News Fire Cannon, progetto italiano per luce da MTB

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Le 4 batterie singole non sono state prese in considerazione perchè il pacco batterie custom è dotato di apposito BMS per la gestione della carica e scarica, inoltre le batterie a litio vendute singolarmente sono altamente pericolose

a parte l'intrinseca pericolosità delle batterie al litio, avrete sicuramente preso in considerazione l'utilizzo di batterie per esempio 18650 con circuito di protezione integrato giusto? Ritenete anche quelle pericolose per questo utilizzo? grazie
 

alle2311

Biker novus
29/4/16
25
11
0
Reggio Emilia
www.facebook.com
Bike
Ghost AMR LC 29" Full
Le 4 batterie singole non sono state prese in considerazione perchè il pacco batterie custom è dotato di apposito BMS per la gestione della carica e scarica, inoltre le batterie a litio vendute singolarmente sono altamente pericolose

a parte l'intrinseca pericolosità delle batterie al litio, avrete sicuramente preso in considerazione l'utilizzo di batterie per esempio 18650 con circuito di protezione integrato giusto? Ritenete anche quelle pericolose per questo utilizzo? grazie
@Jeega Ciao! Il nostro pacco batterie custom è formato proprio da 4 batterie in serie 18650 con elevata capacità e con scheda elettronica per la gestione carica/scarica e di protezione ( BMS ).
Purtroppo, le batterie ad alta capacità e di qualità pesano, di fatti la maggior parte del peso del prodotto è appunto dato dal pacco batterie.
C'è chi sul mercato usa solo delle 18650 senza BMS e che risultano "leggere", ma semplicemente è perchè sono batterie di pessima qualità che durano pochi mesi e che potrebbero scoppiare durante la carica o il funzionamento.
Sulla qualità delle batterie non siamo scesi a compromessi x il nostro prodotto, chiaramente ci abbiamo rimesso come "peso" e come prezzo di acquisto, però garantiamo >1000 cicli di carica ed una variazione di capacità minima sulle basse temperature.
Non è così invece per i nostri amici Cinesi, però c'è chi preferisce spendere 50€ all'anno di torcia e batterie e continuare a comprare da loro :)
Non ho notato però molta gente che racconta di esperienze di batterie esplose o che sono rimasti senza luce durante la notturna, tutti contenti quindi ? :D
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Beh le celle "buone" giustamente pesano anche sul prezzo, su questo no "cinesate" mai, anche se posseggo torce cinesi come Zebralight che son costruite decentemente e infatti costano sui 90€ per 1100 / 1500 lumens, le puoi gettare in acqua durante il funzionamento, le puoi maltrattare ecc...ma restano perfettamente funzionanti e sicure ...ma intendevo...perchè non usate 4 batterie protette indipendenti e sostituibili dall'utente?

P.S. il prezzo lo ritengo adeguato se confrontato con altri prodotti d'illuminazione a led portabili. Non sono un vostro potenziale cliente perchè già posseggo una vasta sfilza di dispositivi atti ad illuminare e preferisco montare un paio di torce che ho già sul manubrio, ma alla fine la spesa a conti fatti è la stessa...e forse la resa del vostro prodotto è superiore.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: DjAlexB

alle2311

Biker novus
29/4/16
25
11
0
Reggio Emilia
www.facebook.com
Bike
Ghost AMR LC 29" Full
Beh le celle "buone" giustamente pesano anche sul prezzo, su questo no "cinesate" mai, anche se posseggo torce cinesi come Zebralight che son costruite decentemente e infatti costano sui 90€ per 1100 / 1500 lumens, le puoi gettare in acqua durante il funzionamento, le puoi maltrattare ecc...ma restano perfettamente funzionanti e sicure ...ma intendevo...perchè non usate 4 batterie protette indipendenti e sostituibili dall'utente?

P.S. il prezzo lo ritengo adeguato se confrontato con altri prodotti d'illuminazione a led portabili. Non sono un vostro potenziale cliente perchè già posseggo una vasta sfilza di dispositivi atti ad illuminare e preferisco montare un paio di torce che ho già sul manubrio, ma alla fine la spesa a conti fatti è la stessa...e forse la resa del vostro prodotto è superiore.
@Jeega all'interno c'è un pacco batteria con attacco proprietario, confermo.
Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Jeega

actdrum

Biker popularis
16/3/07
70
7
0
prato
Visita sito
ma c'è qualcuno che davvero usa la luce sul manubrio per le uscite notturne ???
secondo me è inutilizzabile in quel modo, la luce va sul casco, si deve poter illuminare dove noi guardiamo e non dove sta puntando la ruota, e se guidate come si deve, le due cose non coincidono !
 

runza70

Biker popularis
6/5/11
58
0
0
sidanturn
Visita sito
Per il mio utilizzo 1 notturna a settimana su una ebike enduro questo faro non lo monterei.
Troppo pesante e ingombrante dubito fortemente che rimane attaccato e in posizione dopo una discesa nello scassato, non ha regolazione laterale e non si riesce a centrare il fascio luminoso al centro a me dà particolarmente fastidio, nella ebike al centro c'è solitamente il display e costringe il montaggio laterale come nella stragrande maggioranza delle luci in commercio.
Una luce fissa a manubrio va bene solo se si scende piano, per avvicinarsi nel fuoristrada a prestazioni simili al giorno bisogna averne una a manubrio e una sul casco altrimenti non si percepiscono gli ostacoli nella esatta profondità.
Capisco l'esigenza di fare un prodotto diverso da cosa si trova sul mercato ora, ma non penso sia la strada giusta una lampada da 600gr a manubrio almeno per uso enduro.
Io ho una Hope R4 con attacco disassato centrata a metà del manubrio con batteria a telaio e una xeccon leggerissima da mettere sul casco con batteria nello zaino.
 

alle2311

Biker novus
29/4/16
25
11
0
Reggio Emilia
www.facebook.com
Bike
Ghost AMR LC 29" Full
ma c'è qualcuno che davvero usa la luce sul manubrio per le uscite notturne ???
secondo me è inutilizzabile in quel modo, la luce va sul casco, si deve poter illuminare dove noi guardiamo e non dove sta puntando la ruota, e se guidate come si deve, le due cose non coincidono !
actdrum Ciao! Dovresti vedere come illumina questa, poi dopo la luce sul caso la puoi anche lasciare a casa, fidati ! :))))
 

alle2311

Biker novus
29/4/16
25
11
0
Reggio Emilia
www.facebook.com
Bike
Ghost AMR LC 29" Full
Per il mio utilizzo 1 notturna a settimana su una ebike enduro questo faro non lo monterei.
Troppo pesante e ingombrante dubito fortemente che rimane attaccato e in posizione dopo una discesa nello scassato, non ha regolazione laterale e non si riesce a centrare il fascio luminoso al centro a me dà particolarmente fastidio, nella ebike al centro c'è solitamente il display e costringe il montaggio laterale come nella stragrande maggioranza delle luci in commercio.
Una luce fissa a manubrio va bene solo se si scende piano, per avvicinarsi nel fuoristrada a prestazioni simili al giorno bisogna averne una a manubrio e una sul casco altrimenti non si percepiscono gli ostacoli nella esatta profondità.
Capisco l'esigenza di fare un prodotto diverso da cosa si trova sul mercato ora, ma non penso sia la strada giusta una lampada da 600gr a manubrio almeno per uso enduro.
Io ho una Hope R4 con attacco disassato centrata a metà del manubrio con batteria a telaio e una xeccon leggerissima da mettere sul casco con batteria nello zaino.
@runza70 Ciao! 6 mesi di test su diversi ambiti ci danno la confidenza che la torcia non si è mossa neanche a martellate, per uso enduro non ci sono problemi.
Seguirà spero a breve una recensione del prodotto.
La Hope R4 è una 1000 lumen, la Fire Cannon è un 2400lumen, non ci sono problemi di centraggio su manubrio perchè illumina un fascio talmente ampio e profondo che si vede a giorno.
Ciao e buoni giri !! :)
 

barbo87

Biker novus
5/3/17
33
1
0
37
Cavriago
Visita sito
Bike
Scott genius eride 920 2019
ma c'è qualcuno che davvero usa la luce sul manubrio per le uscite notturne ???
secondo me è inutilizzabile in quel modo, la luce va sul casco, si deve poter illuminare dove noi guardiamo e non dove sta puntando la ruota, e se guidate come si deve, le due cose non coincidono !
Io non ho mai usato luce sul casco, e mai ne ho sentito l'esigenza... con una luce discretamente potente ma con un buon angolo di illuminazione se ne fa tranquillamente a meno. Basta pensare ai fari dell'auto... mediamente sono tutti fissi e puntano davanti a te :-) Ciao
 

actdrum

Biker popularis
16/3/07
70
7
0
prato
Visita sito
Per il mio utilizzo 1 notturna a settimana su una ebike enduro questo faro non lo monterei.
Troppo pesante e ingombrante dubito fortemente che rimane attaccato e in posizione dopo una discesa nello scassato, non ha regolazione laterale e non si riesce a centrare il fascio luminoso al centro a me dà particolarmente fastidio, nella ebike al centro c'è solitamente il display e costringe il montaggio laterale come nella stragrande maggioranza delle luci in commercio.
Una luce fissa a manubrio va bene solo se si scende piano, per avvicinarsi nel fuoristrada a prestazioni simili al giorno bisogna averne una a manubrio e una sul casco altrimenti non si percepiscono gli ostacoli nella esatta profondità.
Capisco l'esigenza di fare un prodotto diverso da cosa si trova sul mercato ora, ma non penso sia la strada giusta una lampada da 600gr a manubrio almeno per uso enduro.
Io ho una Hope R4 con attacco disassato centrata a metà del manubrio con batteria a telaio e una xeccon leggerissima da mettere sul casco con batteria nello zaino.
@runza70 Ciao! 6 mesi di test su diversi ambiti ci danno la confidenza che la torcia non si è mossa neanche a martellate, per uso enduro non ci sono problemi.
Seguirà spero a breve una recensione del prodotto.
La Hope R4 è una 1000 lumen, la Fire Cannon è un 2400lumen, non ci sono problemi di centraggio su manubrio perchè illumina un fascio talmente ampio e profondo che si vede a giorno.
Ciao e buoni giri !! :)
questo sicuramente non lo metto in dubbio, ripeto la qualità del prodotto per come è stato presentato mi pare sicuramente di alto livello.
continuo a dire che io in notturna non riesco a fare a meno della lampada sul casco.
Fosse anche solo per il fatto che la fonte luminosa non "oscilla" o almeno oscilla molto meno rispetto al montaggio sul manubrio.
e poi ci sono anche altri aspetti, se giri la testa per guardarti attorno vedi tutto per bene, perchè il fascio di luce si sposta insieme ai tuoi occhi.
Se invece sei fermo e vuoi vedere cosa succede attorno a te devi ruotare tutta la bici.
Anche con una luce come questa che sicuramente funzionerà in modo eccezionale, ne vorrei comunque una sulla testa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo