Kevlar decathlon 17.90 , da quando ho i tubeless non ho mai bucato (1500 Km).
e comunque se è il caso cambio camera d'aria. Ne ho sempre una di scorta, ma porto sempre anche il kit riparazione con 4/5 toppe ed il resto.
Niente bombolette, quelle solo in gara, in escursione perdere 5 minuti non mi importa nulla.
son daccordo col tuo ragionamento, ma voi siete tutti molto pratici della vostra mountain bike, io sono proprio un novello invece e non ho finora mai cambiato una camera d'aria, e pur avendo letto qui nel forum come si fa a parole, non so se nella pratica ne sarei capace, quindi per me quei 5 minuti si posson trasformare in mezze ore o addirittura un tempo tendente a infinito
quindi la mia domanda è: conviene che mi metto davvero lì a imparare per bene, o comunque la possibilità di forare (per ora son senza fasce, ma da come ne parlate bene mi sa che prima o poi le monterò - alias le farò montare) è così remota che tanto vale per tagliare la testa al toro che mi porto dietro una bomboletta di pitstop geax? ma la bomboletta funziona bene sia con le camera d'aria che con le tubeless?
ah ecco, questo non lo sapevo, cioè pure con la bomboletta prima di rigonfiare e riparare il tutto è comunque necessario smontare il copertone per togliere la spina o l'oggetto che ha provocato la foratura? o dicevi nel senso che si dovrebbe riuscire a togliere l'oggetto contundente anche senza smontare nulla? ho la sensazione che monterò queste fasce al più presto eheh
quelle di decathlon, chi le ha provate non le ritiene all'altezza delle geax
Beh parlare a sensazione mi sembra un pò mmmm......diciamo ardito. Nessuno ha detto le geax siano imperforabili, c'è chi dice che certe spine (tipo quelle della temibile acacia) ci riescano. Detto questo, se fosse conveniente un prodotto totalmente imperforabile le fasce le farebbero d'acciaio così uno sarebbe veramente imperforabile......se non è così evidentemente ci sarà una ragione. Forse la ragione è che spilli, chiodi e similari sono molto difficili da trovare e soprattutto da trovare in posizione verticale, ed al contrario certe fasce si adattano bene per l'uso che se ne deve fare. In + se ci aggiungiamo che la maggior larghezza di 1.3 cm delle geax garantisce sicuramente una maggiore superficie di copertura ecco spiegata la loro migliore efficacia rispetto alle decathlon.
A proposito di forature, scusate se approfitto. Che ne pensate delle camere d'aria che si vendono al deca che in teoria non si forano mai???Sono davvero buone???Hanno un particolare liquido intreno che dovrebbe automaticamente tappare la foratura.
Ma ripeto sono buone davvero ed il peso della bici ne viene sfavorito?Boh
scusate ragazzi ma le fascie antiforatura più large in commercio quali sono e quanto sono larghe??
Ve lo chiedo perchè le fascie antiforatura decathlon essendo strettine rispetto al copertone non proteggono sui lati ed infatti è questo l'unico meccanismo piuttosto frequente per il quale buco..........addirittura qualche volta ho pensato di metterne 2 per copertone per avere una superficie più ampia ma poi sarebbero più i disagi quindi ho lasciato perdere.........
Io vorrei aggiungere ancora una cosa....premesso che utilizzo le Geax e ne sono pienamente soddisfatto, bisogna tener conto che non si buca una camera d'aria solo con le spine...per una pizzicatura per esempio non ci sono fasce che tengano!!!!
Quindi il mio consiglio è di comprarti (o l'hai già fatto???) le fascette in kevlar ma di imparare ad aggiustare la camera d'aria al più presto e di portarti comunque il necessario per la riparazione (camera di riserva, toppe, mastice, carta vetrata, pompetta e ferri del mestiere)!!! Come ha detto qualcuno bastano un paio di volte e avrai imparato...