Forcella ammortizzata per Fat Bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ragazzi, ste fat mi piacciono come tutte le cose strane, e poi è pure da 26 pollici ;)

Penso he una bici del genere non abbia senso averla full ma avevo visto un filmato di un tipo sull'Himalaya con la fat e la forcella ammortizzata a steli rovesciati.
Credo che la forca fosse fatta su misura da quella ditta tedesca, come si chiama?

Ah si, la German Answer.

Credo gli abbiano fatto una testa ad hoc per la larghezza del mozzo da 110 o 130 delle fat. Fantastica.

NepaliTrails with SandmanTitanium.Teaser on Vimeo

Anche sta Sandman Gobi quanto mi piace!!!

http://fat-bike.com/2012/10/scoop-sandman-bikes-2013/

Boda
 

fabio93

Biker serius
Ragazzi, ste fat mi piacciono come tutte le cose strane, e poi è pure da 26 pollici ;)

Penso he una bici del genere non abbia senso averla full ma avevo visto un filmato di un tipo sull'Himalaya con la fat e la forcella ammortizzata a steli rovesciati.
Credo che la forca fosse fatta su misura da quella ditta tedesca, come si chiama?

Ah si, la German Answer.

Credo gli abbiano fatto una testa ad hoc per la larghezza del mozzo da 110 o 130 delle fat. Fantastica.


Anche sta Sandman Gobi quanto mi piace!!!

http://fat-bike.com/2012/10/scoop-sandman-bikes-2013/

Boda

Voci di corridoio :spetteguless::spetteguless::spetteguless: dicono che RockShox stia Creando una forcella ad Hoc per fat :sbavon::sbavon:
sarà molto semplice senza troppe regolazioni un po' come la reba!
Speriamo inoltre che non abbia lo stesso prezzo della Sandman :omertà::omertà:
:celopiùg:
 

fabio93

Biker serius
Forcella ammortizzata sulla FAT? non mi convince,una delle cose che mi piacciono e mi attirano della FAT è anche l'assenza della forcella appunto. non ce la vedo una FAT con forca ammortizzata (se non con escursioni ridotte),secondo me diventa davvero goffa dopo...

Completamente d'accordo :celopiùg:, Perderebbe L'essenza di Semplicità per cui è nata..
anche perché pur mettendo una Forca non potrà mai avere la stessa Efficacia e semplicità di una da Enduro :i-want-t::i-want-t:
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Completamente d'accordo :celopiùg:, Perderebbe L'essenza di Semplicità per cui è nata..
anche perché pur mettendo una Forca non potrà mai avere la stessa Efficacia e semplicità di una da Enduro :i-want-t::i-want-t:
esatto. una delle cose che mi attira della FAT è la sua semplicità ed essenzialità. Una FAT con forca ammortizzata,reggi telescopico addirittura full (!!!!!) per me perderebbe di senso
 

fabio93

Biker serius
esatto. una delle cose che mi attira della FAT è la sua semplicità ed essenzialità. Una FAT con forca ammortizzata,reggi telescopico addirittura full (!!!!!) per me perderebbe di senso

Sul reggisella telescopico non son d'accordo:il-saggi::il-saggi:, secondo me potrebbe essere solamente di aiuto nelle discese, per consentire alla FAT di scendere anche sui trail più difficoltosi. :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo