FOLGARIA MEGABIKE (30 Agosto)

Andrewteam

Biker serius
11/8/07
123
0
0
Calliano - TN
Visita sito
ieri mi sono fatto il marathon in 4h54.
per me era la prima volta, in precedenza avevo fatto solo la prima parte fino alla malga seconde poste con taglio su asfalto per tornare a passo sommo per 65 km totali e + volte il tracciato della Granbike.
devo dire che i primi 2/3 sono molto belli, suggestivi, abbastanza agili e divertenti. nell'ultimo 1/3 le cose si fanno assai + dure, prima di tutto perchè nel mio caso la stanchezza si fa sentire non essendo abituato a queste distanze/altimetrie, ma anche perchè il suolo diventa moooolto + tecnico con tante radici, molti sassi di medie dimensioni e diversi tratti di ciottolato rognoso. inoltre sono inserite 2-3 salite spacca gambe nei pressi del passo coe che ti tolgono le ultime energie. in particolare la salita su erba per raggiungere la partenza della seggiovia da fare con il 22 (x me). molto tecnico un tratto in discesa che passa sotto la seggiovia prima di arrivare a serrada con sassi grandi che hanno messo il sottoscritto in grossa difficoltà :prega: .
bellissimo il tratto finale in single track in mezzo al bosco con difficoltà tecniche da gustarsi :sbavon: anche se la stanchezza purtroppo tende a non fartele gustare x niente.
il giudizio ovviamente è positivo e le indicazioni sono ottime, non si può sbagliare. x quanto riguarda la gara, se non si mette da parte qualcosa x il finale, si rischia di pagarlo molto caro sia sotto il punto di vista del crono sia x quanto riguarda sicurezza e fattibilità.
con il ritmo gara e le motivazioni giuste, uno allenato mediamente come me, può arrivare a 4h40 - 4h35.
da provare !!!!

Provato anch'io con un amico, fino a passo Coe, poi rientro dal rif. Camini (l'ultima parte del percorso l'avevo già provata altre volte e già sapevo che era meglio non farla senza lasciarci le penne tanto ero cotto)
Comunque anche secondo me la prima parte è "facile", si comincia con qualche strappo in zona Virti, lunga salita a Costa d'Agra per concludere con i passaggi sulle piste da sci, la discesa a Serrada e le radici verso Folgaria: come dici tu meglio tenersi nelle gambe qualcosa per il finale o son dolori.
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
si si riesce ! parlo x la mia esperienza. io l'ho fatto in sella ed è davvero eccitante percorrere quella specie di canyon. dopo pero si passa sotto all'impianto di risalita prima di arrivare alla stazione di partenza della seggiovia vicino Serrada. bene, puoi farti tutto il ciottolato ed è pesantissimo da fare, sembra una centrifuga. oppure puoi stare tutto a sinistra e attraversare l'erba alta 40 cm. in gara non so se limiteranno l'area obbligando a passare sulle rocce smosse o se lasceranno libera scelta.
ovviamente il passaggio sull'erba alta è un paradiso in confronto. purtroppo io non ci sarò perciò buon divertimento a tutti.

:sbavon::sbavon::sbavon:
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
ettepareva.....infatti ci saro' io a tenere alti (spero) i colori sociali. :duello:

Sembra destino che le gare che faccio io non le fai tu e viceversa , cosi' facciamo meta' fatica e siamo presenti "ovunque" come squadra:smile::smile:

purtroppo dispiace anche a me ! il fatto è che domenica sono a mel ed il 6 dovrei essere alla Campolonga; non posso esagerare altrimenti il gendarme mi chiude dentro.
se fai la Campolonga o la Grappissima magari ci vedremo la altrimenti passerà un altro inverno.....
l'importante è ci sia sempre almeno un FRT .............. ciao
 

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
io ho provato il percorso corto, a parte il singletrack finale molto bello, il resto non mi è piaciuto molto, preferivo il percorso delle scorse edizioni, quindi salto la megabike e vado a fare la campolonga :i-want-t:
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
La parte finale della magabike è veramente bella e tosta, altro che percorso facile e adatto a tutti!
Noi ci siamo arrivati dopo 20 km, dato che abbiamo tagliato metà percorso, ma penso che quando ci arrivi con 40 km sulle gambe diventi assai duro.

Per la cronaca la discesa sono riuscito a farla in sella, mentre qualche contropendenza no!

Buona gara!

Andrea
 

zuli

Biker popularis
14/9/08
68
0
0
nord-est
Visita sito
ettepareva.....infatti ci saro' io a tenere alti (spero) i colori sociali. :duello:

Sembra destino che le gare che faccio io non le fai tu e viceversa , cosi' facciamo meta' fatica e siamo presenti "ovunque" come squadra:smile::smile:

Ei Goldrake presente salvo imprevisti alla marathon domenica dopo il Montello forse ci conosciamo io ho una scale RC e un coltello fra i denti!
Speriamo nel tempo.:prost:
 

zuli

Biker popularis
14/9/08
68
0
0
nord-est
Visita sito
Oilà GOLDRAKE! non ho la catenella colorata come la tua ma come primo anno con FRT mi son difeso bene chiedi a GIantrieste alla 12 ore di S. Odorico dove ci siam conosciuti e visto che sono da 2 settimane in vacanza in quel di Pergine TN ho fatto 7 di categoria eravamo in 30 in una cross country qui nella vigolana e qui si sa sono tutti forti x uno come me che vengo dalla piana del Livenza non ti dico il 15 al Memorial Alverà in un circuito nel castello di Pergine degno di un campionato Italiano 90 iscritti ma con nomi come Martino Fruet vincitore in discesa sul Paez e Carro .
Forse non avrò i pantaloni perchè mi stringono troppo il "pacco pignoni " ho preso una misura troppo piccola x me ma la maglia certo!
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Oilà GOLDRAKE! non ho la catenella colorata come la tua ma come primo anno con FRT mi son difeso bene chiedi a GIantrieste alla 12 ore di S. Odorico dove ci siam conosciuti e visto che sono da 2 settimane in vacanza in quel di Pergine TN ho fatto 7 di categoria eravamo in 30 in una cross country qui nella vigolana e qui si sa sono tutti forti x uno come me che vengo dalla piana del Livenza non ti dico il 15 al Memorial Alverà in un circuito nel castello di Pergine degno di un campionato Italiano 90 iscritti ma con nomi come Martino Fruet vincitore in discesa sul Paez e Carro .
Forse non avrò i pantaloni perchè mi stringono troppo il "pacco pignoni " ho preso una misura troppo piccola x me ma la maglia certo!
... alla grande!

Ci si vede su :prost:
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo