finitura works di intense

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


live69

Biker novus
13/9/08
32
0
0
verona
Visita sito
Dopo tanta attesa per un telaio blur che non arrivava sono riuscioto ad avere una intense tracer vp come avevo annunciato mel altro topic (blur lt o intense tracer vp) è arrivato venerdi colore works che mi sembra bello (sono curioso di vederla assemblata)ed era l'unico disponibile subito.
Ma non ho capito come sia rifinito vorrei sapere se per caso bisogna avere qualche atenzione particolare per evitare macchie e ossidazioni.
grazie per l'aiuto.
CIAO:nunsacci::i-want-t:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Non penso necessiti di particolari attenzioni.
Magari evita di lavarlo con lo chante claire o con altri sgrassanti troppo forti, per evitare che si opacizzi.
Ogni tanto una bella mano di cera non abrasiva con protezione UV aiuta a mentenere la verniciatura più brillante e la mantiene migliore nel tempo. Evita assolutamente prodotti come polish o altre paste abrasive per togliere graffi (opacizzeresti solo la zona).

Comunque è davvero spettacolare la finitura works :sbavon: Che colore?
 

merlin

Biker popularis
17/2/06
65
2
0
Terra di Risaie
Visita sito
Bike
Tante e Nessuna
Bellisssssssssima.....! La appena presa un mio amico, anche lui works, ed è entusiasta...Anche a lui gli è stato detto che non ha bisogno di particolare cure in questa veste...Cmq secondo me è la più bella all-mountain sul mercato ora....
 

live69

Biker novus
13/9/08
32
0
0
verona
Visita sito
Penso Works e basta (alluminio con il lucido). Ti sei fatto per caso una cultura sui vari colori works di Intense ultimamente??? :celopiùg:



be che io sappia almeno sulla tracer c'è works (alluminio naturale)che è quello che ho preso io e works red un rosso scuro con un effetto macchiato tipo metallizzato non credo ce ne siano altri neanche su altri modelli.
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Sulla Tracer ci sono solo i works che hai detto (alu e red). Su altri modelli c'è il works blue (che anche quello è bellissimo) e il Black Chrome (che non so se rientra nei works, ma l'effetto che ho visto è simile, un nero grigio scuro con le venature...a dir poco spettacolare. Se ho sbagliato correggetemi!). ;-)
 

live69

Biker novus
13/9/08
32
0
0
verona
Visita sito
Sulla Tracer ci sono solo i works che hai detto (alu e red). Su altri modelli c'è il works blue (che anche quello è bellissimo) e il Black Chrome (che non so se rientra nei works, ma l'effetto che ho visto è simile, un nero grigio scuro con le venature...a dir poco spettacolare. Se ho sbagliato correggetemi!). ;-)


non potrei coreggerti perche non sono informato a riguardo ma se è come dici tu il blu deve esere fantastico:OOO:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
La tracer dovrebbe esserci per il mercato italiano bianca( stupenda), rosso metallizzato, blu chiaro mi sembra sempre metallizzato e poi works. La versione works come dice la parola non è verniciata ma il telaio è nudo come esce dopo le varie lavorazioni. Non credo neanche abbia il lucido, almeno l'anno scorso avevo visto un 6.6 works e non aveva il lucido ma era grezzo. Deve piacere, poichè si vedono i vari segni di lavorazione. Non a tutti potrebbe piacere questo. A ma personalmente piace ma la comprerei bianca. La bike comunque è fanatastica, una delle più belle am di quest'anno a mio parere. Appena hai foto posta che almeno sogno un pò.
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Sulle Intense sono informato bene perchè ne sono innamorato. ;-)
I colori che ho elencato (nero anodizzato, rosso pastello, red works, bianco e works) sono quelli prodotti da Intense, in cui non figura il blu (da quanto ho letto su mtbr hanno deciso di avere meno colori per poter soddisfare più richieste ed essere più veloci).
Esistono i colori come Red Works e Blu Works (quest'ultimo non per la Tracer) che invece sono proprio dei Works, perchè non sono metallizzati ma si vedono le finiture dell'alluminio, qualche esempio qui sotto di colori works (6.6 SS Works Blue e 6.6 Works Red) ;-)

img8503ul8.jpg

img8423nz0.jpg


normal_IMG_5454.JPG

normal_New66Ride-07JUL08-01.JPG

normal_New66Ride-07JUL08-02.JPG
 

live69

Biker novus
13/9/08
32
0
0
verona
Visita sito
La tracer dovrebbe esserci per il mercato italiano bianca( stupenda), rosso metallizzato, blu chiaro mi sembra sempre metallizzato e poi works. La versione works come dice la parola non è verniciata ma il telaio è nudo come esce dopo le varie lavorazioni. Non credo neanche abbia il lucido, almeno l'anno scorso avevo visto un 6.6 works e non aveva il lucido ma era grezzo. Deve piacere, poichè si vedono i vari segni di lavorazione. Non a tutti potrebbe piacere questo. A ma personalmente piace ma la comprerei bianca. La bike comunque è fanatastica, una delle più belle am di quest'anno a mio parere. Appena hai foto posta che almeno sogno un pò.

sono molto impaziente di averla tra le mani e sopratutto voglio vedere che efetto fa finita.Ma bisognera aspettare fino a fine settimana:arrabbiat:
spero poi che il prossimo fine settimana il tempo mi permetta di provarla.
a presto per vederla ciao
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Sulle Intense sono informato bene perchè ne sono innamorato. ;-)
I colori che ho elencato (nero anodizzato, rosso pastello, red works, bianco e works) sono quelli prodotti da Intense, in cui non figura il blu (da quanto ho letto su mtbr hanno deciso di avere meno colori per poter soddisfare più richieste ed essere più veloci).
Esistono i colori come Red Works e Blu Works (quest'ultimo non per la Tracer) che invece sono proprio dei Works, perchè non sono metallizzati ma si vedono le finiture dell'alluminio, qualche esempio qui sotto di colori works (6.6 SS Works Blue e 6.6 Works Red) ;-)






normal_New66Ride-07JUL08-02.JPG
noooooooo:(
non dovevo vederla:(
secondo me è la più bella allmountain 2009...e con questi colori works è ancora più bella...
 

maxITR

Biker tremendus
SPETTACOLO,come le bighe del resto!
Pero' dei colori cosi' particolari su una mtb sono un po' sprecati secondo me,sarebbe bastata una tinta perlata.
Mi pare di vedere un'auto truzza con quei colori che al minimo graffietto o sassolino preso stai li' ad imprecare.
Comunque belli davvero,specialmente il blu.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Si, hanno fatto meno colori che sul 6.6. Comunque facendo una ricerca su internet la trecer si trova anche in un altro blu, non so il nome della colorazione ma non è per così dire marmorizzato come quelli in foto che comunque sono molto belli. La prenderei sempre bianca al momento la tracer.
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Quella blu dovrebbe essere di Nigel Page (manager del team CRC) e devono decidere se farne una piccola quantità limitata di quel colore (detto da Mr. Intense su mtbr a questo link: http://forums.mtbr.com/showpost.php?p=5036481&postcount=3). Come ho detto nel messaggio #9 di questo topic "hanno deciso di avere meno colori per poter soddisfare più richieste ed essere più veloci". ;-)
L'effetto "marmorizzato" penso siano solo le striature dell'alluminio, il colore penso sia come trasparente e si vede l'alluminio e le venature sotto il colore! Andrebbe visto dal vivo per apprezzarne in pieno la bellezza.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Saranno sicuramente belli questi colori. La bici è fantastica, spero di vederne una presto dal vivo per rendermi conto se fare la follia anche se sono innammorato del 6.6
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Ciao Ragazzi...io mi sono appena messo in garage una Intent 5.5. EVP colorata alu works.
Confermo che dire colorata è sbagliato perchè è proprio alluminio nudo e crudo.... nessun trasparente.... niente di niente....
Fra qualche gg sarà finita anche la mia.... anche se ho com fatto un montaggio abbastanza "economico" visto il debito fatto per prendere il telaio.
CMq ho visto anche io la tracer sia Bianca che Red works e devo dire che è un gioiellino.
Bianca è molto RACE, ma red works è da sballo..
CIAO
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Grazie 1000..... anche se la tua TRACER è la fine del mondo.... Scusa la domanda al volo... ma che forcella monti ... mi sembra una Manitou a naso ma non riesco ad apprezzare il modello.
CIAO
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo