Forcella indurita, impuntata.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sguattero

Biker popularis
15/9/19
71
23
0
39
Germania
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
A quanto pare questa Rock Shock rimane piena di difetti.La mia, RS Recon RL 130mm, dopo nemmeno 200km quando la blocco, rimane si più dura, ma se faccio peso sul manubrio va cmq in giù troppo.
Sto aspettando che CRC mi dica il da farsi.Spero in una forcella nuova oppure un bello sconto su un eventuale upgrade
 
  • Mi piace
Reactions: Coffeeman

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Installata nuova di fabbrica......funzionava benissimo,anche se mi sorge un dubbio: gli steli erano ricoperti di un qualche lubrificante che non ho tolto... può dipendere da questo? Magari con la polvere abbia impastato le spugnette?
No, ma spiegati meglio. Cosa significa che impunta, non affonda o non ritorna?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Installata nuova di fabbrica......funzionava benissimo,anche se mi sorge un dubbio: gli steli erano ricoperti di un qualche lubrificante che non ho tolto... può dipendere da questo? Magari con la polvere abbia impastato le spugnette?
Avresti dovuto asciugare gli steli lucidandoli con un panno in microfibra.
Ora sicuramente l'eccesso di lubrificazione avra' potuto impastare polvere e/o terra.
Solleva e scosta il labbro del parapolvere e cerca di pulire con un cotton fiok e/ o aria compressa.
Poi lubrifichi gli steli con un olio antiattrito e lucida gli steli con il panno.
 

TomBonen67

Biker novus
16/9/18
23
4
0
56
Carceri
Visita sito
Bike
Carraro Comp 27,5
Avresti dovuto asciugare gli steli lucidandoli con un panno in microfibra.
Ora sicuramente l'eccesso di lubrificazione avra' potuto impastare polvere e/o terra.
Solleva e scosta il labbro del parapolvere e cerca di pulire con un cotton fiok e/ o aria compressa.
Poi lubrifichi gli steli con un olio antiattrito e lucida gli steli con il panno.
Può andare bene il ed 40 per pulire e poi passare un po' di olio idraulico w10? In casa non ho olio antiattrito attualmente..
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Passa gli steli con il wd 40 e infila una fascetta in plastica nel paraolio e metti un po' di olio di vaselina, purtroppo è una forcella economica e si vede
 

TomBonen67

Biker novus
16/9/18
23
4
0
56
Carceri
Visita sito
Bike
Carraro Comp 27,5
Passa gli steli con il wd 40 e infila una fascetta in plastica nel paraolio e metti un po' di olio di vaselina, purtroppo è una forcella economica e si vede
Rockshox recon rl, mod. 2019....una entry level ad aria...
Però la Suntour Epixon Air che avevo prima era sempre andata alla grande da subito,e senza risparmiarla. Se sapevo così ne prendevo una uguale
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
eccoci finalmente il wd40!!!! era da un po' che non lo si interpellava!
e condito con il vaselina è il top. complimenti :smile:
se una forcella và a scatti vuol aperta (in questo caso fatta vedere visto che è in garanzia) non dato uno sbloccante.... mica è uno cassetto bloccato..
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Perché ti fa ridere?
il wd 40 non è un prodotto da usare in questo caso!! in me che si dica ti secca le guarnizioni e i parapolvere facendoli screpolare...e l'olio vaselina di certo non è l'olio ideale x una sospensione anche se questa è economica...esistono olii , lubrificanti e grassi appositamente studiati x le sospensioni qualunque sia...
 

TomBonen67

Biker novus
16/9/18
23
4
0
56
Carceri
Visita sito
Bike
Carraro Comp 27,5
il wd 40 non è un prodotto da usare in questo caso!! in me che si dica ti secca le guarnizioni e i parapolvere facendoli screpolare...e l'olio vaselina di certo non è l'olio ideale x una sospensione anche se questa è economica...esistono olii , lubrificanti e grassi appositamente studiati x le sospensioni qualunque sia...
Tipo il brunox? Ho visto che molti usano anche muc-off o finish line,tutti al silicone...ma per pulire gli steli prima cosa usare?
 

Classifica mensile dislivello positivo