flash 29er da 8,2 Kili

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Complimenti!! Io con la mia M sono arrivato a 9,5 kg. Come mai una L? io sono 1,81 ma ho scelto una taglia in meno

Scusa ma tu quanto hai di cavallo?io sono 1.80 ma ho preso una L.
la M (a meno di non avere il busto, oppure le braccia, molto corti) è decisamente corta.
Considera che è la misura più piccola(la S non la fanno) di conseguenza deve andare bene anche per un biker di 1.70(se non meno).
Se va bene per un altezza di 1.70 farà piuttosto fatica ad andare bene per uno di una dozzina di cm in più.
poi chiaramente uno si mette in sella come preferisce ma metro alla mano se uno è normolineo la M della Flash è piuttosto sottodimensionata.
Quindi ,per uno di 1.83 ,direi che non si potesse scegliere diversamente.
 

skinet84

Biker novus
8/8/08
21
0
0
Latina
Visita sito
Io sono alto 1:90 e ho preso la taglia L... ho un bel fuorisella, ma la XL era troppo grande !!! Sicuramente piu comoda... ma non sarei riuscito a muovermi...:specc::specc::specc:

Cmq mi trovo benissimo.....:i-want-t::i-want-t:
 

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Io sono alto 1:90 e ho preso la taglia L... ho un bel fuorisella, ma la XL era troppo grande !!! Sicuramente piu comoda... ma non sarei riuscito a muovermi...:specc::specc::specc:

Cmq mi trovo benissimo.....:i-want-t::i-want-t:
Si,ma il problema non è il fuorisella.
Anche io sono stato indeciso tra le due misure(M e L) .
Con la M avrei sicuramente avuto un fuorisella maggiore (che esteticamente di solito è un bene).
Lo scarto sella manubrio sarebbe comunque rimasto identico (stessa forcella e stesso tubo sterzo) ma mi sarebbe diventata molto corta di orrizzontale.
Con la pipa di 110 che c'è di serie mi ritrovo l'esatta misura punta sella centro manubrio della 26 (Specialized HT Carbon da 18).
Con una M per avere la stessa misura avrei dovuto usare una pipa da 140 che già è esagerata su una 26 figurarsi su una 29.
Altro punto l'inclinazione del tubo sella che nella M e 1/2 grado più verticale.
Volendo usare il reggisella originale (che ha un arretramento di 10mm) sono già al limite come posizione della sella (come aretramento intendo,dovrei avere la sella ancora un pò più indietro) e quel mezzo grado mi avrebbe avanzato la sella di altri 7/8 millimetri.
ciao
 

lfirotto

Biker serius
Si,ma il problema non è il fuorisella.
Anche io sono stato indeciso tra le due misure(M e L) .
Con la M avrei sicuramente avuto un fuorisella maggiore (che esteticamente di solito è un bene).
Lo scarto sella manubrio sarebbe comunque rimasto identico (stessa forcella e stesso tubo sterzo) ma mi sarebbe diventata molto corta di orrizzontale.
Con la pipa di 110 che c'è di serie mi ritrovo l'esatta misura punta sella centro manubrio della 26 (Specialized HT Carbon da 18).
Con una M per avere la stessa misura avrei dovuto usare una pipa da 140 che già è esagerata su una 26 figurarsi su una 29.
Altro punto l'inclinazione del tubo sella che nella M e 1/2 grado più verticale.
Volendo usare il reggisella originale (che ha un arretramento di 10mm) sono già al limite come posizione della sella (come aretramento intendo,dovrei avere la sella ancora un pò più indietro) e quel mezzo grado mi avrebbe avanzato la sella di altri 7/8 millimetri.
ciao

Io ho un amico alto 176 che corre con una L ed ha un cavallo come il mio. Certo che 190 ed una L mi sembri proprio brevilineo.
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Cavoli 8,2 kg con Lefty, che macchina da guerra!!!!

i cerchi AX Lightness sono quelli che pesano 210gr l'uno? Dev'essere davvero una scheggia, non m'immagino neanche quanto possa accellerare bene con cerchi così leggeri... che dire, complimenti per il buon gusto!!!
 

Buscoi

Biker popularis
Scusa ma tu quanto hai di cavallo?io sono 1.80 ma ho preso una L.
la M (a meno di non avere il busto, oppure le braccia, molto corti) è decisamente corta.
Considera che è la misura più piccola(la S non la fanno) di conseguenza deve andare bene anche per un biker di 1.70(se non meno).
Se va bene per un altezza di 1.70 farà piuttosto fatica ad andare bene per uno di una dozzina di cm in più.
poi chiaramente uno si mette in sella come preferisce ma metro alla mano se uno è normolineo la M della Flash è piuttosto sottodimensionata.
Quindi ,per uno di 1.83 ,direi che non si potesse scegliere diversamente.
:nunsacci: penso di essere NORMODOTATO ma ho sempre preferito pedalare compatto...taglia M pipa da 110 secondo me si va meglio, meno ingombrante dato che abbiamo i ruotoni:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: -Ghiglio-

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
:nunsacci: penso di essere NORMODOTATO ma ho sempre preferito pedalare compatto...taglia M pipa da 110 secondo me si va meglio, meno ingombrante dato che abbiamo i ruotoni:i-want-t:
Circa la tua "dote" non è che ne sia molto interessato.....:mrgreen::mrgreen:
Anche io sono circa normotipo,(e per altre parti normodotato...:loll:)forse il busto un pelo lungo così come le braccia.
Con i tre centimetri in meno di orrizzontale mi sentirei sicuramente corto e bisognoso di una pipa di dimensioni maggiori della 110 di serie,che invece ritengo il max per una 29.
Come spiegavo prima, anche per un fattore di aretramento sella,sono già al limite con la taglia L (andrei meglio arretrando di un altro cm) con una M avrei dovuto cambiare anche il canotto sella.
Fondamentalmente però,aldilà di tutti i ragionamenti sulla carta, è che uno ci si senta bene.
Sicuramente sullo stretto sarai un pochino agevolato avendo un passo di un paio di cm in meno e come estetica avrai anche un bel fuorisella.o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo