focus redskin

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


duse

Biker serius
17/12/07
161
0
0
56
albisola marina
Visita sito
ho venduto la full da 26 con 120+120 e ho preso la FOCUS REDSKIN 2.0
http://www.focus-bikes.com/gb/en/bi...ail-5/subcategory/29r/model/redskin-20-1.html

alla fine ho speso meno di 1000 euro edopo un centinaio di km ne sono entusiasta!
l ho modificata subito,portando la recon silver a 120mm,ho tolto il 44 dalla guarnitura(32-22 con 11-34 sono sufficienti in ogni occasione)e adesso sto cambaindo i raceking da 2,2 che trovo PATETICI...:omertà:(carcassa troppo sottile )
ho preso un saguaro e un aka da 2.2 tnt e li monterò con kit tubless.
poi,attacco da 75mm con manubrio six da 710mm e l'ormai irrinunciabile joplin3 con la mia SLR xp rossa.
il telaio non è x niente nervoso nelle reazioni e pur avendo la fork a 120mm sale ovunque ,finchè le gambe reggono...ovviamente
in discesa è una palla da fucile e nel tecnico non si punta manco a pregarla...solo le gomme sono un limite...per ora..
sono stupito sia dalla forka che dai freni shimano da 50 euro...la recon non ha niente che invidiare alla fox rl120 che avevo sulla 26,anzi nel brutto-brutto è piu sostenuta e i freni sono potenti e modulabili..sinceramente non me lo aspettavo..
ovviamente non ha delle ruote superleggere ma devo dire che a questo prezzo non cè nessuno che monta roba migliore.
io la uso x farci di tutto un pò,dal CC piu classico ai percorsi del superenduro delle Manie e mi ripeto,non trovo grosse differenze con la full da 26.
avendo tempo fa provato a lungo la EPIC 29er e la STJ fsr 29er,delle 3 la piu performante è la Epic segiuta ad una incollatura dalla Redskin,che paga nello sconnesso veloce,ma che preferisco alla STJ che ho trovato troppo lenta e pesante da pedalare.dovessi prendere comunque una seconda bike ,piu orientata verso ALL MOUNTAIN ,comprerei una STJ o simile (120-140mm),per diversificarne gli usi.
adesso capisco chi parla delle front da 29 come simili ad alcune full da 26..effettivamente a volte sembra di pedalare su una sof-tail tanta è la trazione e tanto meno si sentono determinati ostacoli.
consigliata vivamente anche in relazione al costo!!!
ciauuzzz
 

Allegati

  • IMG00212-20110618-0854.jpg
    IMG00212-20110618-0854.jpg
    45,1 KB · Visite: 92

michferrero

Biker serius
25/8/09
121
4
0
Pinasca
Visita sito
Gran bella bici, complimenti per l'acquisto! La mia intenzione era quella di prendere la Specialized Epic 29er dopo averla provata per un paio di giorni (bici test)...ma purtroppo il negozio non ne aveva più della mia taglia e quindi, dovrò aspettare la prossima stagione...per ora continuo con la 26.
Ti auguro buone pedalate sulla 29...
 

duse

Biker serius
17/12/07
161
0
0
56
albisola marina
Visita sito
montata la geax saguaro 2.2 tnt anteriore e latticizzata..:medita: ora sì che tiene!!
buona scorrevolezza ,grandissimo confort,buon grip
perfetta x usi trail su pietre e terreni duri.
aspeetando con ansia la aka 2.2 tnt da montare dietro...:celopiùg:
ciauzz
 

chop

Biker serius
8/9/08
123
0
0
treviso
Visita sito
anch'io ho una redskin 2.0 e ne sono molto conteneto
sono rimasto sorpreso in positivo da forcella e freni, le ruote le ho sostituite subito perchè non mi piacevano e infatti con ruote ( un po') migliori e con pneumatici + decenti la guida è migliorata tantissimo.
Ho preso questa bici per approcciarmi al mondo della 29" senza svenarmi.
Devo dire che ci ho preso gusto e sicuramente non torno indietro, il mio prossimo obbiettivo è ridurre il peso, valuterò se cambiare bici o allegerire questa.
Unica nota negativa: è stata montata alla c.. di cane, diverse viti mi si sono svitate perchè non erano strette bene e alla prima gara si è staccato il forcellino che tiene il deragliatore posteriore perchè le viti montate erano troppo corte e prendevano per solo 2 mm
 

sharkita

Biker serius
6/11/09
115
0
0
54
Gela (CL)
www.bikersmania.com
ho preordinato la redskin 2.0 per affacciarmi AL MONDO 29 senza perdere un okkio della testa, ho frugato tra i forum e tra le offerte e proposte la focus mi e risultata la migliore qualita' prezzo!
io appena arriva cambiero' i freni che conosco dalla 26 che avevo e per il mio peso ( 100 kg) non sono a mio gusto performanto, la pedivella montero' una xt 22-32.40 e il pacco pignoni \12 -36
appena reintegro le finanze arrivera' il kit fulcrum come cerchi. le gomme appena posso saranno 2 aka
 

duse

Biker serius
17/12/07
161
0
0
56
albisola marina
Visita sito
anch'io ho una redskin 2.0 e ne sono molto conteneto
sono rimasto sorpreso in positivo da forcella e freni, le ruote le ho sostituite subito perchè non mi piacevano e infatti con ruote ( un po') migliori e con pneumatici + decenti la guida è migliorata tantissimo.
Ho preso questa bici per approcciarmi al mondo della 29" senza svenarmi.
Devo dire che ci ho preso gusto e sicuramente non torno indietro, il mio prossimo obbiettivo è ridurre il peso, valuterò se cambiare bici o allegerire questa.
Unica nota negativa: è stata montata alla c.. di cane, diverse viti mi si sono svitate perchè non erano strette bene e alla prima gara si è staccato il forcellino che tiene il deragliatore posteriore perchè le viti montate erano troppo corte e prendevano per solo 2 mm

confermo il problema delle viti...cambiate:spetteguless:
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
ho venduto la full da 26 con 120+120 e ho preso la FOCUS REDSKIN 2.0
http://www.focus-bikes.com/gb/en/bi...ail-5/subcategory/29r/model/redskin-20-1.html

alla fine ho speso meno di 1000 euro edopo un centinaio di km ne sono entusiasta!
l ho modificata subito,portando la recon silver a 120mm,ho tolto il 44 dalla guarnitura(32-22 con 11-34 sono sufficienti in ogni occasione)e adesso sto cambaindo i raceking da 2,2 che trovo PATETICI...:omertà:(carcassa troppo sottile )
ho preso un saguaro e un aka da 2.2 tnt e li monterò con kit tubless.
poi,attacco da 75mm con manubrio six da 710mm e l'ormai irrinunciabile joplin3 con la mia SLR xp rossa.
il telaio non è x niente nervoso nelle reazioni e pur avendo la fork a 120mm sale ovunque ,finchè le gambe reggono...ovviamente
in discesa è una palla da fucile e nel tecnico non si punta manco a pregarla...solo le gomme sono un limite...per ora..
sono stupito sia dalla forka che dai freni shimano da 50 euro...la recon non ha niente che invidiare alla fox rl120 che avevo sulla 26,anzi nel brutto-brutto è piu sostenuta e i freni sono potenti e modulabili..sinceramente non me lo aspettavo..
ovviamente non ha delle ruote superleggere ma devo dire che a questo prezzo non cè nessuno che monta roba migliore.
io la uso x farci di tutto un pò,dal CC piu classico ai percorsi del superenduro delle Manie e mi ripeto,non trovo grosse differenze con la full da 26.
avendo tempo fa provato a lungo la EPIC 29er e la STJ fsr 29er,delle 3 la piu performante è la Epic segiuta ad una incollatura dalla Redskin,che paga nello sconnesso veloce,ma che preferisco alla STJ che ho trovato troppo lenta e pesante da pedalare.dovessi prendere comunque una seconda bike ,piu orientata verso ALL MOUNTAIN ,comprerei una STJ o simile (120-140mm),per diversificarne gli usi.
adesso capisco chi parla delle front da 29 come simili ad alcune full da 26..effettivamente a volte sembra di pedalare su una sof-tail tanta è la trazione e tanto meno si sentono determinati ostacoli.
consigliata vivamente anche in relazione al costo!!!
ciauuzzz
Molto bella !
Quanto pesava in origine e dopo le modifiche?
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
ottima bici senza dubbio la tua, ma paragonarla ad una stj fsr mi sembra alquanto azzardato. Capisco il fanboysmo per la propria bike ma cerchiamo anche di stabilire a cosa serve l'una e a cosa serve l'altra. Difficilmente in ambito allmountain e in discesa riesci a stare davanti ad una stj fsr, e nn lo dico perchè ne posseggo una, ma perchè ho visto la differenza con la front da 29''.
Dovresti usare come parametro di riferimento, bike della stessa tipologia e di pari escursioni, affrontare un muro con 100mm o con 140mm non è la stessa cosa.
Detto questo, le focus le trovo ottime bike anche in rapporto alla prezzo, che è decisamente alla portata di tutte le tasche. Le specialized però sono un altro pianeta, non confondiamo.............giudizio personale ovviamente, e di conseguenza opinabile. ;-)
 

duse

Biker serius
17/12/07
161
0
0
56
albisola marina
Visita sito
ottima bici senza dubbio la tua, ma paragonarla ad una stj fsr mi sembra alquanto azzardato. Capisco il fanboysmo per la propria bike ma cerchiamo anche di stabilire a cosa serve l'una e a cosa serve l'altra. Difficilmente in ambito allmountain e in discesa riesci a stare davanti ad una stj fsr, e nn lo dico perchè ne posseggo una, ma perchè ho visto la differenza con la front da 29''.
Dovresti usare come parametro di riferimento, bike della stessa tipologia e di pari escursioni, affrontare un muro con 100mm o con 140mm non è la stessa cosa.
Detto questo, le focus le trovo ottime bike anche in rapporto alla prezzo, che è decisamente alla portata di tutte le tasche. Le specialized però sono un altro pianeta, non confondiamo.............giudizio personale ovviamente, e di conseguenza opinabile. ;-)

infatti io non ho fatto un paragone diretto.dico che"..la epic è la piu veloce nel complesso tra salite e discese(e in relazione a percorsi presi da me come test),poi la redskin che in salita è veloce,si arrampica nel ripido con facilità e in discesa è ovviamente meno veloce nello sconnesso brutto-brutto,ma altrettanto semplice nel tecnico.la stj è una bike al limite dell'uso enduro e infatti ho scritto che la comprerei x DIFFERENZIARNE l'uso dalla redskin e x provare a stampare dei temponi magari in una super-enduro.
le bike le ho provate tutte e 3 e le 2 specy x 20 giorni,parlo x mia esperienza diretta.
ciauuzz
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ciao Duse, l' operazione x aumentare l' escursione l' hai fatta da solo o dal sivende?
Solo x questo particolare la Focus mi attira molto.... deve vedersela con la Trail 29, ma ha una forca e soprattutto una trasmissione molto inferiore....o sbaglio?
 

duse

Biker serius
17/12/07
161
0
0
56
albisola marina
Visita sito
ciao.la forka me l ha modificata il meccanico.comunque online si trovano istruzioni x farlo in casa,dato che basta togliere un elastomero.
con trail intendi la cannondale?
secondo me è una bike di vecchia concezione a livello di geometrie(fork da 80mm ma angolo sterzo già a 70...carro lungo ecc) e poi è montata alivo-deore cioè il minimo del minimo ...:nunsacci::nunsacci:
NON MI PIACE.
come ho scritto sopra la redskin ha bisogno di piccole modifiche x essere migliorata:fork a 120mm,trasformazione tubless e gomme in relazione al percorso da te preferito,manubrio di serie troppo stretto(62 cm con endbar).ci vuole un 68cm e x quel che mi riguarda ho tolto la corona da 44 con paracorona(togli almeno 150gr tra l'altro...).
ciaiuzz
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Sono stato ora dal sivende Focus di zona e dopo una telefonata, ho saputo che x la Focus dovrò aspettare verso fine Agosto perché di Redskin non ce n'è +..... quindi aspettiamo i modelli 2012!
 

chetelodicoafare

Biker novus
12/7/11
16
0
0
torino
Visita sito

occhio che "veste strana", io sono 178 cm circa e ho preso una S, il ragazzo che me l'ha venduta mi ha detto che corre con una M ed è alto 2 metri!


Ora veniamo a noi: SONO DISPERATO!
Come dissi devo partire per Santiago fra 2 settimane e non riesco a trovare un portapacchi adatto! mi propongono continuamente quello da attaccare al sottosella ma non mi fido:
1) perchè non voglio portare certo tutta casa ma 8 Kg temo possano essere una scarsa portata
2) perchè portandolo al limite della capacità ho l'impressione che alla prima buca mi tocca comprarmi uno zaino (e piuttosto spedisco tutto a casa e viaggio senza bagagli)

Mi è parso di capire che si tratta di un telaio da competizione e per questo non sono stati pensati attacchi per eventuali attrezzi o accessori, che devo inventarmi?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Vorrei trovare una soluzione alternativa all'amico fabbro che me ne costruisce uno, ammesso che abbia tempo e abilità!
Qualcuno di voi sa dirmi come fare?
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Azz...e dire che ero indeciso x una L x stare bello comodo.....vabbè tanto fino ad Agosto non se ne riparla.
X il portapacchi una volta costruito, come lo fisseresti al telaio?
Una borsa semirigida sul manubrio? O è già carico anche lui?
 

chetelodicoafare

Biker novus
12/7/11
16
0
0
torino
Visita sito
Azz...e dire che ero indeciso x una L x stare bello comodo.....vabbè tanto fino ad Agosto non se ne riparla.
X il portapacchi una volta costruito, come lo fisseresti al telaio?
Una borsa semirigida sul manubrio? O è già carico anche lui?

No vabbè costruire il portapacchi mi sembra una violenza più che un'astuzia...

Davanti vorrei legare solo un marsupio per i fondamentali, ho ritelefonato a tutti i negozi in zona e per ora ho preso solo picche:medita::medita::medita:
 

Allegati

  • IMG_0440.jpg
    IMG_0440.jpg
    62,7 KB · Visite: 12

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
potresti prendere un portapacchi della tubus che ha il perno quick release...e si attacca poi ai foderi con delle fascette!
Altrimenti se non ha i buchi sotto i foderi orizzontali per i portapacchi non saprei proprio come aiutarti...http://www.tubus.com/en/rear-carriers/disco

o questo per 28" http://www.tubus.com/en/rear-carriers/fly

Ti do un consiglio...prova a contattare i fratelli scavezzon di mirano...sicuramente ti sapranno aiutare!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo