• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Flypaper

Se continuiamo così faranno le forcelle con steli da 1,5 millimetri, telai invisibili, al posto del tubo sella metteranno un cono gelato in biscotto, manopole si metteranno usate per risparmiare peso...

Facciamo Downhill, non cross country! Le nostre bici DEVONO ESSERE DEI CANCELLI, SE PER CASO CI CASCANO DA UN CAMPANILE... DEVONO RESISTERE!!!!!!!!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com


Pare che ultimamente questo sia opinabile....

Io la penso come te... meglio due chili in più che 1000000000000 euro in meno!


Chi fa agonismo, e punta davvero ad un risultato, sacrifica un pò di affidabilità per avere qualche grammo in meno e l'opportunità in più di limare un milionesimo di secondo....
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito


uahhhhh...finalmente una prova sul campo,usato 6 mesi e senza problemi,gnam gnam....c'è anche la garanzia che spacca!3 anni sui cuscinetti e 5 anni sui pedali,saranno sicuri di quello che fanno...veramente mooolto interessante......sono in alluminio(e ci mancherebbe visto il peso......351gr ),ma quasi quasi mi fido ....se qualcuno me li regala,li tengo
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Sembrano una paletta per la frittata che ha mia madre.. uguale.. se riesco le faccio una foto stasera...

chissà che non si siano ispirati...
hihihihiihih
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito

prima cosa questi pedali sono stati studiati per essere più fini possibile e per seconda cosa leggeri...e poi scrivere una cosa del genere in un topic della sezione dh vuol dire non aver capito na mazza cos'è la dh...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
OK brutti quanto si vuole ma l'idea è davvero interessantissima ed innovativa!!! con quella garanzia poi si può stare tranquilli...


Si... pensa se invece ti si spezzano mentre atterri da un doppio o da un road gap... magari in gara dove, normalmente, si va più veloci... non voglio nemmeno immaginare le conseguenze....

RESTO DELL'OPINIONE CHE SIANO LASSATIVI!
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
anche a me fanno letteralmente cagare,però visto il fatto che in realtà dovrebbero resistere(5 anni di garanzia su un pedale penso li diano solo loro...e inoltre i 4mm sono solo sulla parte esterna,poi le onde via a via aumentano il materiale,vicino al perno ce n'è parecchio),li metterei su tutte le bighe che possiedo.......peccato il prezzo,veramente proibitivo,visto il listino usa non penso si troveranno a molto meno di 400€ in combo con le pedivelle.....cazz,questo mi taglia fuori alla grande
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Sarà che io guardo parecchio anche l'estetica dei componenti, sarà che una sorta di padellina non mi ispira fiducia..non metto comunque in dubbio la loro resistenza, e che a me proprio non piacciono!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
se fosse per l'apertura mentale alle innovazioni di molta gente ... saremmo ancora all'età della pietra

la cosa che mi fa pensare è che chi dubita della resistenza di questi pedali .. quasi certamente fa affidamento su pedali colorati alla moda che chiudono il perno contro un solo cuscinetto grazie ad un bulloncino da 10mm o addiruttura ad una sieger ..
chiedetevi cosa potrebbe accadere nel momento in cui dovesse cedere il cuscinetto (cosa che a me è capitata) piuttosto che il bulloncino o la sieger .... poi riflettete su cosa sia l'affidabilità


ps .. complimenti per l'eleganza dei commenti ...
 
Reactions: zoorlen

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com

Esagerato! Solo perchè non ci si fida di una palettina per uccidere le mosche tutto sto commento!?

Continuo a preferire il classico perno... non so perchè ma mi fido dell'acciaio...

P.S: E' ancora lecito avere dei dubbi? No perchè io ne ho sempre un sacco e non vorrei ritrovarmi nella me... vabbeh... capit!

P.P.S: Frenk... dai... ammettilo che non li proveresti neppure te... TI PREGO!
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower

Scusa ma ogniuno ha i suoi gusti, o non è così? Devo per forza dire che mi piacciono solo perchè sono un'innovazione?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Esagerato! Solo perchè non ci si fida di una palettina per uccidere le mosche tutto sto commento!?

Continuo a preferire il classico perno... non so perchè ma mi fido dell'acciaio...

non è questione del perno in acciaio ... è il sistema con cui spesso è vincolata la piattaforma stessa del pedale al perno che rende i pedali poco affidabili .. sicuramente meno affidabili del sistema di ancoraggio alla pedivella del pedale in questione .. interamente formato a cnc
se ci pensi molti pedali .. per non dire praticamente tutti .. sono chiusi in battuta da un bulloncino o da una sieger contro un cuscinetto singolo che poggia in battuta sulla piattaforma .. e che ruota sul perno ... bene ... se questo cuscinetto che solitamente è di dimensioni ridicole si rompe ... cosa poi non così rara ... la parte interna del cuscinetto resta attaccata al perno tramite il bulloncino ... e la parte esterna si sfila insieme al pedale ... ed assieme al pedale se ne va il piede .... a me è capitato e sinceramente non è stato affatto divertente


Scusa ma ogniuno ha i suoi gusti, o non è così? Devo per forza dire che mi piacciono solo perchè sono un'innovazione?


ci sono un sacco di termini meno volgari per esprimere i propri giudizi .. tutto qui

se proprio non vi piacciono questi pedali non capisco perchè dobbiate continuare a seguire questo topic .... inserendo solo commenti negativi e poco eleganti ....

sarebbe bello se ogni tanto un topic potesse diventare qualcosa di edificante e costruttivo invece che la solita "asilo repubblic" ....
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower

Su questo hai ragione, era comunque solo un modo ironico per dire che non erano di gradimento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo