focus vs bianchi

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Le ho avute entrambe, la focus però era da 26!! Sono belle tutte e due, nn ricordo il montaggio di entrambe, se posti le foto, magari ti sappiamo dare una mano in più!!
Cmq in linea di massima, la focus (sensazione che ho avuto con un piccolo giro) è più confortevole, mentre la bianchi (che la mia attuale bici) è un po' più racing....
 

Axalis

Biker novus
Frame Raven 29R full carbon
Fork FOX 32 Float CTD Evolution 100 mm
Wheelset Mavic Crossride, thru-axle system
Gear ratio front: 42/32/24, rear: 11-36
Number of Gears 30
Rear derailleur Shimano XT
Crankset Shimano XT
Brakes Avid Elixir 5
Handlebar Concept EX, 720 mm
Color Black/Grey (Yellow) glossy
Color Black/Grey (Red) matt
 

Axalis

Biker novus
giusto scusa :D


Modello METHANOL 29 SL

Codice prodotto Y3BR1IVR

Nome prodotto 29.4 XT 2x10 DISC

Misure 43-48-53

Colore tx

Telaio Bianchi Methanol 29 SL Carbon, headset 1 1/ 8" to 1.5", PF30, IS, TNET Pat.Pend.

Forcella Magura TS6 R

Sterzo FSA Orbit 1.5 ZS

Comandi Shimano XT

Cambio Shimano XT

Deragliatore Shimano XT

Guarnitura FSA V-Drive PF 38/24T

Catena Fsa

Pignoni Shimano

Freni Magura MT4, 160mm Storm SL rotors

Ruote Fulcrum Red Power

Coperture Hutchinson Piranha

Attacco Fsa OS 190

Piega Fsa V-Drive Flat White, 620mm

Reggisella Ritchey WCS Stubby, 38.35x50mm, 8mm seatback

Sella Selle San Marco Concor
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
giusto scusa :D


Modello METHANOL 29 SL

Codice prodotto Y3BR1IVR

Nome prodotto 29.4 XT 2x10 DISC

Misure 43-48-53

Colore tx

Telaio Bianchi Methanol 29 SL Carbon, headset 1 1/ 8" to 1.5", PF30, IS, TNET Pat.Pend.

Forcella Magura TS6 R

Sterzo FSA Orbit 1.5 ZS

Comandi Shimano XT

Cambio Shimano XT

Deragliatore Shimano XT

Guarnitura FSA V-Drive PF 38/24T

Catena Fsa

Pignoni Shimano

Freni Magura MT4, 160mm Storm SL rotors

Ruote Fulcrum Red Power

Coperture Hutchinson Piranha

Attacco Fsa OS 190

Piega Fsa V-Drive Flat White, 620mm

Reggisella Ritchey WCS Stubby, 38.35x50mm, 8mm seatback

Sella Selle San Marco Concor

Il montaggio delle bici si equivale, la forcella magura è ai livelli di fox forse, ma è più pesante.....
I freni un pizzico meglio magura......
Mentre il telaio ((estetica apparte) quello della bianchi è un top di gamma, mentre il focus no!!! Per il resto siamo li!!!!
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Bianchi!!!
La focus è il solito China rimarchiato, anche bianchi è china ma su progettazione studiata da loro e anche ben montata!!!

scusa ma che cosa stai dicendo ???
la Bianchi ha un piantone sella integrale, al di la del fatto che è una soluzione datata, tutti (come la Focus) stanno andando sul reggisella di diametro inferiore studiato ad hoc per assorbire le sconnessioni differentemente dal tubo integrato che è una soluzione super racing e che, poi, limita anche poi la vendita della bici in quanto tagliato a misura.
hai visto il carro posteriore ??? quello della focus ha la pinza all'interno dei foderi che sono uniti senza soluzione di continuità .... devi spiegarmi dove la focus è il "solito" China.
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
scusa ma che cosa stai dicendo ???
la Bianchi ha un piantone sella integrale, al di la del fatto che è una soluzione datata, tutti (come la Focus) stanno andando sul reggisella di diametro inferiore studiato ad hoc per assorbire le sconnessioni differentemente dal tubo integrato che è una soluzione super racing e che, poi, limita anche poi la vendita della bici in quanto tagliato a misura.
hai visto il carro posteriore ??? quello della focus ha la pinza all'interno dei foderi che sono uniti senza soluzione di continuità .... devi spiegarmi dove la focus è il "solito" China.


http://www.aliexpress.com/store/pro...B30-SIZE-17-19-inch-EMS/913943_801808594.html
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Sulla foto però è un 26!!
Su quel sito ci sono anche le pinarello, cervelo......
Capisc che sno fatt tutti in Cina, ma nn avere nemmeno un desine proprietario è da ridicoli....... Mah!!
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
scusa ma che cosa stai dicendo ???
la Bianchi ha un piantone sella integrale, al di la del fatto che è una soluzione datata, tutti (come la Focus) stanno andando sul reggisella di diametro inferiore studiato ad hoc per assorbire le sconnessioni differentemente dal tubo integrato che è una soluzione super racing e che, poi, limita anche poi la vendita della bici in quanto tagliato a misura.
hai visto il carro posteriore ??? quello della focus ha la pinza all'interno dei foderi che sono uniti senza soluzione di continuità .... devi spiegarmi dove la focus è il "solito" China.

Ah beh allora!...
Che babbeo sono:smile::smile::smile:
 

bob69

Biker popularis
16/12/09
75
0
0
collegno (TO)
Visita sito
[Axalis;6494851]La. Bianchi costa 3100 invece la Focus 2600 se sn alla fine equivalenti vado direttamente sulla focus anche perchè visivamente la focus è molto piu bella..[/QUOTE]

I gusti sono gusti, non si discute. Ma come ha detto giustamente Piterino78 " I montaggi sono simili, ma il telaio bianchi è più racing ed é top di gamma" . Poi dipende da cosa cerchi in una bici e che uso devi farne. La bianchi costa 3100 e la focus 2600? Da come la penso Io nessuno ti regala niente......se costa di piú un motivo ci sarà. Comunque qualsiasi cosa scegli tra le due bici, sicuramente caschi in piedi :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

iotifotafi

Biker popularis
26/8/11
50
0
0
roma
Visita sito
HO aacquistato a fine 2012 una focus 5.0 29',la mia prima 29 appunto e soprattutto l ho fatto per ritornare alla mtb visto che ormai pedaalavo quasi esclusivaamente con la bici da strada,e quindi non essendo un graande e spericolato biker mi sono sentito subito a mio agio anche in discesa,in aalcune delle quali non troppo sconnese non avverto neanche il bisogno della forcella ammortizzata "aperta",cmq non essendo la prima mtb in assoluto pero un certo paragone lo posso fare ,infatti in precedenza avevo posseduto un specy epic m5 il primo modello e malgrado fosse una biammortizzata (piu votata al cross country pero'...)mi sento molto piu sicuro con la focus,poi come gia citato da tante altre discussioni sicurissima anche nel superare ostacoli vari,non proprio manegevole e ne tanto leggerina (aanche se non ne conosco il peso effettivo)cmq migliorabile con una coppia di ruote migliore come prima cosa,oltretutto la mia ha un montaggio inferiore a quella che hai adocchiato tu,per quanto ne so io poi e da quaanto mi sembra di aver letto su mtb magaazine il telaio e' lo steso per tutti i tipi di montaggi dall entry level al top la trovo una bici Robusta con un prezzo competitivo tant'e' che se un giorno dovessi cambiare aanche quella da strada un pensierino lo farei su focus visto che ho visto sempre cose interessanti
 

iotifotafi

Biker popularis
26/8/11
50
0
0
roma
Visita sito
HO aacquistato a fine 2012 una focus 5.0 29',la mia prima 29 appunto e soprattutto l ho fatto per ritornare alla mtb visto che ormai pedaalavo quasi esclusivaamente con la bici da strada,e quindi non essendo un graande e spericolato biker mi sono sentito subito a mio agio anche in discesa,in aalcune delle quali non troppo sconnese non avverto neanche il bisogno della forcella ammortizzata "aperta",cmq non essendo la prima mtb in assoluto pero un certo paragone lo posso fare ,infatti in precedenza avevo posseduto un specy epic m5 il primo modello e malgrado fosse una biammortizzata (piu votata al cross country pero'...)mi sento molto piu sicuro con la focus,poi come gia citato da tante altre discussioni sicurissima anche nel superare ostacoli vari,non proprio manegevole e ne tanto leggerina (aanche se non ne conosco il peso effettivo)cmq migliorabile con una coppia di ruote migliore come prima cosa,oltretutto la mia ha un montaggio inferiore a quella che hai adocchiato tu,per quanto ne so io poi e da quaanto mi sembra di aver letto su mtb magaazine il telaio e' lo steso per tutti i tipi di montaggi dall entry level al top la trovo una bici Robusta con un prezzo competitivo tant'e' che se un giorno dovessi cambiare aanche quella da strada un pensierino lo farei su focus visto che ho visto sempre cose interessanti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo