Fiorentini sul Serra - Parte II

Rudy63

Biker cesareus
che mortorio oggi, che vi siete bagnati tutti ?

Allora si fa per domanica 9 ? Le previsioni del Lamma (per quello che possono valere con una settimana di anticipo) non sono così terribili.
Io ci sono salvo una conferma meteo sabato prossimo (se è un tempo come ieri non mi parto da Firenze...)

@Stefano: si fa una scommessa di quanti siamo da Firenze, un' vorrei ci si trovasse solo io e te circondati da' pisani :mrgreen:
 

tomb

Biker spectacularis
Rudy63 ha scritto:
che mortorio oggi, che vi siete bagnati tutti ?

Allora si fa per domanica 9 ? Le previsioni del Lamma (per quello che possono valere con una settimana di anticipo) non sono così terribili.
Io ci sono salvo una conferma meteo sabato prossimo (se è un tempo come ieri non mi parto da Firenze...)

@Stefano: si fa una scommessa di quanti siamo da Firenze, un' vorrei ci si trovasse solo io e te circondati da' pisani :mrgreen:
ieri ho girato dalle parti di casa tua .travalle &co :-(
 

Rudy63

Biker cesareus
tomb ha scritto:
ieri ho girato dalle parti di casa tua .travalle &co :-(
:offtopic: io sabato mi sono fatto il sentiero 42 da Valibona a Carraia, non ne sento parlare spesso ma mi sembra uno spettacolo... è tutto pedalabile sia in versione xc (cioè a uno all'ora come fo' io) che fr (mi sembra). Tra l'altro ci sono anche un paio di saltini naturali che a saperli fare devono dare soddisfazione :offtopic:
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Rudy63 ha scritto:
che mortorio oggi, che vi siete bagnati tutti ?

Allora si fa per domanica 9 ? Le previsioni del Lamma (per quello che possono valere con una settimana di anticipo) non sono così terribili.
Io ci sono salvo una conferma meteo sabato prossimo (se è un tempo come ieri non mi parto da Firenze...)

@Stefano: si fa una scommessa di quanti siamo da Firenze, un' vorrei ci si trovasse solo io e te circondati da' pisani :mrgreen:

Ciao Rudy, si fa DOMENICA 9, speriamo nel bel tempo. Ora nei prox gg tiro giù una proposta di percorso, stay tuned. Non so chi viene da FI, alla fine magari saremo io, te e Fede .......................Billo al 50%. Comunque dovrebbero esserci amici miei di Pisa, forse uno o due dalla Versilia, oltre naturalmente ai ragazzi del forum.
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Proposta di percorso.

Partenza ore 9.00-9.15 da Asciano. Ritrovo alle 9.00 al piazzale del campo sportivo, c'è spazio per le auto.

1 - Salita da Via di Ragnaia, proseguiamo per la Conserva, discesa nel bosco verso Coselli (la Cecca). Da qui raggiungiamo Vorno (pezzo asfaltato).

2 - Da Vorno si risale il monte, si prende la deviazione a DX verso Santallago, arrivati in cima facciamo una sosta.

3 - Da Santallago si riparte verso il ristorante la Rosa dei Venti, al bivio che va a Compito si prende secco a DX per il sentiero che aggira lo Spuntone di Santallago e che torna verso Campo di Croce.

4 - A Campo di Croce prendiamo in discesa la Tobler e poi via di Belvedere, scendiamo alla Tabaccaia e chiudiamo il giro ad Asciano (pezzettino finale asfaltato).

Variante lunga del punto 4 (si valuta casomai sul momento, dipende dalle gambe e dal tempo) Campo Croce - Foce - Tre Colli - Calci - Via di Villa - Bidoni - Tobler - Belvedere in discesa - Tabaccaia - Asciano.

Per quanto riguarda il punto 1 la salita di Ragnaia è abbastanza dura (almeno per me), e si trova subito alla partenza a spezzarci le gambe, per cui dovrà essere presa con moooooooolta calma.
In generale, inutile dirlo, andatura tranquilla sia a salire che a scendere, l'importante è aspettarsi ai bivi e ai punti cruciali. E' un giro XC senza particolari difficoltà, certo è lunghetto e faticoso, ma fa parte del gioco !!!!
Naturalmente questa è solo una proposta, fatemi sapere che ne pensate.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ragazzi, incredibilemente son connesso a internet, ma ne ignoro il motivo, forse libero si è degnato di rimettermi fra i suoi clienti. Comunque, io domenica ci sono, si tratta soltanto di rimettere a posto la bici che dall'ultima uscita con farnafa è rimasta in garage bucata. se non mi vedete + sul web fatemi sapere via sms!!! ciao ragazzi!!!
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Billo ha scritto:
ragazzi, incredibilemente son connesso a internet, ma ne ignoro il motivo, forse libero si è degnato di rimettermi fra i suoi clienti. Comunque, io domenica ci sono, si tratta soltanto di rimettere a posto la bici che dall'ultima uscita con farnafa è rimasta in garage bucata. se non mi vedete + sul web fatemi sapere via sms!!! ciao ragazzi!!!

Grande Billo :yeah!: :yeah!: .

Aggiungo qualcosa sul percorso. Inizialmente pensavo di fare la prima salita per Agnano+ via di Belvedere + Tobler, poi ho raccolto il suggerimento di Alfà optando per la variante Asciano/Ragnaia - Conserva etc. in quanto la prima l'abbiamo fatta tutti migliaia di volte !!!! però ho notato una decina di giorni fa che il tratto iniziale della salita che porta alla Conserva (diciamo fino ai primi due tornanti compresi) è stato ruspato ed è diventato bene bene terroso andante ........... non vorrei che diventasse un motàio iNpercorribile ..........se qualcuno ha informazioni più aggiornate.............

Naturalmente il percorso è solo una proposta ed è aperto a qualsiasi suggerimento e/o variante, diciamo che in linea di massima vorremmo mantenere la fattibilità per tutti e chiudere ad un'ora decente!!
 

Fede

Biker serius
Ciao ragazzi eccomi qua anche io di ritorno dopo la sgambata dell’Eroica!
Che dire, mi sono divertito molto, per il prossimo anno consiglio a tutti di venire, anche senza iscriversi ma semplicemente seguendo il gruppone.
L’anno scorso, visto che non ero allenato e ero andato con la MTB, il percorso mi era sembrato massacrante, quest’anno invece ho fatto i 75 km veramente bene, non credevo nemmeno io.
A parte il pezzo della Volpaia che è quello più duro, non ci sono salite proibitive, almeno per noi Biagionisti !
Una cosa la devo dire comunque; fare 75 km con una delle nostre MTB è molto più faticoso che con una bici da corsa del 49’ che ha rapporti assurdamente duri!
Ora mi ucciderete e mi infamerete ma per domenica non sono molto convinto soprattutto considerato quanto sta piovendo oggi e avendo visto le previsioni per i prossimi giorni.
 

Rudy63

Biker cesareus
Fede ha scritto:
Ora mi ucciderete e mi infamerete ma per domenica non sono molto convinto soprattutto considerato quanto sta piovendo oggi e avendo visto le previsioni per i prossimi giorni.
bugiardo come pinocchio e falso come un rolex comprato sulla spiaggia...:down:

guarda che dice i' lamma:
http://www.lamma.rete.toscana.it/cgi/showtext?previ/ita/bollmet.html

se 'un tu vieni ti si tronca i deragliatore (no, quello ti s'è già fatto... :smile:)

a parte gli scherzi: la situazione meteo è abbastanza critica, siccome non è per noi agevolissimo venire e non vorrei tornare completamente coperto di fango, ci rimettiamo alla immensa saggezza di Farnafa :hail:.
Se lui dice che il percorso è fattibile per me è ok altrimenti da parte mia nessun problema a spostare di un WE, sarebbe opportuno sapere chi - oltre a me Fede e Billo - è intenzionato a venire da Firenze, così ci organizziamo con auto e cell.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
il lamma non mette acqua per domenica, ma la mette per i giorni precedenti, ciò vuol dire pantano..
più che lamma, lemmaiala!!!
Oh Farnafa ci rimettiamo a te!!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Farnafa ha scritto:
una decina di giorni fa che il tratto iniziale della salita che porta alla Conserva (diciamo fino ai primi due tornanti compresi) è stato ruspato ed è diventato bene bene terroso andante ........... non vorrei che diventasse un motàio iNpercorribile ..........se qualcuno ha informazioni più aggiornate.............
!!


La strada l' ho fatta con tomminason non questa domenica ma quella passata, ed era dura come se fosse battuta...
probabilmente i cacciatori con le loro eroiche utilitaria 4x4 hanno spianato il tutto..dai monti della conserva in poi pozzangherone se ne incontra quante vuoi però, quei falsopiani sono l 'ideale per raccogliere mota...un pò come prima di arrivare in verruca...
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
AlfA' ha scritto:
La strada l' ho fatta con tomminason non questa domenica ma quella passata, ed era dura come se fosse battuta...
probabilmente i cacciatori con le loro eroiche utilitaria 4x4 hanno spianato il tutto..dai monti della conserva in poi pozzangherone se ne incontra quante vuoi però, quei falsopiani sono l 'ideale per raccogliere mota...un pò come prima di arrivare in verruca...

Si due domeniche fa l'ho salita con due amici ed era bella dura davvero, ma non era ancora piovuto; ma Alfà per caso voi eravate quel gruppetto davanti a noi che sono saliti dalla direttissima e che poi ci avete salutato mentre eravate a riparare una foratura, sulla salita successiva?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo