• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

"Foco alle Nane!" - Parte 2

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito


Mmmmmh, uno è molto bello e con discesa tecnica finale ... e l'altro?????
 

Paolo52

Biker ultra
24/3/09
626
0
0
72
Firenze (Rifredi)
Visita sito
Per la discesa tecnica finale, non ci sono problemi da parte mia. La faccio a modo mio (piedi).

Se volete la partenza da Greve, il biglietto del treno lo utilizzerò un'altra volta.

Dalla nota di Nofix messa in evidenza, sembra che la preferenza sia Greve.
Per me va bene.

Ora, modalità e posto di ritrovo....

Mi pare di capire che l'ora di rientro sia il primo pomeriggio.
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
l'unico dubbio che ho sono le battute al cinghiale, l'altra volta s'ebbe un gran c..o e se ne scansò ben due per il rotto della cuffia ...
ci sarà modo di sapere dove le fanno ?
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
l'unico dubbio che ho sono le battute al cinghiale, l'altra volta s'ebbe un gran c..o e se ne scansò ben due per il rotto della cuffia ...
ci sarà modo di sapere dove le fanno ?

Io ho reperito, sul sito della Provincia di Firenze ([url]http://www.provincia.fi.it/fileadmin/assets/Agricoltura_caccia_e_pesca/calendario_2011-2012_01.pdf[/URL]) alcune informazioni:
anzitutto da quello che ho capito Greve rientra nell'ATC (ambito territoriale di caccia) Firenze 5, sembrerebbe che nelle zone non vocate per effettuare una battuta occorra una preventiva assegnazione del territorio da parte del comitato di gestione dell'ATC.

Quindi sapendo che territori percorreremo occorrerebbe contattare il comitato di gestione (sul sito della Regione ho reperito i seguenti contatti: TEL. 055/334082- 3215029 FAX 055/333505
segreteria@atcfi5.it ).

Forse è il caso che provveda Fabio che è l'unico che sa il percorso.
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Provvedo !
 
Scusate, ma in Roveta mi è capitato a volte di pedalare ed incontrare battute al cinghiale (una volta anche nella mia proprietà), non mi è mai stato detto di non passare, tutt' al più mi è stato fatto presente che era in corso una battuta. Se la vostra preoccupazione è per la sicurezza è ben comprensibile, ma penso che i primi a preoccuparsi di non sparare ad un ciclista siano proprio i cacciatori. Non penso o quanto meno mi pare strano viste le mie esperienze che vietino il passaggio, se è questo quello che temete.
 

Paolo52

Biker ultra
24/3/09
626
0
0
72
Firenze (Rifredi)
Visita sito
Via, animo ragazzi.
Cosa volete che sia una battuta al cinghiale.
Più siamo e meno probabilità c'è di essere presi, come gli stormi di uccelli in volo.
Di solito i cacciatori si accontentano di un solo trofeo da esibire, magari un bell'esemplare giovane e forte. Quelli vecchi, non danno soddisfazione, troppo facile prenderli.

Poi ricordatevi anche quando siamo andati da Senario a Tagliaferro, ci hanno avvisato e sono stati attenti.

Se poi a Greve o sopra, troviamo in atto una vera guerra, cambieremo percorso.


Come ci troviamo?
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito

Bene, da quello che ho capito converrebbe partire sul presto per essere sicuri del rientro alle 15,00.

Dai Nofisse, dicci luogo e ora!
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Ci si puo' trovare alle 7.20 al saschall oppure direttamente a Greti alle 8.00 (vedi immagine allegata). Partenza prevista per le 8.15
Io ho una macchina con due posti disponibili

Saranno dei nostri anche la Pilla e il Carra nonche Kiko :-?
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    62 KB · Visite: 14

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Dipende in che momento li trovi, se devi passare dalle poste quando stanno per arrivare i cinghiali non passi ....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo