Forature!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Se ne è già parlato diverse volte, basterebbe usare il tasto cerca...... comunque...
secondo me le fasce in kevlar dal punto di vista della praticità di montaggio e della economicità (24 euro circa) si fanno preferire alle altre soluzioni, anche perchè non danno intralcio all'eventuale sostituzione di copertone o camera d'aria, nè appesantiscono eccessivamente la ruota pregiudicandone la scorrevolezza. Dal punto di vista dell'efficacia, sono valide leggermente meno della latticizzazione e della tublessizzazione.

Io ho le fasce in kevlar e sono soddisfatto.
 
so che in ambito motocrossistico si usano, come mai non si usano per le mtb? Forse per il peso o per il costo?

Forse anche perché in ambito fuoristradistico motociclistico si viaggia su pressioni fittizie di circa 0.7/0.8 atmosfere, forse perché le stesse non sono variabili, forse perché al massimo ogni anno vanno cambiate, forse perché ogni tre mesi vanno lubrificate ed a quelle cadenze uno che usa la moto frequentemente la ruota, almeno posteriore, la cambia e già che c'è lubrifica la mousse, in ultimo il costo che non è proprio tra i più economici.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
io uso le fasce in kevlar e ne sono soddisfatto, ma se avessi i soldi (e se l'aumento di peso non fosse traumatico), sarei curioso di provare tubeless + liquido. Cmq se cerchi sul forum trovi un sacco di metodi, anche fatti i casa...
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
.....le solite......

geax_cordoni.jpg
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
io con la bici sulla quale ho i tubeless l'anno scorso non ho mai bucato....il "problema" gomme si è ridotto a dare 1 pompatina prima di uscire, probabilmente ho sempre avuto culo ma...credo nei tubeless!
 

mantelvaviz

Biker serius
22/12/07
100
0
0
Bologna
Visita sito
e quando invece il danno è ormai fatto, ovvero la foratura è avvenuta, cosa fate? vi mettete a smontare la camera d'aria lì sul posto e sostituzione con nuova o vi affidate a quelle bombolette "pitstop" che iniettano una schiuma per riparare momentaneamente la camera d'aria e gonfiarla in modo da arrivare perlomeno a fine giro? sono una valida soluzione?
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
e quando invece il danno è ormai fatto, ovvero la foratura è avvenuta, cosa fate? vi mettete a smontare la camera d'aria lì sul posto e sostituzione con nuova o vi affidate a quelle bombolette "pitstop" che iniettano una schiuma per riparare momentaneamente la camera d'aria e gonfiarla in modo da arrivare perlomeno a fine giro? sono una valida soluzione?
io cambio la camera.
ricordati sempre di togliere la spina conficcata nel copertone, se c'è, altrimenti fori di nuovo!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
e quando invece il danno è ormai fatto, ovvero la foratura è avvenuta, cosa fate? vi mettete a smontare la camera d'aria lì sul posto e sostituzione con nuova o vi affidate a quelle bombolette "pitstop" che iniettano una schiuma per riparare momentaneamente la camera d'aria e gonfiarla in modo da arrivare perlomeno a fine giro? sono una valida soluzione?


con le geax non ho mai bucato, ma un pò di accortezza a dove metti le ruote e bene averla, perchè se vedi un ramo di spine belle grosse e ci passi sopra apposta diciamo che la spinona bastardissima te la vai a cercare. Se vai piano schivala, se vai forte saltala....comunque mai bucato. Quoto che è bene controllare il copertone palpandolo con le dita ben bene internamente perchè se l'ipotetica spina resta conficcata la camera si ribuca subito.

Pizzicato due volte invece e comunque se è il caso cambio camera d'aria. Ne ho sempre una di scorta, ma porto sempre anche il kit riparazione con 4/5 toppe ed il resto.
Niente bombolette, quelle solo in gara, in escursione perdere 5 minuti non mi importa nulla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo