Forcella fox rhytm 34 non si blocca dopo revisione

• Regaliamo una bici da 7000€!

marcook

Biker serius
4/28/19
178
26
0
Grosseto
Visit site
Bike
Canyon Neuron Al 7.0 - Upgrade XT M8000 brake
Ciao a tutti, ho un problema riguardo la revisione della mia fox rhytm da 34. Non è la prima volta che la revisiono (con successo) e seguo sempre la procedura ufficiale fox nell’help service fox. La revisione ha riguardato parapolvere con spugnette, tutta la parte aria e la cartuccia grip tranne l’interno dello stelo(quello dove s’inserisce l’asta della regolazione del rebound) perché nonostante le ganasce la vite sul fondo é inchiodata.
la forcella funziona bene come nuova ma non si blocca. Il comando sopra la forcella gira un po’ morbido e non fluido come prima. Avete idea di cosa possa essere?

Argirex

Biker novus
9/23/15
11
8
0
torino
Visit site
Bike
Transition sentinel
hai smontato anche il registro compressone lato idraulica. perchè se nel rimontarlo non hai seguito la stessa angolazione, non chiude il passaggio olio.
(parlo per esperienza su fox 36 fitgrip rhytm e performance)

marcook

Biker serius
4/28/19
178
26
0
Grosseto
Visit site
Bike
hai smontato anche il registro compressone lato idraulica. perchè se nel rimontarlo non hai seguito la stessa angolazione, non chiude il passaggio olio.
(parlo per esperienza su fox 36 fitgrip rhytm e performance)
Ok ci sta, sarebbe l’asta a cui si attacca la manopola azzurra esterna della regolazione?

Argirex

Biker novus
9/23/15
11
8
0
torino
Visit site
Bike
Transition sentinel
Ok ci sta, sarebbe l’asta a cui si attacca la manopola azzurra esterna della regolazione?
bravissimo, usi la manopola azzurra (senza vite) come chiave per chiudere l'asta filettata del condotto. Una volta chiusa, poco, metti la rimetti con la vite e provi: aprendo e chiudendo ...

marcook

Biker serius
4/28/19
178
26
0
Grosseto
Visit site
Bike
Ho risolto…quando mi hai detto registro compressione lato idraulica ho iniziato a rimuginare perché non capivo cosa potevo aver sbagliato. Ho fatto una ricerca più approfondita e sono approdato in un forum inglese dove un collega ciclista era esattamente nelle mie condizioni. Gli hanno consigliato di rifare lo spurgo della cartuccia, cioè estrarre il tappo a vite superiore con registro & co e ripetere il riempimento dell’olio perché con molta probabilità c’era aria nell’olio. Infatti nel mio caso girando l’asta si sentiva che si avvitava tutta, e dopo aver ripetuto l’operazione la cosa si é risolta. Mentre lo facevo mi sono accorto dell’errore: avevo inserito il tappo con l’asta avvitata impedendo l’uscita dell’aria proprio dal foro dove va avvitata l’asta di comando della chiusura/apertura. Che dire, almeno il problema mi ha dato l’occasione di approfondire

• Like
Reactions: McMurphy

Ultimi itinerari e allenamenti

• Finale ebike tour 2
    Sun, 05 Feb 2023 10:03:38 CET
    [Routes] Italia - Liguria, SV 66,11 km +1 500 mt Con furgone si raggiunge il colle del Melog ...
  • Finale ebike tour 1
    Sun, 05 Feb 2023 09:51:56 CET
    [Routes] Italia - Liguria, SV 55,49 km +1 200 mt Giro enduro misto tratti facili e tratti pi ...
  • Bozzi Camos bikepark
    Sun, 05 Feb 2023 09:28:47 CET
    [Routes] Italia - Lombardia, BS 35,06 km +1 400 mt Classica salita al rifugio Bozzi con pano ...
  • M. Faudo
    Sat, 04 Feb 2023 22:33:03 CET
    [Routes] Italia - Liguria, IM 22,88 km +1 102 mt Gita classica dell' Imperiese da non perder ...
  • M. Bignone Paradise
    Sat, 04 Feb 2023 21:10:14 CET
    [Routes] Italia - Liguria, SV 23,98 km +850 mt Itinerario molto interessante sia per qualit ...