Forcella 4x... e gomme

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
LA 4X SPACCA!! QUESTO L'HA MONTATA SU UNA DIRT MA è UNA FORCA DA PAURA
ol.jpg
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Io per 4x metterei la marza...

Sono innamorato di fox, ma credo che vadano meglio le marza in questo campo... Anche perchè sono più fighe!
 

raw69

Biker marathonensis
Probabilmente adesso come adesso monterei la Pike.

Se in Fox si svegliassero a fare una forca da 80/100 con il PP da 20 e non quella cag#ta da 15mm, allora non avrei dubbi!

non sai che le 36 e le 32 float possono essere ribassate fino a 100mm con kit apposito??:specc:
@ HOT: mah...le grafiche come sono adesso mi piacciono.....non come quelle di marza quest'anno....troppo appataccate.....brutte.....invece fox e' rimasta sullo stile......cmq per ritornare in topic io ti consiglierei sia fox che rock shox.....
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Fox per me è il massimo, ma per me certe bici devono anche essere accattivanti oltre che utili, e visto ch anche marzocchi non fa tutti i prodotti scadenti (solo alcuni) io prenderei quella...

La float ok, ma come si fa a spendere 1000 € e oltre per poi doverla ancora modificare perchè ha troppa escursione?

No no io starei in marzocchi ma solo in questo caso...

Scusate l'OT, ma fox deve svegliarsi oltre che per il 4x e dirt, anche per fare una forka da freeride che faccia veramente concorrenza alla marza 66...
 

Mitzkal

Biker augustus
non sai che le 36 e le 32 float possono essere ribassate fino a 100mm con kit apposito??:specc: .
Si che lo so', volendo le si abbassa anche senza kit, ma preferisco sempre una forcella nata per adempiere ad uno scopo ben preciso.

La 36 è una forca fantastica, ma portarla a 100 non garantisce la stessa risposta dell'idraulica.

Sicuramente è un'ottima cosa per chi pensa ad usarla in DJ o in alre discipline dove conta più l'assorbimento rispetto alla carboncopia del terreno.

Io personalmente preferirei avere meno sostanza, ma un avantreno stabilissimo (magari pure con un sistema anti-dive), piuttosto che avere una forca robustissima (più del necessario oserei dire), ma un avantreno ballerino.

IMHO ovviamente.

Ci ho pensato tanto comunque ad una 36 da 100 per la mia Jackal, ma la uso in street. ;-)

E' una gran forka, forse la migliore che io abbia mai provato ;-)
 
io ho la marza 4x 2008 RC3(ben diversa dalla 2007 montata nella bike nella foto sotto) (la uso in dirt e slopestyle) ok che la mia deve prendere solo mazzate,ma non ne sono pienamente convinto...
ok che magari dovrà ancora rodarsi(ma di mazzate gia ne ha prese)
ok che alle marze da nuove va cambiato l'olio(causa cartuccia rc3 con polvere di alluminio compresa)
ma il funzionamento è tutto tranne che fluido(tende ad andare un po a scatti)
e il problema non è solo questo...se la gonfio non troppo dura la forca tutta estesa sta a 80-90 di corsa(dovrebbe avere 100) (e se spingo l'archetto con la mano si estende ancora x poi ricomprimersi...)e per portare l'interasse degli steli a 100 devo gonfiarla un bel po ma è troppo dura..

imho vai di fox 32 magari con perno da 15..altrimenti c'è la argyle di rockshox ad aria che è bella leggera
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
io ho la marza 4x 2008 RC3(ben diversa dalla 2007 montata nella bike nella foto sotto) (la uso in dirt e slopestyle) ok che la mia deve prendere solo mazzate,ma non ne sono pienamente convinto...
ok che magari dovrà ancora rodarsi(ma di mazzate gia ne ha prese)
ok che alle marze da nuove va cambiato l'olio(causa cartuccia rc3 con polvere di alluminio compresa)
ma il funzionamento è tutto tranne che fluido(tende ad andare un po a scatti)
e il problema non è solo questo...se la gonfio non troppo dura la forca tutta estesa sta a 80-90 di corsa(dovrebbe avere 100) (e se spingo l'archetto con la mano si estende ancora x poi ricomprimersi...)e per portare l'interasse degli steli a 100 devo gonfiarla un bel po ma è troppo dura..

imho vai di fox 32 magari con perno da 15..altrimenti c'è la argyle di rockshox ad aria che è bella leggera
E' vero la argyle, me ne ero dimenticato!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo