Flora e Fauna della Sardegna

camarillobrillo75

Biker immensus
Lo so, sono fenicotteri, li conosciamo tutti credo.

Ma quanto sono belli da vedere:

2014_4063117854885_636941495_n.jpg


387712_4199274215265_1155701940_n.jpg


Le foto sono di Sandro Paperone e Giuliano Bichi

...mai smettere di emozionarsi Paolo....
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.207
102
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
...mai smettere di emozionarsi Paolo....

Antonio, per come la vedo io il bello di tutto il nostro girare è il senso di condivisione che si viene a creare tra i partecipanti, anche virtualmente devo dire, perché senza andare troppo lontano molti, in questo forum, guardano e a volte commentano, partecipando nonostante la distanza o il tempo o qualunque altro impedimento.
Vedere da solo i fenicotteri che si alzano in volo è uno spettacolo emozionante, condividere la tua esperienza coinvolge anche chi non c'era.

A presto :celopiùg:
 

antoss

Biker assatanatus
Ormai è tutt'altro che raro vedere cumuli di rifiuti in ogni dove durante le nostre uscite. Leggendo qs articoletto la comprova che oltre al danno ambientale, anche i proprietari dei terreni dove vengono "innescate" le discariche non se la passano meglio. Che dire, forse è meglio punire "il certo" piuttosto che "l'incognito"..
2012-11-20_08-55-38_739.jpg
http://snipurl.com/25nhepa
 

toreserra1

Biker ultra
19/10/07
654
0
0
Oristano
Visita sito
Ormai è tutt'altro che raro vedere cumuli di rifiuti in ogni dove durante le nostre uscite. Leggendo qs articoletto la comprova che oltre al danno ambientale, anche i proprietari dei terreni dove vengono "innescate" le discariche non se la passano meglio. Che dire, forse è meglio punire "il certo" piuttosto che "l'incognito"..
Vedi l'allegato 159759
http://snipurl.com/25nhepa


:il-saggi: purtroppo o per fortuna gli imbecilli che commettono questi atti sono pochi, ma bastano per deturpare ogni angolo di territorio nelle periferie dei paesi e città........
siamo tutti d'accordo che gli incivili ci sono ma la nota dolente è che le amministrazioni comunali con la scusa di non avere quattrini e che la gente è maleducata non fa o fa pochissimo, perchè discariche segnalate da anni sono ancora in quelle condizioni........

.......appeddallai e boh.......
 

antoss

Biker assatanatus
:il-saggi: purtroppo o per fortuna gli imbecilli che commettono questi atti sono pochi, ma bastano per deturpare ogni angolo di territorio nelle periferie dei paesi e città........
siamo tutti d'accordo che gli incivili ci sono ma la nota dolente è che le amministrazioni comunali con la scusa di non avere quattrini e che la gente è maleducata non fa o fa pochissimo, perchè discariche segnalate da anni sono ancora in quelle condizioni........

.......appeddallai e boh.......

Come darti torto..
già da qualche anno mi sono preso la briga di "catalogare" le discariche nei dintorni di SS man mano che le trovavo, segnalato al comune, assessore competente, bastava mandare un camioncino ripulire e vigilare affinché non si ripetesse. Il risultato puoi immaginarlo..
La cosa triste che segnalavo sopra, è che per giunta, su iniziativa di qs comune, verrà denunciato il proprietario del fondo, spesso del tutto ignaro, ed obbligato a ripulire a sue spese la spazzatura lasciata dal cafone di turno, anziché beccare l'autore del gesto e fargliela pagar cara..
 
  • Mi piace
Reactions: mavet

peppebike79

Biker novus
7/7/11
10
0
0
44
Tissi
Visita sito
Come darti torto..
già da qualche anno mi sono preso la briga di "catalogare" le discariche nei dintorni di SS man mano che le trovavo, segnalato al comune, assessore competente, bastava mandare un camioncino ripulire e vigilare affinché non si ripetesse. Il risultato puoi immaginarlo..
La cosa triste che segnalavo sopra, è che per giunta, su iniziativa di qs comune, verrà denunciato il proprietario del fondo, spesso del tutto ignaro, ed obbligato a ripulire a sue spese la spazzatura lasciata dal cafone di turno, anziché beccare l'autore del gesto e fargliela pagar cara..

Nell' ippovia di Tissi lungo il rio mascari i rifiuti continuano ad aumentare, ho segnalato più volte al comune di Tissi il fatto, ancora niente, mi dicono che non hanno i soldi per la bonifica. Continuerò ad insistere un'altro pò chissà che qualcuno si degni a fare qualcosa, almeno vigilare di più il territorio.:specc:
 

antoss

Biker assatanatus
Nell' ippovia di Tissi lungo il rio mascari i rifiuti continuano ad aumentare, ho segnalato più volte al comune di Tissi il fatto, ancora niente, mi dicono che non hanno i soldi per la bonifica. Continuerò ad insistere un'altro pò chissà che qualcuno si degni a fare qualcosa, almeno vigilare di più il territorio.:specc:

..per non parlare dopo il 3° PL di Molafà: appena pulito per l'ennesima volta, il giorno dopo c'era un materasso, l'altro ancora cavi elettrici, e così via.. Non basta pulire, bisogna che si appostino, magari uso di telecamere, e "bastonare" forte il trasgressore..
 

sirboneddu

Biker popularis
19/9/11
53
0
0
Orosei
Visita sito
‎..non so cosa sia, qualcuno mi sa dire che roba è questa specie di ragnatela avvolgente che soffoca la sottostante "tiria"????
grazie!!

h4SJtl.jpg

Ciao SuperAle,
dovrebbe essere la Clematis cirrhosa. E' solita ricoprire con un manto le altre sp. vegetali e quando è fiorita ha dei fiori bianchi molto tomentosi (tipo pelosi come il pappo delle composite-margherite). La sp. ricoperta se è la tiria si chiama Calycotome villosa.

Cia :-)
 

superale

Biker ciceronis
Ciao SuperAle,
dovrebbe essere la Clematis cirrhosa. E' solita ricoprire con un manto le altre sp. vegetali e quando è fiorita ha dei fiori bianchi molto tomentosi (tipo pelosi come il pappo delle composite-margherite). La sp. ricoperta se è la tiria si chiama Calycotome villosa.

Cia :-)

Grazie sirboneddu per il tuo interessamento, ma la Clematis cirrhosa è un'altra cosa!
...eccola
smKtSVbl.jpg


la specie che riporto io nella mia foto, è la
“Cuscuta epithymum” , è una pianta parassita della famiglia delle Convolvulaceae -- Grazie all'amico Ettore per la sua ricerca!!
IN SARDO: fiu biancu,fiu grogu,erba allupa linu.

“Cuscuta epithymum”...eccola in un'altra foto
UMsIffNl.jpg
 

bruschez

Biker superis
17/1/13
336
0
0
CAGLIARI
Visita sito
gran bella discussione.
Non pensate che sarebbe carino organizzare uscite in mtb con guide che illustrino le specie presenti nelle nostre campagne?
Lo dico perchè ricordo di aver fatto una volta un escursione a piedi sulla sella del diavolo con una guida, e sarebbe interessante farlo in mtb, considerando anche che ultimamente (parlo di CA) sta andando di gran moda la bici :)
 

sirboneddu

Biker popularis
19/9/11
53
0
0
Orosei
Visita sito
Grazie sirboneddu per il tuo interessamento, ma la Clematis cirrhosa è un'altra cosa!
...eccola
smKtSVbl.jpg


la specie che riporto io nella mia foto, è la
“Cuscuta epithymum” , è una pianta parassita della famiglia delle Convolvulaceae -- Grazie all'amico Ettore per la sua ricerca!!
IN SARDO: fiu biancu,fiu grogu,erba allupa linu.

“Cuscuta epithymum”...eccola in un'altra foto
UMsIffNl.jpg

Ah ecco, dalla foto ho pensato fosse secca :-) Grazie SUperAle! Molto interessante, non conoscevo questa specie :-) Dai biker si imparano tante cose :-D :i-want-t:
 

superale

Biker ciceronis
........Dai biker si imparano tante cose :-D :i-want-t:
..tante non sò, ma qualcosa si!

gran bella discussione.
Non pensate che sarebbe carino organizzare uscite in mtb con guide che illustrino le specie presenti nelle nostre campagne?
Lo dico perchè ricordo di aver fatto una volta un escursione a piedi sulla sella del diavolo con una guida, e sarebbe interessante farlo in mtb, considerando anche che ultimamente (parlo di CA) sta andando di gran moda la bici :)

..noi intanto usciamo anche senza guide, basta avere voglia di vedere, osservare, fotografare e condividere poi con gli amici bikers del forum, che gente in gamba ne trovi sempre!
ciao bruschez
 

Ninilo

Biker poeticus
Non si capisce bene dalla foto ma non credo sia il Beluga che vive tra i 50° e gli 80° di lat. Nord ....così dice Wikipedia.
neanche io ci credevo,ma guardandolo bene dal vivo è proprio lui.....
pensa che dove si è spiaggiato,grazie alla vicina centrale enel, l'acqua questi giorni è circa 20 23 gradi...:spetteguless:
questo nuota nella zona della russia giusto???
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
neanche io ci credevo,ma guardandolo bene dal vivo è proprio lui.....
pensa che dove si è spiaggiato,grazie alla vicina centrale enel, l'acqua questi giorni è circa 20 23 gradi...:spetteguless:
questo nuota nella zona della russia giusto???

Certo che è proprio curioso, si lui nuota nelle acque fredde del nord....magari ha seguito qualche corrente fredda o magari ha perso l'orientamento come pare succeda...mi piacerebbe sapere come ha fatto poverino
 

SELDOMSEEN

Biker superis
27/1/12
470
1
0
Gavoi
Visita sito
Bike
Capra
amici guardate cosa ho trovato ieri durante un giro....
so perchè gli vedo sia dalla costa che in barca che ci sono balene,delfini, tantissimi tipi di squalo
ma questo che ci fa in laguna tra carbonia e s.antioco????
manca circa la metà,quello che vedete in foto è circa 2m....
Quindi aveva una lunghezza di quattro metri... impressionante!
Nelle foto si vedono come dei fili. Sono muscoli?
Mi fa molta tristezza. :(

Ciao!
 

Ninilo

Biker poeticus
Certo che è proprio curioso, si lui nuota nelle acque fredde del nord....magari ha seguito qualche corrente fredda o magari ha perso l'orientamento come pare succeda...mi piacerebbe sapere come ha fatto poverino
sono troppo strani i segni sul corpo, stavo pensando avolte non si sia incastrato nelle eliche di una nave che arriva dal nord per portovesme,così si possono spiegare pure i segni sul corpo....:nunsacci:no??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo