Fondello gel btwin

plt mtb

Biker popularis
24/7/14
67
0
0
Visita sito
Scusate io un paio di mesi fa li avevo trovati a 30€ però c'erano siano azzurri che arancioni e ho optato per quest'ultimi.. Mi sembravano gli stessi, sempre in gel.. Sono diversi o hanno solo cambiato il colore??
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
anch'io felice utilizzatore di questo fondello ( lo uso sugli aerofit 9 ). Per chi chiedeva il fondello fino alla scorsa stagione era arancione, ora è azzurro ma è rimasto uguale a parte il colore. La deca di fondelli in gel ne fa un tipo solo per star tranquilli.
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
Vanno usati senza intimo si, e li puoi tranquillamente usare da soli. Se preferisci mettere un pantalone sopra per evitare di rovinarli in caso di caduta è una scelta tua ma nient'altro:)
 

bb00

Biker serius
19/5/14
155
3
0
Visita sito
Ho acquistato da un paio di settimane questo fondello, cercando una soluzione a gel per essere più confortevole. Premetto che utilizzo una sella smp con buco centrale..su cui mi ero abituato e mi trovavo bene anche senza nulla. Con l'utilizzo del fondello devo dire che il comfort è peggiorato a mio avviso, in quanto ora ho una grossa pressione sulla zona della prostata, e un irrigidimento dell' "ammortizza zone" sulle ossa ischiatiche dovute al fondello in gel (a mio avviso abbastanza duro).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

entalp1a

Biker serius
24/2/14
279
5
0
Visita sito
Ho acquistato da un paio di settimane questo fondello, cercando una soluzione a gel per essere più confortevole. Premetto che utilizzo una sella smp con buco centrale..su cui mi ero abituato e mi trovavo bene anche senza nulla. Con l'utilizzo del fondello devo dire che il comfort è peggiorato a mio avviso, in quanto ora ho una grossa pressione sulla zona della prostata, e un irrigidimento dell' "ammortizza zone" sulle ossa ischiatiche dovute al fondello in gel (a mio avviso abbastanza duro).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io uso lo stesso fondello e ieri ho preso in prova proprio una sella Smp (per la precisione la "extra") perché trovo scomodissima la x1 della selle italia. Domani la monto, testo e spero di non avere il tuo stesso problema. Poi magari ti dico come mi sono trovato io
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Come fate a dire che è scomodo???..io pedalo su una ax-lightness completamente in carbonio e sono più comodo col fondello deca che con completini santini,briko,giordana
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Io uso lo stesso fondello e ieri ho preso in prova proprio una sella Smp (per la precisione la "extra") perché trovo scomodissima la x1 della selle italia. Domani la monto, testo e spero di non avere il tuo stesso problema. Poi magari ti dico come mi sono trovato io

se puoi, anche qualche impressione sul cambio sella.
So che la cosa e' soggettiva....ma ho anch'io la tua stessa sella(x1).
All'inizio, ho preso il fondello in gel del deca....dopo un'ora, ora e mezza....non lo reggo piu'.
Da poco ho preso un fondello santini (GIT), va meglio di quello deca(anche la consistenza del gel al tatto sembra diversa, e' piu' consistente).
riesco a reggere di piu', supero le 2 ore e mezza....ma poi comincia qualche fastidio(sempre meno che con il fondello deca pero')
adesso stavo pensando che sta sella, non sia proprio il massimo
 

entalp1a

Biker serius
24/2/14
279
5
0
Visita sito
se puoi, anche qualche impressione sul cambio sella.
So che la cosa e' soggettiva....ma ho anch'io la tua stessa sella(x1).
All'inizio, ho preso il fondello in gel del deca....dopo un'ora, ora e mezza....non lo reggo piu'.
Da poco ho preso un fondello santini (GIT), va meglio di quello deca(anche la consistenza del gel al tatto sembra diversa, e' piu' consistente).
riesco a reggere di piu', supero le 2 ore e mezza....ma poi comincia qualche fastidio(sempre meno che con il fondello deca pero')
adesso stavo pensando che sta sella, non sia proprio il massimo
Ti dico prima usavo il fondello rosso deca. Dopo neanche 2 h iniziavo a soffrire. Ho preso quello blu perché ho fatto week end di ferragosto in Trentino e con 130 km in 2 giorni non ho avuto particolari problemi. ho solo sentito l'esigenza assoluta di una sella antiprostatite
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Ciao a tutti, anche io ho acquistato una settimana fa questi cosciali :

http://www.decathlon.it/cosciali-ciclismo-700-id_8126007.html?zanpid=1937161091839124481

Ma non ho capito una cosa... davvero li dovrei usare senza mutande sotto ?!?

tutti i cosciali aderenti con fondello sono disegnati per essere usati a pelle ( o a palle se preferite :smile: ) quindi senza intimo, principalmente per la questione delle cuciture. Non è che se uno li usa con sotto le mutande gli si secca il pisello e poi si stacca, semplicemente c'è un maggiore rischio di irritazioni e magari la zona pelvica inizia a dare fastidi in anticipo durante il giro rispetto a un uso corretto. poi se uno è comodo a usarli con sotto mutande o boxer nessuno glielo vieta ( conosco un sacco di gente che li usano con le mutande perchè han paura di cadere, strapparli e trovarsi col culo di fuori ) .

per chi dice che non è igienico, praticamente tutto il mondo li usa così perchè son fatti per essere usati così ( ovviamente quando li provate in negozio PROVATELI CON SU LE MUTANDE ). Ora non capisco perchè indossare un paio di mutande sia igienico, indossare un costume da bagno sia igienico e indossare un paio di pantaloncini non dovrebbe esserlo ( dando per scontato che quel paio di pantaloncini lo usiate solamente voi e che lo laviate regolarmente ).
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo