Forcella da 150km/h

hansmuseum

Biker novus
17/5/11
21
0
0
Milano
Visita sito
una c'è :smile:
Head-DH-bicycle.jpg


Niente niente male!!!!!!!! forcelle del genere possono essere tarate per non sfruttare più di un tot della loro corsa????? tanto a me serve tarata molto rigida comunque.....
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
Niente niente male!!!!!!!! forcelle del genere possono essere tarate per non sfruttare più di un tot della loro corsa????? tanto a me serve tarata molto rigida comunque.....
olio denso, chiudi l' idraulica, tampone da 150-160mm in fondo alla cartuccia e la accorici, riduci la corsa e tutto
oppure metti un tampone di fondocorsa, ma continuo a pensare che la molla sarà sempre troppo morbida, e la forca troppo "leggera" in staccata
P.S. spiegami come gazzio fai a fare una moto da 40Kg
 

hansmuseum

Biker novus
17/5/11
21
0
0
Milano
Visita sito
olio denso, chiudi l' idraulica, tampone da 150-160mm in fondo alla cartuccia e la accorici, riduci la corsa e tutto
oppure metti un tampone di fondocorsa, ma continuo a pensare che la molla sarà sempre troppo morbida, e la forca troppo "leggera" in staccata
P.S. spiegami come gazzio fai a fare una moto da 40Kg

il motore è un 50cc da 17 kg (senza espansione), 11,5 cv che potrò portare a 13!!!!! UNA BOMBA!!!, il telaio con forcellone peserà 10kg massimo se metto da parte dei soldi lo faccio in alluminio e scendiamo a 6 più o meno, mettici la forca le ruote un serbatoio una sella e i semimanubri----- 40/45 kg a secco!!!!!!!!

Poi ve la faccio provare!!!!!!!!!!!!!!!
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
il motore è un 50cc da 17 kg (senza espansione), 11,5 cv che potrò portare a 13!!!!! UNA BOMBA!!!, il telaio con forcellone peserà 10kg massimo se metto da parte dei soldi lo faccio in alluminio e scendiamo a 6 più o meno, mettici la forca le ruote un serbatoio una sella e i semimanubri----- 40/45 kg a secco!!!!!!!!

Poi ve la faccio provare!!!!!!!!!!!!!!!
secondo me stai facendo dei grossi errori di valutazione...
io ho costruito un telaio da DH che peserà almeno 1/5 di un telaio da moto e mi è uscito 6.3 Kg con ammo e molla
un ammo da moto peserà almeno 3 Kg solo lui
le ruote e le gomme?
 

gioiello

Biker serius
14/10/11
262
0
0
dorno
Visita sito
sono davvero curioso di vedere cosa salta fuori e secondo me puoi anche riuscire a usare una forca da mtb a patto di adeguare le piastre di sterzo alle nuove esigenze...
 
  • Mi piace
Reactions: masao

mikyspa

Biker superioris
secondo me se il tuo utilizzo è su pista ti conviene fare una "forcella" non ammortizzata perchè anche quando entri in curva andresti a caricare molto l'anteriore, anche il fatto dei freni non mi sembra una gran idea perchè ad una velocità di 60/70 km/h ti potrebbero pure fermare ma utilizzandoli su pista si surriscalderebbero, io ci metterei dei bei freni a disco come quelli di una moto 125.

p.s credo che spemendolo per bene, dando gli tanto da bere :smile: e con una buona espansione qualche cavallo in più lo guadagni, comunque è un bel motore ma ma se fosse 70 sarebbe meglio8-)
 

hansmuseum

Biker novus
17/5/11
21
0
0
Milano
Visita sito
:cucù:[/QUOTE

Grande!!!! Grazie!!!! Ora ho capito!!! Comunque come regolamenti e anni che passano è anche perchè tu giustamente mi hai fatto notare le differenze di assetto generale tra una forca mtb e una stradale, ma allo stesso tempo mi hai detto che il tuo telaio è di 6 kg per dh, un ottimo livello!!!! Applica però il discorso forche al contrario, quanto pesa un telaio da crono, o da corsa in generale, 800 g, ormai senza troppi problemi!!!! che per l' 1/5 (del tuo telaio rispetto una moto) fanno quei 6 [in realtà difficili da ottenere visto che è la prima volta che lo faccio, non ho un soldo, e per quanto studi architettura che sicuramente mi da una mano io di moto so poco e un "casco" per poter arrivare al punto in cui la fai provare a qualcuno e ti dice, posso farci un altro giro? Sarebbe bello!!!!] dei 40/45 finali!!!!!!!!!!!!!!! ;) :D

A breve ragazzi salterà fuori anche il post mono!!!!!!!!! :P
 

hansmuseum

Biker novus
17/5/11
21
0
0
Milano
Visita sito
secondo me se il tuo utilizzo è su pista ti conviene fare una "forcella" non ammortizzata perchè anche quando entri in curva andresti a caricare molto l'anteriore, anche il fatto dei freni non mi sembra una gran idea perchè ad una velocità di 60/70 km/h ti potrebbero pure fermare ma utilizzandoli su pista si surriscalderebbero, io ci metterei dei bei freni a disco come quelli di una moto 125.

p.s credo che spemendolo per bene, dando gli tanto da bere :smile: e con una buona espansione qualche cavallo in più lo guadagni, comunque è un bel motore ma ma se fosse 70 sarebbe meglio8-)


Si purtroppo il surriscaldamento dei freni è un ostacolo invalicabile, anche perchè se esistessero comunque sia pastiglie per mtb o bdc adatte alla quindicesima volta che stacchi a 140 ciao, vai dritto, umh no, meglio evitare :D!!! E' che il pacchetto freni da moto pesa e costicchia e speravo in commenti positivi, c' ho provato :D!!! Sulla forca però sono sicuro si possa trovare una soluzione, anche per le dimensioni delle molle, o anzi grande, mi è venuta in mente un' altra proporzione ho letto un post sempre su -sospensioni- di oggi, di un ragazzo che ha messo una molla da più di 80 kg perchè lui pesa 90 kg (in assetto da battaglia) più i 15 (allincirca) della dh fanno 105, io peso da battaglia 70 kg più 45 fa 115!!!!! SI FACCIA AVANTI CHI PESA 90 KG NUDO COME UN BRUCO!!!!!!!!! hehehehehehehe :D
 

hansmuseum

Biker novus
17/5/11
21
0
0
Milano
Visita sito
secondo me stai facendo dei grossi errori di valutazione...
io ho costruito un telaio da DH che peserà almeno 1/5 di un telaio da moto e mi è uscito 6.3 Kg con ammo e molla
un ammo da moto peserà almeno 3 Kg solo lui
le ruote e le gomme?


Sarebbe un problema per te postare o inviarmi le foto del telaio??? quanto erano spessi i tubi, erano a sezione variabile, che materiale erano, e chi li ha prodotti??????????


ne approfitto per ri-ringraziare tutti, mi siete davvero d' aiuto!!!!!!
 

hansmuseum

Biker novus
17/5/11
21
0
0
Milano
Visita sito
secondo me se il tuo utilizzo è su pista ti conviene fare una "forcella" non ammortizzata perchè anche quando entri in curva andresti a caricare molto l'anteriore, anche il fatto dei freni non mi sembra una gran idea perchè ad una velocità di 60/70 km/h ti potrebbero pure fermare ma utilizzandoli su pista si surriscalderebbero, io ci metterei dei bei freni a disco come quelli di una moto 125.

p.s credo che spemendolo per bene, dando gli tanto da bere :smile: e con una buona espansione qualche cavallo in più lo guadagni, comunque è un bel motore ma ma se fosse 70 sarebbe meglio8-)



Una forcella non ammortizzata è un pò troppo oldschool!!!!!!!!!!!!
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
due problemi che mi sembrano trascurati sono il cannotto di sterzo e le piastre......passi che gli steli resistono senza derformarsi troppo ed in maniera non perenne...il povero cannotto e le piastre come si comportano??siete sicuri che i cuscinetti su cui ruoterà il cannotto riescono a sopportare le sollecitazioni??sciaooo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo