FIVE TEN per tutti!!! Modifica scarpe con suola FIVE TEN o XS GRIP2

sandrullo

Biker tremendus
Corrado è un collega. Sono curioso di vedere in che condizioni sono le tue scarpe, se ti va posta qualche foto.

Alle scarpe nel video ho montato 5.10 e il risultato è identico alle originali. L'importante è che la scarpa abbia una calzata comoda per lo scopo e più la suola è piatta meglio è.

ciao va pian, qui sotto ho messo delle foto.. le ho dovute ridurre perchè non mi accetta il "peso" delle foto originali.. spero si veda abbastanza bene.
La calzata è decisamente comoda.. l'attacco degli SPD non mi interessa, infatti le ho sempre usate con il coperchio, quindi sarebbe perfetta la suola tutta unita
mentre le guardavo bene per fare le foto mi sono reso conto che la suola è proprio malridotta.. ne varrà la pena?
io le ho sempre adorate.. ci camminavo bene e ci pedalavo bene...
grazie
ciao
 

Allegati

  • 311220111379.jpg
    311220111379.jpg
    54,2 KB · Visite: 88
  • 311220111381.jpg
    311220111381.jpg
    52,2 KB · Visite: 83
  • 311220111382.jpg
    311220111382.jpg
    56,6 KB · Visite: 88
  • 311220111384.jpg
    311220111384.jpg
    57 KB · Visite: 88

sandrullo

Biker tremendus
Corrado è un collega. Sono curioso di vedere in che condizioni sono le tue scarpe, se ti va posta qualche foto.

Alle scarpe nel video ho montato 5.10 e il risultato è identico alle originali. L'importante è che la scarpa abbia una calzata comoda per lo scopo e più la suola è piatta meglio è.

... ho aggiunto una foto perchè prima avevo messo due foto della stessa suola destra :((
 

Allegati

  • 311220111378.jpg
    311220111378.jpg
    58 KB · Visite: 79

va pian

Biker velocissimus
@ Sandrullo:

Bel disastro, se non sbaglio interpretare la gomma dell'intersuola dalle foto, si sbriciola. E' un difetto, si deteriora con il tempo e poi cede strutturalmente. Diciamo che si possono sistemare, bisogna togliere tutte le parti in gomma, applicare un fascione sulle parti sensibili coprendo e rinforzando eventuali usure della tomaia. Inserire un'intersuola per strutturare la scarpa e suola finale come hai visto in precedenza.
Controlla che l'interno della scarpa sia in ordine, non presenti rotture dei tessuti dove "battono" le dita e il tallone. Se così fosse non conviene metterci mano.

Completo via MP
Ciao
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Per i comaschi fornisco i dati di un risuolatore specializzato in scarpette da arrampicata che è molto bravo:

IL CALZOLAIO DI MONTEMURRO ANTONIO
Via Luigi Cadorna 6 - 22044 Inverigo (CO)
tel: 031 60 54 68

Lui ha la gomma vibram e 5.10 ed è molto flessibile, se gli spiegate cosa volete non dovrebbero esserci problemi.

Al max dite che vi manda Paolo di Albese magari sarà più clemente, con voi perchè dopo a me farà un culo tanto :smile:

Se avete problemi x la consegna provate a chiamarlo che ha un buco in una finestra dal quale si possono mettere le scarpe tutti i giorni ed a qualsiasi ora! Ovviamente x il ritiro si devono seguire gli orari di apertura del negozio.

ho sfruttato la tua dritta...e con 18 euro ho fatto risuolare con la vibram boulder un paio di axo spd comprate in outlet a 19.90.

vediamo con la spesa totale di 40 euro come si comporteranno...la scarpa era già buona perchè essendo da mtb era abbastanza rigida...resta verificare la tenuta sui pedali visto che lo scorso we non sono potuto uscire...
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
ho sfruttato la tua dritta...e con 18 euro ho fatto risuolare con la vibram boulder un paio di axo spd comprate in outlet a 19.90.

vediamo con la spesa totale di 40 euro come si comporteranno...la scarpa era già buona perchè essendo da mtb era abbastanza rigida...resta verificare la tenuta sui pedali visto che lo scorso we non sono potuto uscire...
[MENTION=1260]krj[/MENTION] [MENTION=20159]gale8[/MENTION]
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Per i comaschi fornisco i dati di un risuolatore specializzato in scarpette da arrampicata che è molto bravo:

IL CALZOLAIO DI MONTEMURRO ANTONIO
Via Luigi Cadorna 6 - 22044 Inverigo (CO)
tel: 031 60 54 68

Lui ha la gomma vibram e 5.10 ed è molto flessibile, se gli spiegate cosa volete non dovrebbero esserci problemi.

Al max dite che vi manda Paolo di Albese magari sarà più clemente, con voi perchè dopo a me farà un culo tanto :smile:

Se avete problemi x la consegna provate a chiamarlo che ha un buco in una finestra dal quale si possono mettere le scarpe tutti i giorni ed a qualsiasi ora! Ovviamente x il ritiro si devono seguire gli orari di apertura del negozio.


[MENTION=20159]gale8[/MENTION] [MENTION=1260]krj[/MENTION], questo è quello di cui parlavo.

ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: krj and gale8

alson

Biker novus
23/10/13
30
0
0
Lecco (provincia)
Visita sito
Ciao a tutti.
Riprendo questo vecchio post.
Ho conosciuto un calzolaio che può risuolare con questa suola:
19260245_1895068890782951_8443981579366528647_n.jpg

NUOVO ARRIVO IN DIFRAN! E' appena arrivata nel nostro magazzino la suola S1324 MAERENGUE di Vibram, unica e versatile per il mondo della mountain bike e del downhill. Questa suola nasce dalla perfetta combinazione tra la mescola MEGAGRIP (parte verde) e IDROGRIP (parte grigia), rappresentando una grande innovazione in questo settore. La parte in megagrip garantisce trazione e stabilità sui terreni più impervi quando si cammina mentre la parte in idrogrip garantisce la massima aderenza sui pedali, sfruttando anche il disegno e i tasselli poco scolpiti, ampi e piatti. Disponibile in verde/grigio e nelle misure 6 (39/40),8 (41/2),10 (43/4) e 12 (45/6). —

Prezzo sui 45€
Siccome a me interessa una scarpa flat ma che vada bene pure per camminare in luoghi umidi .
Cosa ne pensate?
 

Tuot

Biker cesareus
Ciao a tutti.
Riprendo questo vecchio post.
Ho conosciuto un calzolaio che può risuolare con questa suola:
Vedi l'allegato 240408

NUOVO ARRIVO IN DIFRAN! E' appena arrivata nel nostro magazzino la suola S1324 MAERENGUE di Vibram, unica e versatile per il mondo della mountain bike e del downhill. Questa suola nasce dalla perfetta combinazione tra la mescola MEGAGRIP (parte verde) e IDROGRIP (parte grigia), rappresentando una grande innovazione in questo settore. La parte in megagrip garantisce trazione e stabilità sui terreni più impervi quando si cammina mentre la parte in idrogrip garantisce la massima aderenza sui pedali, sfruttando anche il disegno e i tasselli poco scolpiti, ampi e piatti. Disponibile in verde/grigio e nelle misure 6 (39/40),8 (41/2),10 (43/4) e 12 (45/6). —

Prezzo sui 45€
Siccome a me interessa una scarpa flat ma che vada bene pure per camminare in luoghi umidi .
Cosa ne pensate?

Fantastiche!
A livello di grip come sono rispetto alla stealth.
Ho avuto delle scarpe vaude molto simili con suola vibram ma sono state un po' una delusione la suola bianca centrale si è consumata con due uscite , alla terza i pin hanno fatto carne di porco della gomma... tra l'altro dopo 5 uscite si sono rotti due occhielli dei lacci... costose e deludenti!
Io della five ten risuolate con la vibram boulder e devo dire che da novembre stanno resistendo alla grande ed il grip è di solo una "anticchia" inferiore alla stealth
 

Bell54

Biker novus
13/5/17
9
2
0
69
Guidonia
Visita sito
Bike
Focus Thron
Per i romani vi segnalo un negozio specializzato in articoli tecnici sportivi:
Onerace in via Fogazzaro. Il negozio, dispone di un laboratorio molto valido ed è un punto di riferimento a Roma per la risuolatura di scarpe dedicate all'arrampicata.
Uno dei titolari ha un'esperienza trentennale in questo campo.
Io la scorsa settimana, ho fatto risuolare da loro un paio di Shimano MT54, con le quali ho sempre avuto problemi di grip.
La suola utilizzata è stata la Vibram Boulder, che si è dimostrata validissima ieri, sui trail del bike park di Formello.
Sono molto soddisfatto.
Guido IMG_1293[1].JPG
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo