Flash 29 carbon 3 2013

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
Fa lo stesso rumore anche se pedali in piedi? La mia faceva un rumore simile, credevo inputato al MC ma alla fine si trattava del collarino reggisella. Risolto con della pasta per carbonio e dinamometrica.

avevo letto da qualche parte (forse sempre da te :-)) che poteva essere il reggisella! la prossima volta faccio una prova.

ma ti chiedo: è possibile che il rumore venga dal reggi e invece sembra dal movimento?
in quel caso il grasso ritchey liquid torque va bene?
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
avevo letto da qualche parte (forse sempre da te :-)) che poteva essere il reggisella! la prossima volta faccio una prova.

ma ti chiedo: è possibile che il rumore venga dal reggi e invece sembra dal movimento?
in quel caso il grasso ritchey liquid torque va bene?

Non e' semplice capire da dove arriva un rumore in bici, specialmente se arriva dalla stessa direzione. Il collarino e' posizionato pochi centimetri sopra il MC. Considerata la velocita' del suono sfido chiunque a sentire la differenza tra un rumore che proviene da 40 cm piu' in basso, specialmente in MTB ed in movimento...

Pre il grasso ritchey puoi solo provare ;-)
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
I rumorini sono una rogna da trovare. La mia Stumpy faceva un toc dal movimento centrale nei rilanci mentre invece ho scoperto che era la serie sterzo leggerissimamente allentata,ci ho messo 3 settimane a capirlo. Lo scricchiolio che mi faceva la mia F29 invece era il solito scricchiolio che pare affligga tutte le serie sterzo Lefty : la serie sterzo che a forza di prendere sporco e lavaggi perde il grasso. Smontato,asciugato e reingrassato,sparito tutto. Purtroppo sembra sempre che venga tutto dal movimento centrale...
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Peccato Dev!
Non ti ci trovavi?

No anzi,mi ci sono trovato davvero bene,un mezzo davvero superbo. Solo che adesso mollo le bici per tutta l'estate ed inutile tenerla li' ferma ad invecchiare per poi ritrovarmi a settembre con qualche scimmia nuova ma la bici che ha perso ulteriore valore perche' sono gia' uscite le 2014. Ho comunque altri progetti non ciclistici per fine estate e due belvette Specy che mi rimangono mi bastano e avanzano.
Se dovesse comunque saltare un altra scimmia provero' la Scalpel 29 o vedo se tornare alla Epic.
F29 favolosa,ma certe uscite la mia schiena le avvertiva. Ok non e' stato quello il motivo principale della mia decisone di liberarmene ma tant'e :medita:
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Si, l'ho già letto su un tuo altro intervento che non hai mai avuto problemi con lo sterzo opi.
Credimi sei uno dei pochi, Ritieniti fortunato perché è una rogna bestiale.
Ps: solo per capire:
sei uno che la "infanga" spesso la bici?
Usi il compressore per lavarla?

Con l'inverno che ha fatto dimmi te se non la infangò spesso! La lavo solo quando è conciata, se le parti del cambio non sono intasate di fango magari la lavo dopo qualche uscita, uso un idropulitrice a bassa pressione, quelle fatte apposta per le bici
 

andry87

Biker novus
31/3/09
16
0
0
vicenza
Visita sito
oggi sono andato dal sivende per vedere una carbon 3 2013 taglia m e mi ha detto che sono introvabili ma he cmq oggi gli è arrivato il comunicato dalla cannondale che giov o venerdì gli arrivano i catalogh con le nuove carbon.
Mi ha solo detto che dalla mail c'era scritto che i colori saranno 2 e uno simile al verde/bianco/nero di adesso e uno sull'opaco ma non mi ricordo come. Il prezzo della carbon 3 sarà di listino sui 2990 quindi 200 in più di adesso e che a fine mese dovrebbe averle in negozio e sarà montata tutta sram abbandonando schimano, cmq mi ha detto di telefonare giovedì che mi faceva sapere....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo