Flash 29 carbon 3 2013

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Bellissima complimenti. Grazie per aver postato lo sgancio rapido DT Swiss,a casa ne ho diversi e pensavo di metterlo pure io sulla mia 3 appena mi arriva anche se visto cosi' non mi entusiasma molto,scegliero' qualcosa di piu' aggraziato.

Consigli non lo so,per la mia ho gia' preso le Mavic Crossmax SLR e cassetta XT,poi aspetto ad usarla un po' e magari metto un manubrio in carbonio o alluminio ultraleggero,anche se a dire la verita' sto scrutando il web come un falco alla ricerca di una Hollowgram e in tal caso i soldi del manubrio li dirotto li'.
Magari visto che hai i mozzi DT 240 metti una cassetta XT o superiore o se SRAM una 990,solo perche' sono meno aggressive sull'alluminio del corpetto ruota libera.

Sei gia' in tubeless ?? I Crossmark sono 1.9 ?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao a tutti
Ritirata ieri con ruote nuove:
Cerchi dt swiss xr 400
Raggi dt aerospeed
Mozzo ant formula sl lefty
Mozzo post dt 240s qr10 perno passante
Coperture crossmark ust
Con pedali xt
Taglia L
Peso 10,59kg
Consiglio:
- manubrio alluminio leggero?
-guarnitura?
Altri consigli?
Grazie

manubrio carbonio, imbarazzo della scelta.
guarnitura la hollowgram, o se consideri spese al limite, la clavicula..
se cerchi leggerezza, sella carbonio (slr flow carbonio kit), reggisella e stem in ergal
via quei pedali
che trasmissione monti?
 

focus84

Biker serius
27/5/10
182
0
0
melegnano
Visita sito
Joirdan mi fai spendere un botto!!!
La hollowgram va fuori dal mio budget..ne ho trovata una nuova a 50%..
Manubrio in alluminio perché il carbonio mi fa paura se urto..ne ho visti troppi rotti in gara!!
Trasmissione xt e x7 con shifter slx (un brutto mischione a mio avviso)
Reggisella save post no?200g non è tra i più leggeri ma dicono molto comfortevole
Sella devo provare la San Marco hero 190g carbon..
 

focus84

Biker serius
27/5/10
182
0
0
melegnano
Visita sito
grazie a tutti per i complimenti!
ero andato per curiosare e non volevo comprare ma alla proposta di 2600€ con le ruote così non ho potuto lasciarla lì!
la lunghezza dello stem mi son scordato di prenderla..domani se nessuno lo scrive ti dico
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
manubrio carbonio, imbarazzo della scelta.
guarnitura la hollowgram, o se consideri spese al limite, la clavicula..
se cerchi leggerezza, sella carbonio (slr flow carbonio kit), reggisella e stem in ergal
via quei pedali
che trasmissione monti?

Via quei pedali dici ? Anche io gli metterò gli XT ma solo perché ce li ho già. Esiste qualcosa di più leggero immagino,mi basterebbe smontare gli XTR dalla Specy,ma c'è veramente qualcosa di più leggero e comunque robusto come i pedali Shimano ? Secondo me no..:nunsacci:
Ho letto che gli Exustar hanno bisogno di manutenzione,gli XTR sono 3 anni che prendono botte.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Via quei pedali dici ? Anche io gli metterò gli XT ma solo perché ce li ho già. Esiste qualcosa di più leggero immagino,mi basterebbe smontare gli XTR dalla Specy,ma c'è veramente qualcosa di più leggero e comunque robusto come i pedali Shimano ? Secondo me no..:nunsacci:
Ho letto che gli Exustar hanno bisogno di manutenzione,gli XTR sono 3 anni che prendono botte.

io ho una predilizione per i crank brothers..i candy sono il top in XC-AM...il meccanismo di sgancio va in qualunque condizione, ci ho tirato ogni genere di botta e sono ancora perfetti..in piu la manutenzione, se vuoi farla, e' si una semplicita assoluta...e sono decisamente piu leggeri degli shimano, in qualunque loro versione
 
io ho una predilizione per i crank brothers..i candy sono il top in XC-AM...il meccanismo di sgancio va in qualunque condizione, ci ho tirato ogni genere di botta e sono ancora perfetti..in piu la manutenzione, se vuoi farla, e' si una semplicita assoluta...e sono decisamente piu leggeri degli shimano, in qualunque loro versione

e come non quotarti Candy sul muletto ed Eggbeatter sulla biga da gara
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ok basta, non tentatemi che non ho più soldi,prossima fermata la Hollowgram e sto già vendendo un paio di Casio Made In Japan rarissimi pur di contenere i danni,per il momento mi tengo gli XT che tralaltro avranno si e no 400 km....:medita::medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo