Forcella nuova, Consigli?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Un vero peccato non poterla sostituire con qualche altra un pò migliore ... Mi metto alla ricerca anche se è molto difficile da ciò che ho potuto capire..
Per ora ho trovato questa, Ho chiesto le misure sto attendendo le risposte dal venditore:[url]http://www.subito.it/biciclette/zoom-caserta-125979073.htm[/URL]

Dall'immagine non sembra quella che vada bene per me... ma vi faccio sapere!

No, quella è una forcella per serie sterzo ahead, la tua bici ha una serie sterzo filettata, guarda questo link:

http://www.bikeitalia.it/serie-sterzo-funzionamento-e-manutenzione/

Resta da vedere poi che diametro sia il tubo sterzo e se nel caso sia da 1 pollice e 1/8, sia possibile montarci una serie sterzo ahead (il tipo di serie sterzo standard sulle mtb da più di 20 anni), perché non puoi montare una forcella recente su una serie sterzo filettata.
 

Alfred900

Biker popularis
16/7/15
50
0
0
Visita sito
Ora ho capito tutto, non mi era ben chiaro il fatto della serie sterzo, Grazie per avermi documentato.
Non mi rimane che un ultima cosa da fare.. vado dal meccanico di fiducia e faccio fare a lui... mi mantengo su un budget di 90 euro ( non voglio spendere troppo , l'anno prossimo voglio comprare una mtb piu buona ).
Grazie a tutti per i consigli e per la documentazione!
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ora ho capito tutto, non mi era ben chiaro il fatto della serie sterzo, Grazie per avermi documentato.
Non mi rimane che un ultima cosa da fare.. vado dal meccanico di fiducia e faccio fare a lui... mi mantengo su un budget di 90 euro ( non voglio spendere troppo , l'anno prossimo voglio comprare una mtb piu buona ).
Grazie a tutti per i consigli e per la documentazione!

Guarda che il tuo meccanico, non potrà montarci sopra che una forcella filettata economica, come quelle che si trovano su ebay, che non è detto che siano migliori della tua attuale o una vecchissima forcella di qualità usata, ma a questo punto non so se ti convenga usare in modo serio, una forcella di una 15 di anni, usata, se la dovesse trovare invece nuova, il budget non basterebbe.
Ti consiglio, come ti è già stato dato parecchie volte, di conservarti il budget e tenerlo da parte, fino a quando non avrai una somma sufficiente a comprarti una mtb usata decente.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo