fissaggio fotocamera

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ecco qua...:cucù::loll::idea1:;-)

cimg0400x.jpg
cimg0402.jpg
immag331.jpg
immag336.jpg

:celopiùg:
 

acca2o

Biker serius
27/8/08
157
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek slash 9
io nei raid sahariani in moto ho sempre fissato la cam al casco lateralmente
in questo modo non sporge dalla sagoma e quindi è meno esposta in caso di cadute (e rami, ma non nel sahara ovviamente).
Inoltre il corpo smorza le vibrazioni.
Un GPS montato su traversino manubrio è morto dopo 1 solo giorno di pista sterrata (sulle dune di sabbia nessun problema). é anche vero che in quel caso ci sono le vibrazioni del motore e che la pista percorsa a 120 km/h è un vero massaggio ad ultrasuoni e dissalda qualsiasi componente elettronico.
Sicuramente il grandangolo è consigliabile anche solo per allargare l'inquadratura e potersi quindi avvicinare molto al soggetto.
Inoltre montando sulla testa puoi affiancare il soggetto in marcia e riprenderlo (magari dall'alto al basso stando in piedi) semplicemente girando la testa (e pregando per quello che hai davanti).
Anche la protezione è fortemente consigliata (almeno una busta di plastica per la polvere e gli schizzi d'acqua. comunque qualcosa di leggero, tanto se voli cattivo si rompe tutto comunque.

Ora voglio provare a metterne 2 ai due lati della testa.
In questo modo bilancio il peso e faccio foto e video 3D.

L'idea del marsupio mi piace molto. Siperde però la possibilità di dirigere il puntamento con l'uso della testa. E poi se cadi forse è più pericolosa.
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
L'idea del marsupio mi piace molto. Siperde però la possibilità di dirigere il puntamento con l'uso della testa. E poi se cadi forse è più pericolosa.
In effetti l'uso del marsupio è piuttosto limitato. Ha due posizioni di ripresa: seduto in sella e in piedi sui pedali.

E' adatto quindi a riprese particolari tipo "singletrack", sentieri tortuosi visto l'effetto dell'inquadratura (manubrio - percorso).

Il costo è "zero" se si recupera il marsupio e per la sicurezza tieni presente che sto utilizzando una fotocamera Nikon da poco più di 100 euro.

I risultati, per le mie esigenze, sono piuttosto soddisfacenti.

ritmia ha scritto:
Ragazzi, guardate coso ho trovato sulla grande rete:
http://www.factoryitalia.com/images/chesty.jpg
Chissà se è possibile montargli anche la mia Canon HV30 ???
Ciao
Interessante................riprende il concetto del "marsupio".


Ciao.
 
Z

ziobike

Ospite
In effetti l'uso del marsupio è piuttosto limitato. Ha due posizioni di ripresa: seduto in sella e in piedi sui pedali.

E' adatto quindi a riprese particolari tipo "singletrack", sentieri tortuosi visto l'effetto dell'inquadratura (manubrio - percorso).

Il costo è "zero" se si recupera il marsupio e per la sicurezza tieni presente che sto utilizzando una fotocamera Nikon da poco più di 100 euro.

I risultati, per le mie esigenze, sono piuttosto soddisfacenti.


Interessante................riprende il concetto del "marsupio".


Ciao.

Gianpaolooooooooooooooooo!!

Caposalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

Ho avuto un'illuminazione stanotte!!!

Sto pensando di fare una sagoma che accolga la digitale e si amalgami con il casco, poi fissata allo stesso da una cinghia elastica.... abbi fede & vedrai;-)
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Gianpaolooooooooooooooooo!!

Caposalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

Ho avuto un'illuminazione stanotte!!!

Sto pensando di fare una sagoma che accolga la digitale e si amalgami con il casco, poi fissata allo stesso da una cinghia elastica.... abbi fede & vedrai;-)
U sapevo.................u sentivo..................

Un forumendolo di cui non ricordo il nome e che ringrazio per l'idea, aveva "creato" questo supporto da mettere sulla fronte.
(spero mi consenta la pubblicazione della foto).

Aspetto con aaaaansiaaaaa il tuo "cervellotico" sistema.:idea:

;-)
 

Allegati

  • cascocamera1.jpg
    cascocamera1.jpg
    42,9 KB · Visite: 10
Z

ziobike

Ospite
in attesa di mostruose modifiche ecco un esempio fresco fresco di giornata con annessa dedica al ligure Gianpivip...
...il marsupietto fa sempre il suo sporco ed economico lavoro!:medita:

http://vimeo.com/4095937
 

andreberna90

Biker serius
14/12/12
244
0
0
Visita sito
in attesa di mostruose modifiche ecco un esempio fresco fresco di giornata con annessa dedica al ligure Gianpivip...
...il marsupietto fa sempre il suo sporco ed economico lavoro!:medita:

m canto 10/04/09 on Vimeo

anche se l'ultimo messaggio risale a qualche anno fa riprendo a scrivere! Nel marsupio come avevi fissato la camera?
Mi sai dare qualche info riguardo risoluzione e fps della registrazione?
Chiedo questo perchè vorrei anche io realizzare un supporto per un'action cam.. sono ancora indeciso se fissarla su casco, reggisella o al petto con una soluzione simile alla tua!
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
anche se l'ultimo messaggio risale a qualche anno fa riprendo a scrivere! Nel marsupio come avevi fissato la camera?
Mi sai dare qualche info riguardo risoluzione e fps della registrazione?
Chiedo questo perchè vorrei anche io realizzare un supporto per un'action cam.. sono ancora indeciso se fissarla su casco, reggisella o al petto con una soluzione simile alla tua!

Meglio di tutto è sul petto...io mi son costruito artigianalmente un supporto per la digitale è devo dire che i risultato è perfetto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo