forcella lyrik 2009

il Merlo

Biker superis
8/9/05
449
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
Ho una 2 step, direi 2008 (ma come faccio a saperlo?).

Inizialmente modificando l'escursione "scattava" da 160 a 115 mm e viceversa. Ora la corsa si è notevolmente ridotta ed anche impostata su 115 è decisamente più "fonda".

Fa parte di quelle anomalie che furono riscontrate inizialmente?

Ciao
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.025
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho una 2 step, direi 2008 (ma come faccio a saperlo?).

Inizialmente modificando l'escursione "scattava" da 160 a 115 mm e viceversa. Ora la corsa si è notevolmente ridotta ed anche impostata su 115 è decisamente più "fonda".

Fa parte di quelle anomalie che furono riscontrate inizialmente?

Ciao


Dal serial number....telefona ad A.M.G. e chiedi "lumi"....facci sapere....o-o
 

Zergio

Redazione
12/12/05
1.536
5
0
46
lago di como
Visita sito
Ho una 2 step, direi 2008 (ma come faccio a saperlo?).

Inizialmente modificando l'escursione "scattava" da 160 a 115 mm e viceversa. Ora la corsa si è notevolmente ridotta ed anche impostata su 115 è decisamente più "fonda".

Fa parte di quelle anomalie che furono riscontrate inizialmente?

Ciao

Se attivando il 2-step non si arriva alla tacca dei 115mm significa che manca olio nel sistema 2-s.
Non è una anomalia. semplicemente si è "mangiato" un pò di olio. trovi il manuale per l'operazione di rabbocco sul sito RS
ciao
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.025
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Se attivando il 2-step non si arriva alla tacca dei 115mm significa che manca olio nel sistema 2-s.
Non è una anomalia. semplicemente si è "mangiato" un pò di olio. trovi il manuale per l'operazione di rabbocco sul sito RS
ciao


Questa non la sapevo...la mia dopo il "rodaggio" si è mangiata un paio di mm......:il-saggi:
o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.025
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
attenzione a non mettere troppo olio.
troppo olio = escursione con 2-step aperto minore di 160mm
o-o


Ti spiego....comprata e nei primi giri...si vede fino alla scritta "mm" sotto il numero 160.....ora dopo il rodaggio si è "mangiato" la scritta "mm" e si vede SOLO il 160mm......ok??
o-o
 

Zergio

Redazione
12/12/05
1.536
5
0
46
lago di como
Visita sito
Ti spiego....comprata e nei primi giri...si vede fino alla scritta "mm" sotto il numero 160.....ora dopo il rodaggio si è "mangiato" la scritta "mm" e si vede SOLO il 160mm......ok??
o-o

prova a svuotare completamente l'aria (con una "punta" non con la pompa) e fai uscire l'olio in eccesso che è trafilato nella camera-aria del 2-step.rimetti pressione.
potrebbe ripristinarsi "come nuova".
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ti spiego....comprata e nei primi giri...si vede fino alla scritta "mm" sotto il numero 160.....ora dopo il rodaggio si è "mangiato" la scritta "mm" e si vede SOLO il 160mm......ok??
o-o


i 2 o 3 mm in meno della scritta 'mm' è normalissimo che dopo il rodaggio spariscano, non farti alcun problema.
se poi 2mm sono vitali per poter godere appieno della forca..allora.. ;-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.025
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
i 2 o 3 mm in meno della scritta 'mm' è normalissimo che dopo il rodaggio spariscano, non farti alcun problema.
se poi 2mm sono vitali per poter godere appieno della forca..allora.. ;-)


Ma no...ci mancherebbe...era solo x capire se dopo il rodaggio si fosse "assestata" x bene.....:-)
Grazie...o-o
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ma no...ci mancherebbe...era solo x capire se dopo il rodaggio si fosse "assestata" x bene.....:-)
Grazie...o-o
tu considera che la mia, u-turn, dopo il rodaggio, con molla firm, solo per il peso del 'ponte di comando' e della tesat forcella, affonda di qualche mm, e si vede solo la scritta 160.

se sat sotto di qualche mm, a mio avviso è solo segno di buona scorrevolezza e sensibilità| :-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.025
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
tu considera che la mia, u-turn, dopo il rodaggio, con molla firm, solo per il peso del 'ponte di comando' e della tesat forcella, affonda di qualche mm, e si vede solo la scritta 160.

se sat sotto di qualche mm, a mio avviso è solo segno di buona scorrevolezza e sensibilità| :-)


Si esatto...se alzo l'avantreno i "mm" si vedono....se poggi ola bici x terra se li mangia......:hahaha:
Grazie...o-o
 

il Merlo

Biker superis
8/9/05
449
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
Se attivando il 2-step non si arriva alla tacca dei 115mm significa che manca olio nel sistema 2-s.
Non è una anomalia. semplicemente si è "mangiato" un pò di olio. trovi il manuale per l'operazione di rabbocco sul sito RS
ciao

MAh. ho dato un'occhio mi sembra un tantino complicato. Sempre che abbia visto il doc corretto. Hai qualche dritta da darmi, visto che ne sai a PACCHI????
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
manuali sul rabbocco non ne esistono, ne esiste solo uno dove ti spiega come fare damping service e coil service, smontando la forcella per intero.

comunque, ti ripeto, lìolio in meno non c'entra nulla con i due mm in meno di escursione, che sono normalissimi.
 

Zergio

Redazione
12/12/05
1.536
5
0
46
lago di como
Visita sito
MAh. ho dato un'occhio mi sembra un tantino complicato. Sempre che abbia visto il doc corretto. Hai qualche dritta da darmi, visto che ne sai a PACCHI????

TOGLIERE PRESSIONE DAL SISTEMA
1- con brugola del 2,5 o 3 (ora non ricordo) togli la leva/copri tappo del 2-step
2- con chiave a tubo del 24 sviti il tappo del sistema 2-step
3- svuoti completamente l'olio che trovi all'interno della forka
4- rimetti olio (quantità e peso olio lo trovi sul manuale, a memoria 135cc 5wt; ma controlla per sicurezza). dai dei colpi sull'archetto forka per aiutare l'olio ad entrare nel sistema (o meglio, per far fuoriuscire aria)
5- chiudi tutto e viaaaa

spero di esser stato chiaro
ciao
 

Zergio

Redazione
12/12/05
1.536
5
0
46
lago di como
Visita sito
manuali sul rabbocco non ne esistono, ne esiste solo uno dove ti spiega come fare damping service e coil service, smontando la forcella per intero.

comunque, ti ripeto, lìolio in meno non c'entra nulla con i due mm in meno di escursione, che sono normalissimi.

scusate ho usato il termine "rabbocco" ma questo non è possibile.
bisogna togliere tutto l'olio per sapere la quantità totale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo