Fondello gel btwin

tutti i cosciali aderenti con fondello sono disegnati per essere usati a pelle ( o a palle se preferite :smile: ) quindi senza intimo, principalmente per la questione delle cuciture. Non è che se uno li usa con sotto le mutande gli si secca il pisello e poi si stacca, semplicemente c'è un maggiore rischio di irritazioni e magari la zona pelvica inizia a dare fastidi in anticipo durante il giro rispetto a un uso corretto. poi se uno è comodo a usarli con sotto mutande o boxer nessuno glielo vieta.

per chi dice che non è igienico, praticamente tutto il mondo li usa così perchè son fatti per essere usati così ( ovviamente quando li provate in negozio PROVATELI CON SU LE MUTANDE ). Ora non capisco perchè indossare un paio di mutande sia igienico, indossare un costume da bagno sia igienico e indossare un paio di pantaloncini non dovrebbe esserlo ( dando per scontato che quel paio di pantaloncini lo usiate solamente voi e che lo laviate regolarmente ).

no no per carità io non discuto il discorso igienico, chiedevo semplicemente se fosse giusto usarli con o senza intimo ... tutto qua...
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Come fate a dire che è scomodo???..io pedalo su una ax-lightness completamente in carbonio e sono più comodo col fondello deca che con completini santini,briko,giordana

ogni sedere fa storia a se, c'è chi si trova bene con selle da 200 euro e chi il paradiso, fortuna sua, lo trova su selle da 20 euro. Se c'è una cosa che ho imparato sui forum di bici è che il sedere non è una scienza esatta.
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
ogni sedere fa storia a se, c'è chi si trova bene con selle da 200 euro e chi il paradiso, fortuna sua, lo trova su selle da 20 euro. Se c'è una cosa che ho imparato sui forum di bici è che il sedere non è una scienza esatta.

si la cosa dell'igienico la diceva tunerz solo che spesso per comodità quoto una persona ma poi rispondo anche ad altre prima per pura comodità
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Beh..io onestamente ritengo più igienico avere dei boxer sotto al completino..sudando ecc..e tranquillo che lavo ogni volta che li uso sia i pantaloni che i boxer..:smile:

Per parcondicio porto anche il sottocasco..:smile:
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Beh..io onestamente ritengo più igienico avere dei boxer sotto al completino..sudando ecc..e tranquillo che lavo ogni volta che li uso sia i pantaloni che i boxer..:smile:

Per parcondicio porto anche il sottocasco..:smile:

non depone a tuo favore specificare che tratti la testa come tratti il sedere :smile:

comunque il sottocasco lo porto anch'io son pelato e mi trattiene di più il sudore non avendo i capelli ad assolvere a tale scopo.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Dai su..noi uomini ragioniamo con due teste..quella in alto ragiona sugli upgrade da fare alla bici,quella sotto pensa a tutto il resto..bisogna trattarle allo stesso modo..:smile:

PS:ho boxer e sottocasco SIX apposta per non fare differenze..:smile:
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Ti dico prima usavo il fondello rosso deca. Dopo neanche 2 h iniziavo a soffrire. Ho preso quello blu perché ho fatto week end di ferragosto in Trentino e con 130 km in 2 giorni non ho avuto particolari problemi. ho solo sentito l'esigenza assoluta di una sella antiprostatite

curiosita': che sintomi hai avuto?leggero addormentamento dell'amico li sotto?
a me ogni tanto capita(molto raramente) e dura qualche minuto...poi sparisce.
Il mio vero problema e' sulle zone di contatto....quelle ischiatiche.

altra cosa, ma la sella la tieni/tenevi perfettamente in bolla?
 

entalp1a

Biker serius
24/2/14
279
5
0
Visita sito
Si si la sella è perfettamente in bolla ho anche provato a spostarla leggermente avanti o indietro per vedere se potevo in qualche modo giovarne ma niente. Mi faceva proprio male la prostata e a fine uscite mi bruciava un po a fare pipì. Adesso ho in prova la smp extra. Vediamo come va. Il solo problema è che causa lavoro adesso non ho molto tempo per uscire. Domenica credo di riuscire a testarla
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Si si la sella è perfettamente in bolla ho anche provato a spostarla leggermente avanti o indietro per vedere se potevo in qualche modo giovarne ma niente. Mi faceva proprio male la prostata e a fine uscite mi bruciava un po a fare pipì. Adesso ho in prova la smp extra. Vediamo come va. Il solo problema è che causa lavoro adesso non ho molto tempo per uscire. Domenica credo di riuscire a testarla

No, fortunatamente niente bruciori per me...allora e' un problema diverso.
Vorrei provare anch'io queste smp...magari quella specie di spoiler e' piu' avvolgente, e aumenta la superficie di appoggio, risultando piu' comoda.
ma ne sento dire di tutti i colori su queste selle.....e francamente, sono piu' confuso che persuaso.
fai sapere come va' con la nuova sella.
ciao
 

entalp1a

Biker serius
24/2/14
279
5
0
Visita sito
Infatti se ne sentono sia molto positive che molto negative. Per fugare ogni dubbio me ne sono fatta dare una in prova da un rivenditore per 2 settimane. Ti farò avere notizie il prima possibile!
 

suxuinni

Biker novus
27/5/14
6
0
0
Visita sito
Dai su..noi uomini ragioniamo con due teste..quella in alto ragiona sugli upgrade da fare alla bici,quella sotto pensa a tutto il resto..bisogna trattarle allo stesso modo..:smile:

PS:ho boxer e sottocasco SIX apposta per non fare differenze..:smile:

mi inserisco nella discussione...ma i boxer hanno il fondello? ne ho visti un paio che ne sono dotati ma poi mi chiedevo se vanno indossati con pantaloncini normali o con tuta/cosciali con fondello? ho detto una scemata? cioè il fondello dei boxer è paragonabile a quello di un paio di cosciali?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
:smile:
Io lo uso semplicemente per un senso di igiene..stop..per me sarebbe come andare in giro normalmente senza mutande..non mi va..:smile:

Una volta indossati neanche ti accorgi di averli sotto al pantaloncino
 

Nikolaj

Biker novus
18/5/14
10
1
0
Visita sito
Recentemente ho acquistato presso la sportful dei baggy con cosciali sempre della sportful. Durante la pedalata i cosciali non stanno fermi e si arrotolano sulla coscia e ogni 10 minuti mi devo fermare per sistemare i cosciali. Qualcuno ha lo stesso problema o sa dirmi come risolvere il fastidioso problema?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo