News Fire Cannon, progetto italiano per luce da MTB

alle2311

Biker novus
29/4/16
25
11
0
Reggio Emilia
www.facebook.com
Bike
Ghost AMR LC 29" Full
La staffa mi sembra un po' sottodimensionata, specialmente in larghezza. Ho provato attacchi simili su altri faretti più compatti e difficilmente reggono una discesa nel bosco senza muoversi.
Ciao.
la staffa custom è stata progettata per resistere ad urti, vibrazioni e salti, è ricavata completamente dal pieno tramite macchine CNC ed ha una larghezza di circa 15mm, il tutto in lega di alluminio, sabbiato e anodizzato.
Viene fornito inoltre in dotazione un materiale tipo schiuma in EPDM, da apporre come protezione x manubrio, che funziona anche come ammortizzatore e che può essere compresso fino al 90%.
Per il momento, dopo 10 mesi di test in diversi ambiti, possiamo affermare di essere molto confidenti dei nostri risultati!
Alessandro
 

silvanoviola

Biker novus
22/2/12
9
1
0
trento
Visita sito
Mi permetto di aggiungere, dato che spesso utilizzo questo tipo di luci sia in moto che in mtb che il fissaggio al manubrio è poco funzionale alla guida in quanto il fascio di luce deve illuminare dove noi guardiamo con la testa (es. Uscita di curva) e non dove punta il manubrio quindi sarebbe utile creare un supporto per caschi
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
come dice @silvanoviola , nella mia minima esperienza di notturna, viaggio anche io con due lampade, una sul manubrio e una in testa:
(oltre ovviamente ai motivi di vedere dove si "guarda" e anche per bkup) il fatto di avere una sola luce, anche se forte, appiattisce troppo le ombre e non (mi) permette di valutare bene le imperfezioni del terreno, cosa che avendo due punti di illuminazione non allineati mi risulta invece piu' facile
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
Domanda da ignorante, se qualcuno sa rispondermi : su una ebike ( che non ho) si potrebbe creare un faretto da manubrio alimentato dalla batteria del motore, con passaggio cavi parzialmente interno al telaio ? Sarebbe molto leggero
si tanto già la batteria dura tanto!!! sicuramente si può fare ma dato che uno dei limiti delle e-bike è proprio l'autonomia non credo sia una scelta furba.
 

uomoragno.org

Biker superis
Prodotto sicuramente molto interessante e mi pare ben costruito e realizzato.
Per quello che mi riguarda, con un po' (nel senso di pochine) esperienze in notturna con luce "cinese" vedo dei pro:
- costruzione (ottimo l'impatto, si capisce che è un prodotto realizzato professionalmente)
- integrazione pile (all in) piuttosto che avere cavi e pacchi di pile da fissare qua e là (che si staccano e possono dare problemi)
- ottimizzazione materiali e design (mi piace)
Contro:
- prezzo (sicuramente per un prodotto pro ci sta, ma non per mie esigenze attuali)
- peso (mi sembra piuttosto importante)
- dimensioni (grandi)
Mi unisco a chi propone un prodotto più contenuto: 2 pile, meno lumens e prezzo abbordabile.
Per gli E-Bikers capisco l'osservazione fatta e sarebbe interessante: faretto senza pile, ma collegamento diretto alla batterie della e-bike = più autonomia (e meno peso e magari dimensioni super contenute sul manubrio).
Finisco con i complimenti, bravi, chapeau!
 
  • Mi piace
Reactions: maxx62

alle2311

Biker novus
29/4/16
25
11
0
Reggio Emilia
www.facebook.com
Bike
Ghost AMR LC 29" Full
Prodotto sicuramente molto interessante e mi pare ben costruito e realizzato.
Per quello che mi riguarda, con un po' (nel senso di pochine) esperienze in notturna con luce "cinese" vedo dei pro:
- costruzione (ottimo l'impatto, si capisce che è un prodotto realizzato professionalmente)
- integrazione pile (all in) piuttosto che avere cavi e pacchi di pile da fissare qua e là (che si staccano e possono dare problemi)
- ottimizzazione materiali e design (mi piace)
Contro:
- prezzo (sicuramente per un prodotto pro ci sta, ma non per mie esigenze attuali)
- peso (mi sembra piuttosto importante)
- dimensioni (grandi)
Mi unisco a chi propone un prodotto più contenuto: 2 pile, meno lumens e prezzo abbordabile.
Per gli E-Bikers capisco l'osservazione fatta e sarebbe interessante: faretto senza pile, ma collegamento diretto alla batterie della e-bike = più autonomia (e meno peso e magari dimensioni super contenute sul manubrio).
Finisco con i complimenti, bravi, chapeau!
@uomoragno.org grazie mille per i complimenti e per le analisi che prendiamo sempre in maniera costruttiva per migliorare ancora di più il prodotto!
Alessandro
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Ma invece di quella fascia che gira attorno al corpo non si poteva realizzare il supporto direttamente nel corpo stesso? Credo che si sarebbe riusciti ad avvicinare il faro al manubrio di diversi mm.
Comunque mi dispiace ma sarò franco, pare l'esatto contrario di quello che serve in mtb: troppo grande, troppo pesante, troppo staccata dal manubrio, non comprerei mai una cosa del genere.
 

marcols

Biker popularis
26/4/12
71
2
0
osimo
Visita sito
Complimenti innanzitutto. Secondo me il prezzo non è elevato. Ci sono lampade tedesche che costano il triplo.... X essere una cosa nuova non credo sia male.... Poi con il tempo e consigli il prodotto migliorerà.... Farlo più leggero...... Con pacco batterie staccabile......attacco per il casco ......e anche in versione più economica sarà un nuovo obbiettivo da raggiungere.......
Bravi
 

alle2311

Biker novus
29/4/16
25
11
0
Reggio Emilia
www.facebook.com
Bike
Ghost AMR LC 29" Full
Ma invece di quella fascia che gira attorno al corpo non si poteva realizzare il supporto direttamente nel corpo stesso? Credo che si sarebbe riusciti ad avvicinare il faro al manubrio di diversi mm.
Comunque mi dispiace ma sarò franco, pare l'esatto contrario di quello che serve in mtb: troppo grande, troppo pesante, troppo staccata dal manubrio, non comprerei mai una cosa del genere.
@nemox Ciao! La fascia che gira attorno al corpo è stata progettata per essere smontata con facilità, in questo modo puoi utilizzare la torcia su altri ambiti, semplicemente tenendola in mano .
Inoltre il supporto x manubrio integrato comportava uno studio sulle tenute IP non banali, nonchè delle lavorazioni meccaniche ancora più costose.
Al momento tutti i tester non hanno trovato problemi sul peso e sulle dimensioni, perfino sull' XC.
 

alle2311

Biker novus
29/4/16
25
11
0
Reggio Emilia
www.facebook.com
Bike
Ghost AMR LC 29" Full
Complimenti innanzitutto. Secondo me il prezzo non è elevato. Ci sono lampade tedesche che costano il triplo.... X essere una cosa nuova non credo sia male.... Poi con il tempo e consigli il prodotto migliorerà.... Farlo più leggero...... Con pacco batterie staccabile......attacco per il casco ......e anche in versione più economica sarà un nuovo obbiettivo da raggiungere.......
Bravi
@marcols Grazie Marco, tutto ciò è frutto di tanti mesi di lavoro e di investimenti.
Sicuramente, con i vs. consigli e le vs. esigenze, cercheremo di migliorare.
Abbiamo cercato di realizzare qualcosa di diverso rispetto i prodotti che ci sono sul mercato e di avere molta flessibilità anche su altre discipline.
Se un giorno hai voglia di fare trekking o di andare a funghi te la porti a dietro ed illumini a giorno un bosco intero.
è chiaro che la spesa iniziale può sembrare elevata ma quando si testa il prodotto e si percepisce la qualità dei materiali e la potenza di illuminazione....bhe....un altro mondo :)
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
io ho sempre sperato in luci compatte e potenti, anche se con batterie esterne...qui siamo un pò contro i miei gusti, però non posso che farvi i complimenti per l'idea e un grosso in bocca al lupo.
 

Classifica mensile dislivello positivo