News Fontana chiude con le gare e diventa Ebiker

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Non ci trovo niente di strano. Le bici elettriche prendono quote di mercato, riportano a spasso chi non ha più il tempo di allenarsi ed hanno bisogno di testimonial veri per continuare a crescere. Auguro a Fontana di divertirsi come annuncia nel comunicato stampa. Anche se difficilmente sarà cosi’: se un’azienda investe in un campione vorrà ritorni dell’investimento molto alti e nessuno mai ti pagherà per “divertirti”. Naturalmente fare un lavoro che piace è un vantaggio, ma il divertimento è un’altra cosa. Auguri veri a Fontana, e buon divertimento vero a tutti voi.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
come già detto da altri, nelle gare XC Fontana non aveva più il passo x stare nei primi 10 e purtroppo neanche nei primi 20...

mi spiace xè ritengo (parere strettamente personale) che un cambio di preparatore (e di conseguenza di preparazione) poteva riportarlo competitivo (intendo per stare dal 5° posto in su) ed allungargli la carriera di almeno altri 2 anni.

il mondo delle EBike è in espansione e sicuramente il lato economico l'ha ingolosito.
volevi mica dire che avrebbe dovuto andare anche lui dalla Bianchi alla Torpado, dove in un anno guadagni 3 minuti su Nino?... :omertà:
 

_PM_

Biker novus
11/9/09
35
15
0
Zürich
Visita sito
Bike
Troppe
Ma Fontana nelle gare di e-bike non ha molto senso se no a titolo pubblicitario...e sui diretti competitori sono campioni di tastiera, abbonati al McDonalds e pensionati...bella concorrenza.
 

gasemper

Biker novus
1/12/07
42
5
0
Bologna
Visita sito
Bike
Full 29
Come scelta affari suoi. Come storytelling lascia molto a desiderare, seondo me. Trovo infatti forti incongruenze tra come si è raccontato fino ad oggi e questa scelta. A meno che chi lo circonda l'abbia indotto a scatenare la rissa, ma anche questo è poco onorevole.
Business is business, tutto il resto è niente.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Mi dispiace che lasci l’XC ma credo che abbia pensato al proprio futuro , lo sport ad alto livello lo puoi fare per periodi relativamente brevi rispetto ai mestieri tradizionali X cui se ha fatto questa scelta non posso che augurargli buona fortuna cercando di sfruttare al meglio quello che ha imparato nel mondo delle gare . Poi basta Enduro finito , 29 Bull market , 27.5 Bear market , W E-Bikke , abbasso E-BIke ... pedaliamo la bici che ci fa divertire di più
 

Armando B.

Biker novus
9/11/18
36
10
0
51
Vergate Sul Membro (MI)
Visita sito
Bike
Specy Stumpy
Ma Fontana nelle gare di e-bike non ha molto senso se no a titolo pubblicitario...e sui diretti competitori sono campioni di tastiera, abbonati al McDonalds e pensionati...bella concorrenza.

Tra i sui " diretti competitori " ci saranno tra gli altri Martinelli e Sottocornola, che magari sono anche abbonati al McDonald, ma in discesa sanno il fatto loro.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
L'argomento della discussione è il passaggio di Fontana dal professionismo di XC a quello di eMTB. Rientriamo in argomento per cortesia. @mauretto e @sideman potete proseguire la vostra conversazione privata tramite MP, grazie.
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Marco Aurelio Fontana. Una persona che ha portato nella mtb uno stile improntato alla spensieratezza e al divertimento, senza prendersi mai troppo sul serio ma cercando sempre e comunque di mettercela tutta. Per me rimarrai sempre l'uomo immagine del cross country italiano, con la tua divisa Cannondale e il tuo sorriso da eterno adolescente. Grazie
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.948
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
L'argomento della discussione è il passaggio di Fontana dal professionismo di XC a quello di eMTB. Rientriamo in argomento per cortesia. @mauretto e @sideman potete proseguire la vostra conversazione privata tramite MP, grazie.

Corretta l'osservazione, dopo il mio ultimo intervento volev oappunto far notare il fatto che stavamo prendendo una deriva troppo off topic. Però visto che mi sembra uno spunto di discussione interessante, perchè non spostare i messaggi in un thread ad hoc? Una discussione privata sarebbe limitante.
Grazie a te
 

MaxSantucci

Biker serius
15/9/05
138
87
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Specy enduro / la pierre glp2
Corretta l'osservazione, dopo il mio ultimo intervento volev oappunto far notare il fatto che stavamo prendendo una deriva troppo off topic. Però visto che mi sembra uno spunto di discussione interessante, perchè non spostare i messaggi in un thread ad hoc? Una discussione privata sarebbe limitante.
Grazie a te
certo sarebbe buona cosa...
 

Classifica mensile dislivello positivo