• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

"Foco alle Nane!" - Parte 2

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Deve essere bella, topix l'ha messa un po' da tutte le parti disperatamente.
Secondo me se andiamo ci paga pure il prenzo dalla felicità!

Sto cercando di andarci con chi conosce il tracciato e prima del 15 non è disponibile ... te 'un ti ci porto ... freni troppo !

Ma una chicca tipo quella di Willi?

Bisognerebbe che Will agisse a modino per l'importazione : di listino l'è piuttosto caruccia.

Piuttosto, vedo che i telai della Rose sono parecchio leggeri !
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
41
firenze/ogliastra
Visita sito
Ma se ne abbiamo parlato sabato in macchina

Ha anche la Fox a molla che è l'arma definitiva ...

Io pensavo si parlasse della LAPIERRE tanto e' vero che poi durante il raduno a Benny ho chiesto ma la spyce c'e' l'hai ancora? e lui si si comunque basta voglio fare 1 spesa che mi faccia rilassare per almeno 2 anni, quindi il max dell'escursione disponibile, perno passante da 20mm e che mi piaccia esteticamente. Si la SPYCE e' bellissima ma bo sono orientato su questa ora http://konfigurator.rose.de/configurator.php?lang=it&bestellnummer=1573132 magari sbaglio..
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
41
firenze/ogliastra
Visita sito
No, se è TALAS l'escursione è variabile: credo sia abbassabile a 140. Ma oltre al peso è un problema di geometrie.

Comunque ho letto il test fatto da Muldox sulla rose beef cake e' lui dice che e' una dice da enduro pedalabile e fa l'esempio che se 1 riesce a portare su in quota una bici da enduro tipo la Nomad allora riesce tranquillamente a portare anche questa.
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito

Mah, con tutto il rispetto per Muldox, paragonare la nomad da 160 alla beef cake da 180 mi parrebbe un poco azzardato.

Comunque, Dimi, con 160, vai veramente dove vuoi sia in salita che in discesa. Con 180, sicuramente "mangi" tutto indiscesa, ... ma in salita? Io la vedo più come bici da bike park (con salite meccanizzate, per intenderci).
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
41
firenze/ogliastra
Visita sito

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=197180 Bo se hai voglia leggi qui e vedi che lui dice che e' pedalabile quanto tutte le bici da enduro 160mm. Lui ha detto la Nomad per far un esempio non ha detto che e' meglio o peggio. Poi non lo so da quanto si legge anche dagli altri forumendoli sembra pedalabile quanto le altre.. Benny tanto noi nei nostri giri non abbia mica furia, se poi mi viene voglia di pedalare ho sempre la full. Poi non e' detto che la prendo, l'idea c'e' pero'. Anche quando si e' passato da 140mm ai 160mm sembrava 1 cosa esagerata, eppure..
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito

Si parlava della Lapierre Spicy
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Ho detto : Punta Ala il 15 ottobre

Se vi vuole andare a Massa e il gruppo è concorde si va.

Altrimenti giro pedalato sul Montalbano che nessuno di voi conosce o quasi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo