FOLGARIA MEGABIKE (30 Agosto)

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Bellissimo marathon,gara tosta con strappi e discese tecniche su fondo smosso che richiedevano concentrazione e una certa abilità nel guidare la bici.81 km che a lungo andare si facevano sentire,personalmente ho fatto più fatica qua che alla Dolomiti superbike,anche se in entrambe ho avuto imprevisti meccanici che però non mi hanno impedito di terminare la gara,fortunatamente.
Partenza lenta per dosare bene le forze,sapevo che da queste parti,avendo fatto altre esperienze(100 km dei forti o 1000 grobbe bike)era dura. . .Tutto abbastanza bene fino a metà percorso,al 40esimo km sono cominciate le forature:3 da metà gara in poi(non sono stato l'unico,tanti ritiri sono stati dovuti dalle forature),il percorso era tecnico e "sporco",perciò era facile squarciare le gomme. . per quanto riguarda le mie rotture mi sono dato da fare col gonfia e ripara,però vedevo che col passare dei km perdeva di pressione,ogni tanto mi fermavo a gonfiare per riuscire a tirare avanti.
Al 60esimo km circa,in una bella discesa tecnica,ho forato anche il posteriore tubles e lì ho messo anche la camera ad aria,praticamente sono arrivato agli ultimi 10 km con la gomma davanti quasi a terra perchè era tutto un su e giù tecnico dove era molto difficile guidare la biga perchè il davanti mi partiva,però questo non mi ha impedito di finire la garonza anche se con un tempo abbastanza alto rispetto alle mie previsioni.
Quando corro da queste parti mi capita sempre qualcosa,però devo ammettere che i percorsi qua sono bellissimi e scaramanticamente vale sempre la pena provarli!
A fare il marathon eravamo pochissimi biker,questo per far capire la durezza del tracciato visto che anche la sera prima aveva piovuto.
Colgo l'occasione per salutare il grande biker e grande fratellone Goldrake che ho rivisto con immenso piacere.:cucù:
CIAUZZZZZZZZZ 666 LE DEMON
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
A fare il marathon eravamo pochissimi biker,questo per far capire la durezza del tracciato visto che anche la sera prima aveva piovuto.
Colgo l'occasione per salutare il grande biker e grande fratellone Goldrake che ho rivisto con immenso piacere.:cucù:
CIAUZZZZZZZZZ 666 LE DEMON
Bene , sono di ritorno da un w.e. lungo in quel del Garda ....che mi ha fatto riprendere dalla prova di domenica .
Non posso che quotarti ,fratellone , era stranamente tanto, troppo tempo che non ci si trovava .....ma alla fine ci ha unito la partenza di questa bella gara .Poi ci si ritrova alla Bikextreme :rock-it:
Io mi sono divertito e questo nonostante abbia sofferto come NON MAI crampi da stanchezza ...praticamente dalla salita di Costa D'Agra fino al Forte Dosso delle Somme , poi basta per fortuna ...quindi il finale me lo sono fatto anche in scioltezza .
Credo di aver sofferto il mio digiuno da gare che iniziava praticamente da fine Giugno ( Montello ) ....morale della favola le gare allenano e ti fanno ottimizzare gli allenamenti .
Altra nota positiva e' aver conosciuto Zuli ( compagno FRT ) che e' partito come un treno per fare il Classic ....ha gamba da vendere!
Insomma ....c'erano pettorali fino al 200 per gli iscritti al marathon , alla fine saremmo arrivati in 150....come (quasi) sempre, sembra che il livello e la bellezza di una gara sia inversamente proporzionale al numero di iscritti:il-saggi:
 

zuli

Biker popularis
14/9/08
68
0
0
nord-est
Visita sito
Bene , sono di ritorno da un w.e. lungo in quel del Garda ....che mi ha fatto riprendere dalla prova di domenica .
Non posso che quotarti ,fratellone , era stranamente tanto, troppo tempo che non ci si trovava .....ma alla fine ci ha unito la partenza di questa bella gara .Poi ci si ritrova alla Bikextreme :rock-it:
Io mi sono divertito e questo nonostante abbia sofferto come NON MAI crampi da stanchezza ...praticamente dalla salita di Costa D'Agra fino al Forte Dosso delle Somme , poi basta per fortuna ...quindi il finale me lo sono fatto anche in scioltezza .
Credo di aver sofferto il mio digiuno da gare che iniziava praticamente da fine Giugno ( Montello ) ....morale della favola le gare allenano e ti fanno ottimizzare gli allenamenti .
Altra nota positiva e' aver conosciuto Zuli ( compagno FRT ) che e' partito come un treno per fare il Classic ....ha gamba da vendere!
Insomma ....c'erano pettorali fino al 200 per gli iscritti al marathon , alla fine saremmo arrivati in 150....come (quasi) sempre, sembra che il livello e la bellezza di una gara sia inversamente proporzionale al numero di iscritti:il-saggi:
Grande Goldrake ora conosco la tua vera faccia, mi dispiace x domenica ma mi han fatto girar le B :sumo:e l'organizzazione con la richiesta del doppio pagamento perchè non avevo la ricevuta si devono secondo me civilizzare un pò le ho combinate tutte prima alla partenza ho provato ad entrare nella griglia degli " eletti " davanti ma stavolta il giudice se nè accorto ( era una donna :smile:) e mi pregato di uscire ( ciò provato ) poi avevo poco tempo a disposizione per il rientro a casa o facevo il marathon in 3 ore :!: ho deciso in salita con te quando mi hai detto vai di tagliare x il classic come un sattellite con le imprecazioni del segnalatore del percorso. Se ero iscritto al Classic avrei fatto un tempone con il tempo perso all'inizio andando piano e poi x togliermi il numero ci mettevo 2.00 ore peccato non è da me ma quando ti girano è cosi chissa cosa hanno pensato quando sorpassavo gli altri al doppio della velocità! Comunque al contrario di te quest'anno sono 7 le marathon fatte 8 con quella di domenica prossima a LOKVE in Slovenia x il Friulimtbchallenge.
Dunque non sono in classiffica perchè ho cambiato percorso altra cazzatta all'italiana quella di non poter decidere in gara quale fare come x esempio alla Bike Marathon Garda a Riva il 2 Maggio la mi son divertito con gli AC Dc :-? alla partenza. In Folgaria non mi vedono più a parte i single trak finali il resto del percorso è na noia completa solo strade forestali bombardate da spaccare ruote e tutto x niente te lo dice uno che è 9 anni che fa il Civetta Sbike. Comunque complimenti x la tua gara sono sempre 80 devo dire che la Bike Extreme mi manca purtroppo la fanno nel periodo che ho la palestra di Karate attiva come ti ho detto e dunque con la MTB mi devo un pò calmare. Salutoni e alla prossima!:prost:
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
A proposito di pacchi gara, belli i manicotti personalizzati Simoni...pero' da quello che mi risulta hanno fatto delle taglie un po' troppo:nunsacci: grandi,tutte XXL...ci vogliono delle braccia alla Tyson...:cucù:
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
In Folgaria non mi vedono più a parte i single trak finali il resto del percorso è na noia completa solo strade forestali bombardate da spaccare ruote e tutto x niente


magari fossero tutti così i percorsi; quest'anno io ne ho fatti molti di peggio, con radici e pietraie a go go in molti tratti. a confronto la Folgaria è un tappeto; solo nel pezzo dopo malga zonta ci sono un pò di km sconnessi per il resto si va lisci. peccato non aver potuto farla.
complimenti a tutti i forumendoli partecipanti.
 

zuli

Biker popularis
14/9/08
68
0
0
nord-est
Visita sito
Mi spieghi come si fa a decidere in gara quale percorso fare se il Classic parte alle 9:30 e il Marathon alle 10:00?

Fabio
Altra cazzata quando mai un classic parte prima del marathon mai visto comunque non so voi ma a me piace guidarla la mtb non perchè si ha na front da gara salta come una capra . Chi ha fatto x esempio la GF di Maniago a Settembre 2008 sa cosa intendo più del 50% del percorso in single trak sottobosco andateci voi a spaccarvi in quei cavoli di percorsi e ripeto ho 3 bici 2 Scott e una bella full Giant xtc e mi son fatto oltre il Civetta anche 4 volte la Sauris dunque abito in piana ma le gare le faccio nei posti giusti Folgaria e Montello ( dove 4 goccie d'acqua fanno il disastro ) hanno chiuso x me poi non mi piacciono i posti troppo pubblicizzati puzzano sopratutto x noi amatori che sosteniamo con i nostri soldi tutto il movimento! Ora come ora secondo me il Fruili deve ancora dire molto è più originale. In Trentino ci vengo perchè la mia comandante e di Pergine dunque lo conosco bene. Grande Massimo!:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: GOLDRAKE

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
che personaggio che sei , Zuli ....un petardo:smile:


Un saluto al mio concittadino Snail che ho incontrato ai "pacchigara" .....come ti e' andata???

Sono stato contento perchè, per quelle che sono le mie possibilità, ho dato il massimo. Come sempre, una fatica boia in salita, ma in discesa mi sono divertito, soprattutto nei single track finali. In discesa mi piace mollare...purtroppo le gare si vincono in salita! :celopiùg:
Alla fine ho chiuso in 2h 38min ca.
Al contrario di qualche altro, a me il percorso è piaciuto. Lo preferisco in questa versione, che non in quelle passate, forse per l'introduzione del tratto M.te Maggio, Doss delle Somme, Serranda, Francolini, che non avevo mai fatto.

Unica nota dolente, mi si è crepato il telaio sul tubo orizzontale, in un punto danneggiato qualche mese fa in una caduta. :arrabbiat:
Lo sconnesso in discesa ha forse accellerato la cosa, ma sapevo che era solo questione di tempo!
Questo purtroppo mi farà rinunciare alla Campolonga, a cui peraltro ero già iscritto, ma con il telaio crepato non mi fido :il-saggi:. Tengo famiglia!
Andrò su a ritirarmi il pacco gara, a vedere gli altri correre ...

Sono contento di avere "scoperto" chi sei. Il mondo è piccolo!

Ciao paesano e alla prossima
 

mtb53.vi

Biker novus
2/5/08
17
0
0
Schio (VI)
Visita sito
Anch'io pensavo fosse peggio che partisse la maraton dopo della classic ma invece è stato meglio perchè nel primo tratto il sorpasso dei primi partiti con la gara successiva sugli ultimi della gara partita prima sarebbe avvenuto comunque mentre con questo ordine di partenza, nella seconda parte di gara, è avvenuto che i primi della maraton hanno raggiunto solo una ventina di concorrenti della classic. Con l'ordine di partenza inverso invece nella seconda parte di gara ci sarebbe stato un accavallamento di almento duecento concorrenti classic con quelli maraton proprio nei tratti più tecnici delle discese e single track.

Seconda gara in assoluto, arrivato in 3h 13' :il-saggi: felice e contento.
Ciao a tutti
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Anch'io pensavo fosse peggio che partisse la maraton dopo della classic ma invece è stato meglio perchè nel primo tratto il sorpasso dei primi partiti con la gara successiva sugli ultimi della gara partita prima sarebbe avvenuto comunque mentre con questo ordine di partenza, nella seconda parte di gara, è avvenuto che i primi della maraton hanno raggiunto solo una ventina di concorrenti della classic. Con l'ordine di partenza inverso invece nella seconda parte di gara ci sarebbe stato un accavallamento di almento duecento concorrenti classic con quelli maraton proprio nei tratti più tecnici delle discese e single track.

Seconda gara in assoluto, arrivato in 3h 13' :il-saggi: felice e contento.
Ciao a tutti
Bon ,un altro scledense ...benvenuto :cucù:

ps magari sei uno di quelli ( pochi) che mi stanno sui maroni:smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo