focus vs bianchi

El_Luke

Biker serius
21/5/13
126
0
0
33
Giaveno (TO)
Visita sito
A meno che non la userai soltato per gare o comunque sarai improntato esclusivamente sul Cross Country io direi Focus.. Il piantone sella integrale lo trovo molto riduttivo.. E sono 500 begli eurelli in meno che puoi spendere diversamente o per cambiare qualcosa che non ti garba..
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
A meno che non la userai soltato per gare o comunque sarai improntato esclusivamente sul Cross Country io direi Focus.. Il piantone sella integrale lo trovo molto riduttivo.. E sono 500 begli eurelli in meno che puoi spendere diversamente o per cambiare qualcosa che non ti garba..

Una delle caratteristiche del telaio Bianchi è avere la possibilità di tagliare il reggisella integrato ed infilarci un reggi classico, tant'è che le bici demo adottano questa soluzione, per cui non è riduttivo per nulla, è una scelta che si lascia all'utilizzatore, se poi in giro tutte le Methanol che ho visto hanno il reggi integrato vorrà dire che piace di più così :celopiùg:

Non conosco il Focus, ma uso da due anni il telaio Bianchi, è un telaio rigido e reattivo, ma non è una trave, anzi, assorbe bene le asperità se usi una buona combinazione di ruote e coperture, io ad esempio monto ruote Fulcrum XRP e gomme Rubena e mi ci trovo una bellezza, attenzione che non è da escludere che per l'anno prossimo esca un nuovo telaio Methanol 29" con passaggio cavi integrato per cui se compri la Bianchi fatti fare un bel sconto
 

El_Luke

Biker serius
21/5/13
126
0
0
33
Giaveno (TO)
Visita sito
Una delle caratteristiche del telaio Bianchi è avere la possibilità di tagliare il reggisella integrato ed infilarci un reggi classico, tant'è che le bici demo adottano questa soluzione, per cui non è riduttivo per nulla, è una scelta che si lascia all'utilizzatore, se poi in giro tutte le Methanol che ho visto hanno il reggi integrato vorrà dire che piace di più così :celopiùg:

Infatti quelle che ho visto io avevano tutte il reggisella originale..
Mi pareva un tantino invasivo quell'intervento... :nunsacci: Degustibus!
 

cicciogiant

Biker novus
18/2/12
2
0
0
trapani
Visita sito
salve sono indeciso tra la focus Raven 29 4.0 e la Bianchi methanol 29 sl4


quale mi consigliate?

da poco sono passato da una bi ammortizzata 26 ad una focus Raven 29 e posso dire che mi sono trovato subito bene, nelle discese ancora meglio della bi ammortizzata ancora non ho trovato il limite nelle discese in sterrato, l' anteriore va dove vuoi tu, posso dire che è fantastica e la sento molto comoda l'unico problema capire i rapporti giusti da usare specialmente in salita.
 

Axalis

Biker novus
da poco sono passato da una bi ammortizzata 26 ad una focus Raven 29 e posso dire che mi sono trovato subito bene, nelle discese ancora meglio della bi ammortizzata ancora non ho trovato il limite nelle discese in sterrato, l' anteriore va dove vuoi tu, posso dire che è fantastica e la sento molto comoda l'unico problema capire i rapporti giusti da usare specialmente in salita.

scusa se te lo chiedo ma che versione è ? la 4.0? mi hanno chiesto per la 4.0 2600 e volevo se era un prezzo giusto..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo