Flash 29 carbon 3 2013

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
In tema di ruote io ho ordinato dei cerchi cinesi light bicycles 29 (versione pesante con canale da 24mm interni)
Appena arrivano cerco dei mozzi adeguati (dt240 o tune kong + cannonball).

La bici arriverà a fine febbraio, spero...

Qualcuno mi aiuta a capire che perno devo montare per la hollowgram con corone integrate Leonardi? Ho un 132 a casa, e' troppo lungo?
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Ciao,

ho appena letto su un'altro thread che sulla F29 Carbon 3 2013, guarnitura originale SRAM S1000, non si possono sostituire le singole corone 38/24 con 36/22....mi sapete spiegare il motivo ?? (ammesso e non concesso che sia vero)
Se trovo le corone con il solito girobulloni cosa cambia ??

Scusate l'ignoranza.......

Grazie
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Ciao,

ho appena letto su un'altro thread che sulla F29 Carbon 3 2013, guarnitura originale SRAM S1000, non si possono sostituire le singole corone 38/24 con 36/22....mi sapete spiegare il motivo ?? (ammesso e non concesso che sia vero)
Se trovo le corone con il solito girobulloni cosa cambia ??

Scusate l'ignoranza.......

Grazie

Baggianata.....
guarda qua io ho fatto montare il 36 (il telaio e un F2 ma la guarnitura è della 3)
 

Allegati

  • Flash_3.jpg
    Flash_3.jpg
    59,6 KB · Visite: 36

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Grazie Riodario,

infatti.... ma avendo avuto due risposte diverse, non riuscivo a capacitarmi del problema (che di fatto non esiste)
Se il girobulloni è il solito non ci dovrebbero essere problemi, forse il deragliatore anteriore non è regolabile per la coppia 36/22 ??.....boh......
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Grazie Riodario,

infatti.... ma avendo avuto due risposte diverse, non riuscivo a capacitarmi del problema (che di fatto non esiste)
Se il girobulloni è il solito non ci dovrebbero essere problemi, forse il deragliatore anteriore non è regolabile per la coppia 36/22 ??.....boh......

Ecco quello potrebbe essere, io ho fatto montare un X0 che va bene sia per 38 che per 36, per il 22 non ho controllato perchè è troppo corta come corona.

Comunque anche l'originale, X7 se non ricordo male, andava bene per il 36 avevamo controllato in negozio.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ciao,

ho appena letto su un'altro thread che sulla F29 Carbon 3 2013, guarnitura originale SRAM S1000, non si possono sostituire le singole corone 38/24 con 36/22....mi sapete spiegare il motivo ?? (ammesso e non concesso che sia vero)
Se trovo le corone con il solito girobulloni cosa cambia ??

Scusate l'ignoranza.......

Grazie


Dipende dal girobulloni della guarnitura.....
Se 120/80 NON puoi montare la 36/22, se 104/64 puoi montare la 36/22.
Lo trovi scritto direttamente sulle corone.
 

and.fog

Biker superis
18/3/10
352
1
0
Maremma
Visita sito
In tema di ruote io ho ordinato dei cerchi cinesi light bicycles 29 (versione pesante con canale da 24mm interni)
Appena arrivano cerco dei mozzi adeguati (dt240 o tune kong + cannonball).

La bici arriverà a fine febbraio, spero...

Qualcuno mi aiuta a capire che perno devo montare per la hollowgram con corone integrate Leonardi? Ho un 132 a casa, e' troppo lungo?

ciao, anche io cercavo dei cerchi cinesi in carbonio da far assemblare....mica potresti darmi un link anche in mp perche non le trovo in giro!
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
ciao, anche io cercavo dei cerchi cinesi in carbonio da far assemblare....mica potresti darmi un link anche in mp perche non le trovo in giro!

Credo possa interessare anche ad altri utenti.
Io ho preso questi http://www.light-bicycle.com/wider-carbon-mountain-29er-rims-clincher-tubeless-compatible.html
in carbonio UD, matte, versione rinforzata da 420g. 300 dollari spediti (al cambio attuale 216 euro).
Se fai un ordine abbastanza grosso (noi abbiamo ordinato 14 paia di cerchi e 6 manubri) puoi ottenere anche un buono sconto.
Se vuoi possono darti anche i mozzi novatech e mozzo lefty (1550g con cerchio rinforzato) per 650USD. Io ho preferito montare Tune Kong-Cannonball.

Altri componenti del nostro gruppo li hanno gia presi l'anno scorso e si trovano benissimo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo