Forcella da 150km/h

hansmuseum

Biker novus
17/5/11
21
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto!!!!!!

Mi serve il o i produttori di forcelle doppia piastra a steli rovesciati da 100/120 mm di escursione. L' altezza totale della forca deve aggirarsi sui 70 cm.
Il diametro degli steli non può essere inferiore ai 36 mm.

La forca verrà utilizzata ad alte velocità per tempi più o meno prolungati.

il peso del mezzo è 40 kg senza me sopra (63 kg)

Ciao e grazie a tutti!!!!
 

hansmuseum

Biker novus
17/5/11
21
0
0
Milano
Visita sito
dimenticavo di dire che la forcella non deve essere per forza nuova, anche perchè dubito che al giorno d' oggi ci sia ancora qualcuno che produca doppia piastra da 100/120, ma non si sa mai......
qualcuno sa qualcosa a riguardo della saso?????
 

bighit_73

Biker extra
oppure questa ..SHIVER SC / 2003
http://www.marzocchi.com/template/d...dC=1629&IdFolder=113&idMY=2147&IdOggetto=2448


- Colori disponibili: argento
- 1-side: ETA
- 1-side: Open bath HSCV cartridge
- Adjustability: PL/R/ETA
- Extension Travel Adjustment limits extension
for easier climbing. External preload & rebound
- Spring Type: Dual Coil
- Travel: 120 mm
- Top Crown: Forged CNC "M" Crown
- Arch/Sliders: CNC Alloy outer tubes
- Stanchions: 30 mm Alloy
- Steer Tube: Alloy FR
- Disc Brake Mount: DH INTL STD 8" Rotor Setup
- Drop Out Type: 20mm Full Clamp
 

Allegati

  • 2003-shiverSC-w_1[1].jpg
    2003-shiverSC-w_1[1].jpg
    27,2 KB · Visite: 8

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
Mi serve il o i produttori di forcelle doppia piastra a steli rovesciati da 100/120 mm di escursione. L' altezza totale della forca deve aggirarsi sui 70 cm.
Il diametro degli steli non può essere inferiore ai 36 mm.

700 mm di altezza (e 100/120 mm di escursione) la vedo dura comunque, tieni conto che una doppia piastra come la rs boxxer (con 200 mm di escursione) è alta 570 mm, la marzocchi 888 605 mm
 

hansmuseum

Biker novus
17/5/11
21
0
0
Milano
Visita sito
non ce ne sono molte, io conosco questa : [url]http://www.maverickbike.com/main/do/products/productID/38[/URL]
qui se ne era parlato [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84796&page=5[/URL]

40 kg di bici ? :nunsacci: non sarebbe meglio montare una forcella da moto ? (viste le masse in gioco non credo ci siano in giro forcelle da mtb pensate/omologate per bici da 40 kg)


Hehehehehe in realtà io sto facendo il contrario, mi sto costruendo una moto sulla base di un motore sachs 50cc (chi di voi è cresciuto negli anni 70 sà di cosa si sta parlando!!!! :P) e seguendo il panorama delle bici so quanto negli ultimi anni queste si siano evolute, per questo puntavo su una doppia piastra dh, per il fattore dei pesi hai sicuramente ragione, 40 kg sono tanti, ma se consideriamo che la moto che sto costruendo è da pista, quindi nessuna buca nessun sobbalzo, nessun salto ecc. questi 40kg resterebbero troppi????? il problema secondo me potrebbe presentarsi esclusivamente nella fase di frenata in cui quei 40kg diventerebberò ben di più, avendo però visto i salti che certi bikers affrontano senza brutte sorprese (forcelle che si aprono ) secondo me ce la potrei fare, pensa che pensavo di usare anche i freni di una mtb due bei dischi da 20 davanti uno dietro e via!!!!!! hehehehehehe vi giuro che non sono matto, e non voglio morire!!!!!!!!! :D

grazie ancora a tutti!!!!!!!
 

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
Hehehehehe in realtà io sto facendo il contrario, mi sto costruendo una moto sulla base di un motore sachs 50cc (chi di voi è cresciuto negli anni 70 sà di cosa si sta parlando!!!! :P) e seguendo il panorama delle bici so quanto negli ultimi anni queste si siano evolute, per questo puntavo su una doppia piastra dh, per il fattore dei pesi hai sicuramente ragione, 40 kg sono tanti, ma se consideriamo che la moto che sto costruendo è da pista, quindi nessuna buca nessun sobbalzo, nessun salto ecc. questi 40kg resterebbero troppi????? il problema secondo me potrebbe presentarsi esclusivamente nella fase di frenata in cui quei 40kg diventerebberò ben di più, avendo però visto i salti che certi bikers affrontano senza brutte sorprese (forcelle che si aprono ) secondo me ce la potrei fare, pensa che pensavo di usare anche i freni di una mtb due bei dischi da 20 davanti uno dietro e via!!!!!! hehehehehehe vi giuro che non sono matto, e non voglio morire!!!!!!!!! :D

grazie ancora a tutti!!!!!!!

be interessante come progetto...una cosa tipo questa http://static.blogo.it/motoblog/project_85_moto_mtb_freeride_1.jpg ?
 

hansmuseum

Biker novus
17/5/11
21
0
0
Milano
Visita sito
700 mm di altezza (e 100/120 mm di escursione) la vedo dura comunque, tieni conto che una doppia piastra come la rs boxxer (con 200 mm di escursione) è alta 570 mm, la marzocchi 888 605 mm


570mm dalla piastra inferiore, considerando il canotto, la piastra superiore dovrebbe arrivare 10/15 cm più in alto no????

670 mm è il limite minimo che posso permettermi, pena la riprogettazione dell' inclinazione dell' asse sterzo e di conseguenza di tutto il resto.....
 

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
Io non ne ho mai viste.

una c'è :smile:
Head-DH-bicycle.jpg
 

hansmuseum

Biker novus
17/5/11
21
0
0
Milano
Visita sito
diciamo che vorrei usare una forca da mtb per dimostrare che le bici ce l' hanno più duro di quanto la gente creda, se poi crea troppi problemi ne userò una da moto che ve devo dì!!!!!!!!
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
il problema non è tanto la resistenza, quanto il fatto che una sospensione da MTB è fatta per lavorare e scorrere sulle asperità....
risulterebbe mollissima, cedevole e controproducente su una moto da pista... piuttosto monta un paio di forche da 50 stradale (vedi aprilia RS, derbi, etc...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo