Firewall

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cheeta

Biker superis
Ho installato come antivirus avast 4.7 e spy bot ora volevo chiedervi che firewall mi consigliate installare, chiaramente free.:mrgreen:
Ciao e grazie

A mio avviso nessun Firewall!! Avast fa già tutto quello che ti serve per essere protetto. E poi installare più programmi che fanno lo stesso servizio ti incasineranno solo il pc rendendolo anche più lento...Lascia perdere il firewall, anzi disattiva anche quello di windows!
Gli unici virus entrati nel mio pc sono arrivati da Explorer mentre era attivo il firewall di windows :zapalott: !!
Da quando uso Firefox e Avast (disattivato firewall win) non ho più avuto un problema.

Sarò stato fortunato??

Ciao, LoZio
 
A mio avviso nessun Firewall!! Avast fa già tutto quello che ti serve per essere protetto. E poi installare più programmi che fanno lo stesso servizio ti incasineranno solo il pc rendendolo anche più lento...Lascia perdere il firewall, anzi disattiva anche quello di windows!
Gli unici virus entrati nel mio pc sono arrivati da Explorer mentre era attivo il firewall di windows :zapalott: !!
Da quando uso Firefox e Avast (disattivato firewall win) non ho più avuto un problema.

Sarò stato fortunato??

Ciao, LoZio

Confermo, usare Firefox e magari anche Thunderbird fa solo bene... Avast funziona come un orologio svizzero, ma lascerei attivo il firewall di winsozz ;-)
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
...bè, è una fortuna che dura da un paio d'anni (forse di più) con 2 pc accesi giorno e notte...si vede che i virus mi temono!! Forse hanno ragione, se entrano nel mio pc sono loro che si infettano!! :mrgreen:

Che connettività hai? se hai un router magari hai anche il firewall on-board o-o
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
io per esperienza sono abbastanza contraio ai firewall da installare sul pc, appesantiscono e se vuoi utilizzare qualche software che necessità di comunicare con internet, devi aprire porte. E' inutile chiudere porte e aprire finestre...
Altro discorso con un firewall Hardware, dove il Nat e altri sistemi tengono sotto controllo e protetto ogni canale, anche quelli aperti...
Con un buon antivirus vai sul sicuro...
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Avast funziona benissimo! un firewall lo userei comunque.
zone alarm va abbastanza bene ma incompatibile con avast, in alternativa segate personal firewall. quello di windows non è un gran che ma meglio di niente....

come dicevano..se usi un router è molto probabile che gia di suo ha un firewall on-board e sicuramente migliore di tutti quelli sopra citati...
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Io comunque un firewall lo consiglio sempre.
Cercane uno semplice da utilizzare e magari in italiano, io uso Kerio in versione freeware,semplice ed intuitivo.
Certo a volte i firewall danno fastidio, ma quando vedi che mentre il tuo pc è in standby sullo screensaver e di botto ti si apre una bella finestra che ti avvisa "il programma tal de tali sta tentando di collegarsi con ...." e ti chiede se autorizzare o meno, allora si che ti accorgi della loro grande utilità.

o-o
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Io comunque un firewall lo consiglio sempre.
Cercane uno semplice da utilizzare e magari in italiano, io uso Kerio in versione freeware,semplice ed intuitivo.
Certo a volte i firewall danno fastidio, ma quando vedi che mentre il tuo pc è in standby sullo screensaver e di botto ti si apre una bella finestra che ti avvisa "il programma tal de tali sta tentando di collegarsi con ...." e ti chiede se autorizzare o meno, allora si che ti accorgi della loro grande utilità.

o-o
Queste cose, Kaspersky 6.0 e Avast lo fanno di già....
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
Uso la versione free di avast e noninclude alcun modulo firewall, in merito alla bontà del firewall di windoxxx merita il tempo che trova la scelta ottimale sarebbe un firewall estrno al pc ma non sempre è possibile avere questa soluzione ho usato kerio e zone-allarm non sono molto complicati e funzionano discretamente.
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Non usare un firewall è un grosso errore ;)
La volta che esce un 0-day-exploit che Avast non rileva, sono 'azzi tua :mrgreen:

Te lo dico da sistemista e da utente Linux (dietro firewall ;))

Ultimamente ho provato su un pc Windows 2000 "Comodo Firewall", che ricorda un po' il vecchio Kerio. Non so quanto sia efficace, ma meglio che niente ;)

Se non vuoi installare nulla, almeno abilita il firewall di XP (mai riscontrato problemi, nemmeno di lentezza della macchina).
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Uso la versione free di avast e noninclude alcun modulo firewall, in merito alla bontà del firewall di windoxxx merita il tempo che trova la scelta ottimale sarebbe un firewall estrno al pc ma non sempre è possibile avere questa soluzione ho usato kerio e zone-allarm non sono molto complicati e funzionano discretamente.



:))): :))): :))):
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
il firewall di xp non e' un fenomeno perche' ripara dalle intrusioni esterne (in teoria), mentre se hai un trojan installato sul pc che cerca di andare su internet non interviene.
io uso zonealarm, va molto bene.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Kaspersky non so se ha funzioni di firewall, ma Avast non mi risulta proprio, almeno la versione personal free, quella a pagamento non saprei.

Non so te, ne ho installati 3 e appena cominciavo a connettermi a internet, mi segnalava subito l'accesso a internet e eventuali tentativi di attacco esterno, ed era la versione free...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo