"La parte che va a toccare il pedale flat è praticamente liscia, come nella tradizione delle scarpette da arrampicata di 5.10" perchè solo la Cinque-Dieci fa le scarpette da arrampicata lisce? Più che una tradizione è una cosa ovvia che fa qualunque marchio produttore di scarpette per arrampicare. Personalmente credo sia una forzatura fuori luogo per una scarpa da mtb avere buona parte della suola liscia. Non tanto per l'uso in sella, ma per l'inevitabili situazioni piedi a terra. Auguri a chi le indosserà in questa "soleggiata" primavera.
Magari prima di scrivere informarsi sarebbe una cosa utile, five ten è stata la prima a fare un scarpetta d'arrampicata con suola Lucia in punta e parte tassellata sul retro
Successivamente sempre fiveten ha introdotto una scarpa da avvicinamento con le stesse caratteristiche che ho usato per un sacco di anni, con qualsiasi condizione atmosferica, acqua, neve, fango e non ho mai avuto nessun problema di grip, soprattutto considerando la polivalenza della scarpetta!
esteticamente sono una spanna sopra tutte le precedenti..
Franz questo è vero ma dal testo dell'articolo sembra che il diretur lasci pensare che la 5.10 sia stata la prima scarpetta da arrampicata con suola liscia... Come ben sai ( visto che ti conosco !!!!) da quando esiste l'arrampicata sportiva le scarpette sono con la suola liscia e five ten è venuta dopo le mitiche Asolo la sportiva e scarpa. Adesso gusti son gusti ma non credo proprio che una scarpa con suola liscia vada bene per muoversi nel bosco. Non proferisco verbo sul grip in The pedals, ma prima o poi i piedi nel fango li devi mettere....
Penso che i pin dei pedali flat le rovineranno per bene delle suole così...
ma esteticamente de chè?
della suola?
parli dell'estetica della suola?
Belle? stiamo parlando di una suola in foto...
Ma se io faccio risuolare le mie impact low da www.risuolatura-scarpe-mtb.com solo la parte interessata con una suola liscia non è la stessa cosa? :)