Flash 29 carbon 3 2013

sf100

Biker serius
26/11/10
197
0
0
Pieve a Nievole
Visita sito
Bene, rassicurante!
Anche i Formula RX allora mi sconsigli (Trovati anche loro a 150€).....

Volevo prendere qualcosa di più performante rispetto agli Elixir 3, ma senza spendere 1/3 del valore della bici....
Io sulle mie bici ( l' ultima è la F29-2 ) ho tutti impianti Formula R1 e mi ci trovo benissimo ovviamente : l' unico difetto è una tendenza a scaldarsi nelle discese mooolto lunghe ......anche lo spurgo( quando necessario ) è un gioco da ragazzi !!!
:prost:
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Quando li ho provati non ci ho trovato gandi differenze, se non il discorso peso, mi sembra che gli xx usano del magnesio nella pinza, nella quale andavano montate solo pastiglie organiche perché con le metalliche si alzava troppo la temperatura, in seguito però al mio acquisto che risaliva al 2010, sram disse di aver risolto il problema..... Per me quella fu l ultima volta con sram per i freni, però c è gente che non cambierebbe per nulla al mondo i freni Sram:duello:
 

Bikersnake

Biker ultra
Io non so più cosa pensare. Cambiai dei penosi hayes strokes sulla 26, con degli x7 nuovi e la frenata era strepitosa, modulabile e potente. Venduta la bici ora ho preso la scalpel 29 con gli x5. Non mi sono preoccupato del livello inferiore visto che alla fine dei conti la frenata doveva essere simile ma ho avuto qualche problema. Nelle prime uscite ho cotto le pasticche, cosa mai successa con gli x7. Cambiate le pasticche e sostituito i dischi con gli alligator che usavo sull'altra, la frenata ancora non mi convince. Sarà la differenza fra la 26 e la 29 ma proprio non è potente. Mi sa tanto che se continuano così, lasceranno il posto ad un paio di xt di cui sento parlare sempre egregiamente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo