Forature mondiale xc

Heckler

Biker superis
16/6/05
437
0
0
44
Bergamo
Visita sito
Diesel ha scritto:
Ciao
Ho letto la cronaca della gara mondiale di xc su solo bike.it. Mi ha stupito il numero delle forature (Absalon, Sauser, Bui ), ma i "pro " non usano quasi tutti i tubeless ?

io ho visto la sintesi su rai2 (o rai3 ???) e hanno detto che tutti gli italiani hanno forato. il tracciato non mi sembrava molto "duro", secondo me è anche strano un numero così elevato di forature.
 

robroy

Biker serius
5/9/04
142
0
0
58
Tarquinia (VT)
Visita sito
Diesel ha scritto:
ma i "pro " non usano quasi tutti i tubeless ?

Forse usano i tubeless senza pesto dentro per non appesantire il peso totale della bike, cmq ci sono delle cose che non capisco, preferiscono rischiare di bucare e perdere 20/30 sec. (tra l'altro con soli due posti cambi gomme) piuttosto che pedalare tranquilli, oppure calcolano che il tempo che si perde in una sostituzione sia inferiore a quello che si perde con una bike che pesa 95 grammi di più. :nunsacci: :nunsacci:

Ciao, Rob.
 

sdg71

Biker velocissimus
..il fatto è che viaggiano a -0,5 atmosfere e quindi fanno presto a far fuori tutto...tieni conto che nei tubeless anche se è vero che non pizzichi, se vai via tanto sgonfio è facile che dello sporco si intrometta tra cerchio e spalla del copertone creando quel pò di spazio che fa uscire aria....
L'uso del pesto per una gara unica e per di più con la possibilità ora di cambiare gomme non ha molto senso.....come forse non ha senso nemmeno più viaggiare tubeless visto che qualsiasi cosa accada c'è l'assistenza meccanica...ma questa è un altra storia che fa capire che ormai l'xc non è più mtb.....
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
A quanto pare c'era un passaggio in una pietraia (Non ripresa dalle 70 telecamere e 15Km di cavi!!!) e le forature sono successe tutte li... hanno detto ieri.
 

robroy

Biker serius
5/9/04
142
0
0
58
Tarquinia (VT)
Visita sito
sdg71 ha scritto:
.....visto che qualsiasi cosa accada c'è l'assistenza meccanica...ma questa è un altra storia che fa capire che ormai l'xc non è più mtb.....

mmmhh......cioè le gare xc sono strettamente legate alla non assistenza mi sembra di capire in caso contrario non si può parlare più di mtb.....perchè a te ha dato fastidio che in quel punto c'era un meccanico con una ruota pronta all'uso? quì si parla di gare non di escursioni perciò ritengo giusta una minima assistenza all'atleta sfortunato, cmq c'erano soltanto due punti di assistenza e ci dovevi arrivare per usufruirne.
Ciao, Rob.
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Di Tutta la storia, la cosa più che mi fà incazzare è il fatto che non fanno mai vedere una mazza in tv..

O sono sfigato io che non becco mai eventi di MTB.

Il Calcio lo fanno tutte le ore e su ogni canale (CHE DITO.....)

Spero che le cose cambino..visto che "PARLIAMO DI MONDIALI"....mica della garetta del paese

Scusate dello sfogo ma non mi sono saputo trattenere

CIAO :-?
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Il problema l'aveva azzeccato Absalon subito dopo l'oro Olimpico...
Il movimento avrebbe bisogno di spazi televisivi per crescere, per avere spazi televisivi bisogna investire, ma le grosse Aziende NON intendono investire perchè non vedono spazi televisivi...

E' un cane che si morde la coda... chi inizia prima?
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
Secondo me hanno pizzicato, probabilmente usano coperture molto "tirate" soprattutto di spalla...
Osservando le immagini, mi è parso di capire che il problema l'ahanno avuto sulla ruota posteriore. Su una pietraia anche se breve, con pressione bassa e in salita, con il carro rigido si scarica tutto sulla gomma...E poi se fosse stata foratura, il lattice interno (o sparato dalla ripara-gonfia gomme) avrebbe fatto il suo lavoro.
In merito all'assistenza, disclocata in due soli punti e solo con la messa a disposizione del materiale, mi pare una scelta consona al concetto di gara XC (per una maraton non concepirei, visti i tempi maggiori per poter recuperare).
Certo che gli italiani in casa nn hanno fatto una gran figura, al di là del Bui che cmq è arrivato tra gli 11, gli altri nn si sono visti (Acquaroli??? Fruet???). Peraltro ormai tutti si sono buttati sulle marathon, che hanno un altro ritmo di gara (meno "spaccagambe" nella prima parte...).
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
In merito alla TV, dedicare anche uno spazio come ha fatto Rai TRE, senza dare NESSUN RISALTO ALL'EVENTO e agli orari in cui gli appassionati potevano vedere le immagini, ad es. con "lanci" durante gli altri orari del palinsesto" (es. al tg, durante la pubblicità ecc...), E' COME AVER BUTTATO NEL C.E.S.S.O. MEDIATICO UN EVENTO. Insomma, se si spendono i NOSTRI soldi per dare copertura ai c.d. SPORT MINORI, devono anche darci la possibilità di sapere quando faranno vedere lo sputacchino di riprese.
MA VI RENDETE CONTO CHE SU TELEVIDEO NON HANNO MESSO 1 RIGA SULL'EVENTO E/O SUGLI ORARI IN CUI AVREBBERO TRASMESSO QUALCOSA??? CI SONO 20 PAGINE DEL CAMPIONATO DI CALCIO DELL'ANNO SCORSO!!!! :pirletto: :pirletto: :pirletto:
W CASSANO!!!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
giobike ha scritto:
In merito alla TV, dedicare anche uno spazio come ha fatto Rai TRE, senza dare NESSUN RISALTO ALL'EVENTO e agli orari in cui gli appassionati potevano vedere le immagini, ad es. con "lanci" durante gli altri orari del palinsesto" (es. al tg, durante la pubblicità ecc...), E' COME AVER BUTTATO NEL C.E.S.S.O. MEDIATICO UN EVENTO. Insomma, se si spendono i NOSTRI soldi per dare copertura ai c.d. SPORT MINORI, devono anche darci la possibilità di sapere quando faranno vedere lo sputacchino di riprese.
MA VI RENDETE CONTO CHE SU TELEVIDEO NON HANNO MESSO 1 RIGA SULL'EVENTO E/O SUGLI ORARI IN CUI AVREBBERO TRASMESSO QUALCOSA??? CI SONO 20 PAGINE DEL CAMPIONATO DI CALCIO DELL'ANNO SCORSO!!!! :pirletto: :pirletto: :pirletto:
W CASSANO!!!

Vero...secondo me giocano "alla meno", sembra che vogliano dimostrare (boicottando gli eventi) che gli sport minori non sono seguiti dal pubblico (e te credo...se non mi dici quando ci sono !!!!!!!9, così hanno la scusa per non investirci... :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

ciao
ale
 

df_claudio

Biker superis
18/1/05
325
0
0
49
Udine
Visita sito
Se in RAI preferiscono dare spazio alla diretta del Memorial Placci (con tutto il rispetto per questo a me ignoto presunto ciclista) piuttosto che a un MONDIALE IN ITALIA penso che diano così la migliore risposta a quanti chiedono + spazio alle ruote grasse...purtroppo "loro" la MTB non sanno neanche da che parte si guarda... :ueh:
 

sdg71

Biker velocissimus
df_claudio ha scritto:
Se in RAI preferiscono dare spazio alla diretta del Memorial Placci (con tutto il rispetto per questo a me ignoto presunto ciclista) piuttosto che a un MONDIALE IN ITALIA penso che diano così la migliore risposta a quanti chiedono + spazio alle ruote grasse...purtroppo "loro" la MTB non sanno neanche da che parte si guarda... :ueh:

quoto...e in ogni caso a commentare anche quei pochi eventi sarebbe meglio chiamassero qualc1 di veramente competente non quei 2 lì che sanno poco anche di bitume....
 

linus van pelt

Biker popularis
27/7/05
47
0
0
milano
Visita sito
TheBiker ha scritto:
Facciamo una lettera alla RAI??

Con tutti i nomi dei forumendoli...
:balla-co:

Anche se sono sicuro....andrà nel WC..

Che schifus :offtopic:



per me "the biker" ha proposto una buona idea.
si può fare :balla-co: anche se sono convinto che alla fine sono i soldi che contano. noi facciamo parte di una categoria di sfigati, e a nessuno interessa la MTB...... vedi LIVIGNO!!

:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo