Salve. La mia rockshox recon nuova dopo soli 60 km di sentieri leggeri, non funziona come dovrebbe: dura,si impunta continuamente e difficoltà nel regolare la pressione...a nessuno capitato finora? ripeto, forcella nuova!
Installata nuova di fabbrica......funzionava benissimo,anche se mi sorge un dubbio: gli steli erano ricoperti di un qualche lubrificante che non ho tolto... può dipendere da questo? Magari con la polvere abbia impastato le spugnette?Prima dei 60 km che ai fatto funzionava? Chi te l'ha venduta l'hai interpellato?
No, ma spiegati meglio. Cosa significa che impunta, non affonda o non ritorna?Installata nuova di fabbrica......funzionava benissimo,anche se mi sorge un dubbio: gli steli erano ricoperti di un qualche lubrificante che non ho tolto... può dipendere da questo? Magari con la polvere abbia impastato le spugnette?
Avresti dovuto asciugare gli steli lucidandoli con un panno in microfibra.Installata nuova di fabbrica......funzionava benissimo,anche se mi sorge un dubbio: gli steli erano ricoperti di un qualche lubrificante che non ho tolto... può dipendere da questo? Magari con la polvere abbia impastato le spugnette?
Praticamente sembra come fosse in qualche modo come bloccata, non scorre liscia ma a scatti...come impedita da qualcosa che fa attrito. Per questo il dubbio era quel lubrificante che non ho tolto.No, ma spiegati meglio. Cosa significa che impunta, non affonda o non ritorna?
Può andare bene il ed 40 per pulire e poi passare un po' di olio idraulico w10? In casa non ho olio antiattrito attualmente..Avresti dovuto asciugare gli steli lucidandoli con un panno in microfibra.
Ora sicuramente l'eccesso di lubrificazione avra' potuto impastare polvere e/o terra.
Solleva e scosta il labbro del parapolvere e cerca di pulire con un cotton fiok e/ o aria compressa.
Poi lubrifichi gli steli con un olio antiattrito e lucida gli steli con il panno.
Volevo dire wd 40....Può andare bene il ed 40 per pulire e poi passare un po' di olio idraulico w10? In casa non ho olio antiattrito attualmente..
Rockshox recon rl, mod. 2019....una entry level ad aria...Passa gli steli con il wd 40 e infila una fascetta in plastica nel paraolio e metti un po' di olio di vaselina, purtroppo è una forcella economica e si vede
Cosa consigli di fare?eccoci finalmente il wd40!!!! era da un po' che non lo si interpellava!
e condito con il vaselina è il top. complimenti
Perché ti fa ridere?eccoci finalmente il wd40!!!! era da un po' che non lo si interpellava!
e condito con il vaselina è il top. complimenti
l'ho aggiunto nel messaggio sopra..Cosa consigli di fare?
il wd 40 non è un prodotto da usare in questo caso!! in me che si dica ti secca le guarnizioni e i parapolvere facendoli screpolare...e l'olio vaselina di certo non è l'olio ideale x una sospensione anche se questa è economica...esistono olii , lubrificanti e grassi appositamente studiati x le sospensioni qualunque sia...Perché ti fa ridere?
No,chiedevo a Cicluto...l'ho aggiunto nel messaggio sopra..
Scusa non ho afferrato la domandaNo,chiedevo a Cicluto...
Tipo il brunox? Ho visto che molti usano anche muc-off o finish line,tutti al silicone...ma per pulire gli steli prima cosa usare?il wd 40 non è un prodotto da usare in questo caso!! in me che si dica ti secca le guarnizioni e i parapolvere facendoli screpolare...e l'olio vaselina di certo non è l'olio ideale x una sospensione anche se questa è economica...esistono olii , lubrificanti e grassi appositamente studiati x le sospensioni qualunque sia...
veramente sopra lo hai chiesto a me...detto ciò hai una forcella nuova...se ha un problema questa , la devi far vedere a chi te l' ha venduta ... e non metterci mano... altrimenti ti salta la garanzia.No,chiedevo a Cicluto...