se devo spingere in salita mi incazzo con chi mi ha portato su un percorso di mer.a,se devo scendere dalla bici in discesa mi incazzo con me stesso perche' sono impedito, quindi la suola liscia va benissimo e e' l' ultimo dei miei problemi
Dubito che abbia la stessa suola e la stessa mescola. Fiveten comunque offre lei stessa la risuolatura
se devo spingere in salita mi incazzo con chi mi ha portato su un percorso di mer.a,se devo scendere dalla bici in discesa mi incazzo con me stesso perche' sono impedito, quindi la suola liscia va benissimo e e' l' ultimo dei miei problemi
Mai detto che siano stati i primi, ma solo che provengono dall'arrampicata
Franz questo è vero ma dal testo dell'articolo sembra che il diretur lasci pensare che la 5.10 sia stata la prima scarpetta da arrampicata con suola liscia... Come ben sai ( visto che ti conosco !!!!) da quando esiste l'arrampicata sportiva le scarpette sono con la suola liscia e five ten è venuta dopo le mitiche Asolo la sportiva e scarpa. Adesso gusti son gusti ma non credo proprio che una scarpa con suola liscia vada bene per muoversi nel bosco. Non proferisco verbo sul grip in The pedals, ma prima o poi i piedi nel fango li devi mettere....
molto fighe ma per la montagna io continuo a preferire la scarpa alta...finchè non proporranno qualcosa di nuovo mi toccherà continuare con le impact high..pesano una cifra ma almeno proteggono e sostengono la caviglia
per la suola sarà sicuramente il top...anche il vecchio tipo non aveva concorrenti
Hai provato le sombrio? Stessa suola delle 5.10, protezione caviglia, e costano la meta!
Non so in che anno e non ricordo neanche con che marchio(hanno modificato il nome più di una volta da quando esistono) ma le prime "five-ten" sono state prodotte in Italia,a Montebelluna parecchi anni fa.Successivamente hanno preso altre direzioni.La storia me la raccontata il proprietario della ditta che le produceva,tra l'altro ancora ben attiva nel mondo dell'arrampicata...Franz questo è vero ma dal testo dell'articolo sembra che il diretur lasci pensare che la 5.10 sia stata la prima scarpetta da arrampicata con suola liscia... Come ben sai ( visto che ti conosco !!!!) da quando esiste l'arrampicata sportiva le scarpette sono con la suola liscia e five ten è venuta dopo le mitiche Asolo la sportiva e scarpa. Adesso gusti son gusti ma non credo proprio che una scarpa con suola liscia vada bene per muoversi nel bosco. Non proferisco verbo sul grip in The pedals, ma prima o poi i piedi nel fango li devi mettere....
Non so in che anno e non ricordo neanche con che marchio(hanno modificato il nome più di una volta da quando esistono) ma le prime "five-ten" sono state prodotte in Italia,a Montebelluna parecchi anni fa.Successivamente hanno preso altre direzioni.La storia me la raccontata il proprietario della ditta che le produceva,tra l'altro ancora ben attiva nel mondo dell'arrampicata...
E hanno un laboratorio dove risuolano anche scarpe da mtb con qualsiasi gomma.
Forse anche perchè sono pochini 15 anni rispetto ai fatti...Mah sinceramente é 15 anni che arrampico, ,a questa non l'ho mai sentita!
grazie per il consiglio...non le avevo mai viste! se un giorno le trovo in negozio magari gli do una chance