Flash Carbon 3 o 2?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eros87

Biker novus
25/6/11
17
0
0
Sarezzo
Visita sito
Devi avere una bilancia simpaticissima .. solo la mia e' cattiva! :-(

Per adesso uso la bilancia da fruttivendolo di una volta, non ho ancora preso una di quelle digitali. In teoria dovrebbe essere la migliore!!!

Considera comunque che guardo abbastanza in giro le varie offerte/occasioni, e non mi fiondo subito su un componente a meno di sapere già che ha un ottimo prezzo... ;-)
 

Pelly82

Biker novus
29/12/11
12
0
0
San Marino
Visita sito
Grazie mille per tutti i consigli ragazzi!
Il problema sta comunque nel fatto che prendendo la 3 e cambiandogli solo i cerchioni mettendo ztr arch (gli stessi della 2) ci sono "solo" 500 euro di differenza, e non sto parlando di prezzi di listino ma di preventivo reale. Sto pensando solo se valga la pena spendere quei 500 euro in più...
 

Eros87

Biker novus
25/6/11
17
0
0
Sarezzo
Visita sito
Grazie mille per tutti i consigli ragazzi!
Il problema sta comunque nel fatto che prendendo la 3 e cambiandogli solo i cerchioni mettendo ztr arch (gli stessi della 2) ci sono "solo" 500 euro di differenza, e non sto parlando di prezzi di listino ma di preventivo reale. Sto pensando solo se valga la pena spendere quei 500 euro in più...

Io con quei soldi all'incirca compro un set di ruote sui 1450g. Se vuoi ti posso dare il contatto
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Ragazzi, mi sto crucciando da una settimana...
Vorrei prendere una 29" e sono orientato sulla Cannondale.
Tra le 2, stock, ballano 1000 euro di differenza; considerando che sulla C3 andrebbero cambiati "obbligatoriamente" i cerchi, e con questo upgrade la differenza si assottiglia a circa 500 euro per avere gli stessi cerchi, seondo voi conviene fare quello sforzo in più e prendere la C2?
Help!!!
:pirletto:

Guarda avevo il tuo stesso dubbio che avevi tu e avevo praticamente risolto con la scelta di prendere la 3 ed upgradarla montando tutto X0 (guarnitura a parte) e tenendo per il momento le ruote originali. In un secondo momento avrei acquistato le route buone da gara con cerchio Crest, che oramai trovi sui 400,00 €, e mantenuto le frequency per l'allenamento. (Tra l'altro tra le frequency,2.0 kg, e le Archmontate sulla F29 2, 1,8 kg, non è che ci sia tutta sta differenza.)

L'unica cosa che mi dispiaceva era di non avere il blocco sul manubrio sulla F29 3. Montare la Forcella Carbon col blocco voleva dire aggiungere altri 600 €. Andando poi contro corrente mi piaceva più la colorazione della F29 2...

Poi la botta di fortuna: un mio nuovo compagno di squadra prende la 2 ma non gli piace il colore del telaio.... Gli propongo lo scambio del telaio e della forka con conguaglio e lui accetta! Ho avuto la fortuna che erano entrambe disponibili in negozio e della stessa taglia.

Così mi ritrovo il telaio e la forcella PBR della 2, montaggio tutto X0 guarnitura a parte (aspetto un'occasione...) e ruote della 3.

Ora mi sono arrivati anche i rotanti, in foto è ancora montata con degli X7 in prestito dal negozio...

Ho latticizzato le ruote (Sulle Frequincy c'è già il nastro) e montato i Maxxis Beaver EXC (519 gr), con pedali XTR. Adesso pesa 10.2 Kg.
 

Allegati

  • Flash.jpg
    Flash.jpg
    61,6 KB · Visite: 49
  • Flash_1.jpg
    Flash_1.jpg
    42 KB · Visite: 52
  • Flash_2.jpg
    Flash_2.jpg
    59,8 KB · Visite: 50
  • Flash_3.jpg
    Flash_3.jpg
    59,6 KB · Visite: 48
  • Flash_7.jpg
    Flash_7.jpg
    62,9 KB · Visite: 63

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Con 300 euro in meno del prezzo della 2 io ho preso una 3 e ho fatto cambiare guarnitura con hollowgram si sl usata, freni e comandi xtr, ruote in carbonio (light bicycles) e mozzi tune.
Tutti i componenti originali li ha ritirati il negoziante.

Per le ruote Della flash 2 il sivende mi aveva chiesto 200€ di differenza (ovviamente ritirava le ruote originali)
 

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
Anche io sono quasi orientato a prendere una 3, sostituire le ruote e montare tutta la trasmissione x0 che ho sulla mia 26.
Si risparmia qlc a parità di telaio e forca (che tra l'altro la preferisco senza il remote).
 

Pelly82

Biker novus
29/12/11
12
0
0
San Marino
Visita sito
Alla fine mi sono deciso...
Ho fatto uno sforzo in più e mi sono preso la 2, mi piaceva di più anche come grafica oltre che come componenti, che non credo di cambiare. Ho messo solo il 22 davanti. La vado a ritirare tra 15 giorni, non vedo l'ora!!!
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
[...] Si risparmia qlc a parità di telaio e forca (che tra l'altro la preferisco senza il remote).

ecco non è proprio a parità.... anch'io ero oriengtato sulla 3 poi provanto il remote nella test mi sono convinto. Se non avessi avuto la botta di fortuna per far cambio di telaio e forcella pensavo addirittura di montare la lefty carbon anche se 650 euro in più non erano proprio pochini....

comunque son d'accordo con te partire dal basso con un ottimo telaio ed un ottima forcella e cambiare i componenti, che nemmeno nella 2 sono eccelsi...
 

barsali123

Biker superis
9/11/05
424
0
0
Calcinaia
Visita sito
ciao io ho preso una 3 a natale ho cambiato le ruote subito con le slr poi ho finito la moca
€ e mi sono fermato .... sono super contentoil cambio e ifreni so che non sono il top ma funzionano benissimo ... di questi tempi ci possiamo accontentare. :-)
 

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
Ho preso la 3!!!
Ovviamente l'ho subito modificata:
Ruote dt 240 + crest
Guarnitura manettini e pacco pignoni x0,corone carbon ti (ereditati dalla 26)

Domani (sperando che non diluvi) test su strada (intendo sterrato ovviamente :-))

La prima impressione, puramente estetica, e di una bici molto bella e nemmeno troppo "ingombrante".
Avevo paura che venendo dalla 26 le ruotone potessero spaventarmi!!
 

Classifica mensile dislivello positivo