Forcella indurita, impuntata.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Nel senso che sembra stia diventando un battibecco,un botta e risposta... ognuno ha i suoi metodi,giusti o no,validi o meno ma pur sempre personali e così vanno rispettati. Poi resta al diretto interessato valutare quale seguire...non so se mi sono spiegato..
Cioè sono io che ho detto che il metodo di un'altro è sbagliato?
Ahh...
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Il fatto che la forcella non scorra non è dovuto a lubrificazione esterna degli steli. Certamente è da portare in assistenza.
 

TomBonen67

Biker novus
16/9/18
23
4
0
56
Carceri
Visita sito
Bike
Carraro Comp 27,5
Il fatto che la forcella non scorra non è dovuto a lubrificazione esterna degli steli. Certamente è da portare in assistenza.
Colpa mia,non avevo tolto il velo di lubricante a protezione degli steli che applicano in fabbrica cosicché si è impastato con la polvere...
Tra ieri sera ed oggi dopo averla ripetutamente pulita con olio idraulico w10 ed un panno in microfibra è tornata quasi come nuova..un paio di uscite da farla lavorare,in modo che lo sporco esca aiutandomi con un prodotto specifico ordinato oggi online ed il.gioco è fatto.:-?:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Colpa mia,non avevo tolto il velo di lubricante a protezione degli steli che applicano in fabbrica cosicché si è impastato con la polvere...
Tra ieri sera ed oggi dopo averla ripetutamente pulita con olio idraulico w10 ed un panno in microfibra è tornata quasi come nuova..un paio di uscite da farla lavorare,in modo che lo sporco esca aiutandomi con un prodotto specifico ordinato oggi online ed il.gioco è fatto.:-?:
:nunsacci:velo di lubrificante a protezione degli steli...applicato in fabbrica???questa mi è nuova....mai visto! detto ciò...mi fà piacere sapere da quanto scrivi, che "l'allarme" stia rientrando.
 

TomBonen67

Biker novus
16/9/18
23
4
0
56
Carceri
Visita sito
Bike
Carraro Comp 27,5
:nunsacci:velo di lubrificante a protezione degli steli...applicato in fabbrica???questa mi è nuova....mai visto! detto ciò...mi fà piacere sapere da quanto scrivi, che "l'allarme" stia rientrando.
Si. Praticamente quando l' sconfezionata gli steli erano ricoperti di un velo d'olio,anche un po' denso...non ci ho dato importanza,mi son detto meglio sono ben lubrificati...invece,hanno impastato con la polvere,e così e andata a finire non bene. Comunque allarme rientrato!!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Pensavo che essendo siliconico andasse bene lo stesso.
Grazie mille
Non ti ho risposto con forma di richiamo,assolutamente.
La lubrificazione degli steli deve essere eseguita con prodotti idonei , purtroppo costicchiano , ma gia' se si utilizza lo stesso olio della idraulica, a steli puliti e si asciuga lucidandolo con un panno in microfibra in maniera che non faccia da base di incollaggio attirando polvere e terra , il risultato e' perfetto.
Poi esistono prodotti specifici con particolarita' che diminuiscono l'attrito e danno una scorrevolezza ottimale.
Questi due prodotti li ho testati e poi continuo ad utilizzarli, ti ripagano del loro costo in quanto dura molto per l'esigua quantita' che ne occorre e per il risultato eccellente .
 
  • Mi piace
Reactions: Memphis

Classifica mensile dislivello positivo