?
grazie a tutti.

IMG_7652.JPG
 
Ultima modifica:

Ghinghino

Biker serius
14/9/08
147
17
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Scott Spark RC PRO | Canyon Exceed 6.9 Race
Piccolo Aggiornamento, stamattina la forcella l'ho trovata in posizione corretta da sola. cosa può essere successo?
 

Allegati

  • IMG_7654.jpg
    IMG_7654.jpg
    481,3 KB · Visite: 8

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Cosa sia successo non lo so...ma la cosa non è normale, nemmeno se avessi regolato il ritorno al minimo...conserva le foto e falle vedere al sivende quando gli porterai la bici, se hai una garanzia, sfruttala ;-)
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Direi che se creato un differenziale di pressione tra camera positiva e negative che nella notte si è riequilibrato.
Se ne parla qui
e se usi cerca anche altrove
 

Ghinghino

Biker serius
14/9/08
147
17
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Scott Spark RC PRO | Canyon Exceed 6.9 Race
Direi che se creato un differenziale di pressione tra camera positiva e negative che nella notte si è riequilibrato.
Se ne parla qui
e se usi cerca anche altrove
Dici che posso provare a fare un giro “easy” senza rischiare, se si ripresenta il problema la porto dal meccanico.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Dici che posso provare a fare un giro “easy” senza rischiare, se si ripresenta il problema la porto dal meccanico.
Con cautela secondo me non rischi molto, ovviamente tenendo sotto controllo il comportamento della forecella
La perdita di corsa è problema è abbastanza comune ci sono parecchie discussioni a riguardo sia per forcelle RS che Fox in cui si spiegano le possibili cause e i rimedi, ovviamente se il problema persiste una revisione è necessaria.
 

Ghinghino

Biker serius
14/9/08
147
17
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Scott Spark RC PRO | Canyon Exceed 6.9 Race
rieccomi qua, riesumando il post con un nuovo aggiornamento: stamattina ho rifatto il sag di forca ed ammo (saranno state le 10:00 portandola da 60psi a circa 75) e la forca si comportava bene. il Pomeriggio verso le 14.00 esco per un giro e dopo circa 3 km e 300m di dislivello su sterrato in modalità trail, noto che la forca aveva già perso escursione allora decido di bloccarla. percorro altri 5km e 400m di dislivello ritrovandomi la forcella completamente e pacco (vedi foto). scendo in garage alle ore 20.00 per comtrollare e tritrovo la forca quasi completamente in posizione (Vedi foto).
Cosigli? vado dal meccanico?
 

Allegati

  • pacco ore 15 .jpg
    pacco ore 15 .jpg
    514,7 KB · Visite: 6
  • ritorno in posizione.jpg
    ritorno in posizione.jpg
    457,8 KB · Visite: 7

Ghinghino

Biker serius
14/9/08
147
17
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Scott Spark RC PRO | Canyon Exceed 6.9 Race
portato la bici dal dottore, esito: l'oring che gestisce le 2 camere era ko. già che la stava spontando l'ho fatta portare a 120mm di escursione. Sempre il meccanico guardando l'ammo mi ha detto che si poteva portare a 120 pure quello ( semplicemente rimuovendo un fermo all'interno che riduce la corsa a 100mm ). vi aggiorno non appena sarà di nuovo tra le mie mani.
 

Classifica mensile dislivello positivo