Flypaper

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
T

teoDH

Ospite
Belli sono belli, non c'è che dire... ma sono realmente utili?
ovvero: il minor spessore da qualche vantaggio reale? i vantaggi in spessore compensano l'assenza di un perno?
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Belli sono belli, non c'è che dire... ma sono realmente utili?
ovvero: il minor spessore da qualche vantaggio reale? i vantaggi in spessore compensano l'assenza di un perno?

si,abbassano il baricentro di un bel pò(rispetto a certi pedali anche più di 1 cm credo....)......chiaro che bisogna vedere se tutti se ne accorgerebbero,ma qui non stiamo parlando di qualche decimo....imho hanno un senso,se constano il giusto e non si piegano(ho qualche dubbio per gente come me,over 100 :loll:),sono super ok :cucù:

PS:io però li trovo orrendi :fantasm:
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
...ma è impossibile che siano di alluminio giusto ??
..sicuramente saranno d'acciaio..

..a parte il design che non mi piace e il fatto che scaricano troppo poco il fango..mi sembra un progetto interessante.

..profilo sottile = massima sensibilità sul pedale e abbassamento notevole del baricentro...superottimo.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
se ne era già visto un prototipo tempo fa .. molto molto simile .. ma molto più grezzo ... li proverei volentieri .. ma mi sa che ci si mette un pò ad abituarsi ... deve essere una strana sensazione ....
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
38
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
come flessione sicuramente ne hanno meno di altri pedali, sono ricavati dal pieno e gia questo mi sembra buono a livello costruttivo
probabilmente è acciaio... chissà cosa si sono inventati per il montaggio... ci deve essere un'asse di rotazione e dei cuscinetti da qualche parte...
ho visto dalle foto sul sito che c'è una specie di ghiera dalla parte interna della pedivella per tenerli fissati... nelle bici dove la pedivella passa precisa è un problema...
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
come flessione sicuramente ne hanno meno di altri pedali, sono ricavati dal pieno e gia questo mi sembra buono a livello costruttivo
probabilmente è acciaio... chissà cosa si sono inventati per il montaggio... ci deve essere un'asse di rotazione e dei cuscinetti da qualche parte...
ho visto dalle foto sul sito che c'è una specie di ghiera dalla parte interna della pedivella per tenerli fissati... nelle bici dove il pedale passa preciso è un problema...
i cuscinetti sono esterni al pedale...sono attaccati alla pedivella...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo