Finitura Carbonio

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
a me sembra che quelle bolle siano bolle della finitura superficiale della vernice, sicuramente niente di strutturale, è lo stesso processo che capita a tetto e cofano delle macchine che stanno sempre sotto al sole e le intemperie, nelle zone con caldo/umido, a me era capitato sullo spoilerino in plastica della vecchia ford fiesta...
non saprei però come intervenire, la sabbiatura mi pare tuttavia eccessiva

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.736
1.103
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
E' il metodo che ho sempre usato...ho perso il conto di quante manopole ho montato fra scooter, vespe, moto da cross e minimoto..

Un po' di esperienza ce l'ho..l'unico mio dubbio è se quella finitura che mi si è sbollata è una verniciatura o fa parte della "struttura" del carbonio...
Spero di non risultare antipatico, ma alcuni segni che si vedono in foto sono a zig-zag. Sembra una traccia lasciata dalla manopola quando la si fa ruotare in modo alternato nei due sensi mentre la si spinge per infilarla (o sfilarla).
Non è che c'era dello sporco che ha graffiato il manubrio? Oppure ti sei appoggiato con la pistola del compressore? Io per esempio ho creato una prolunga di plastica per la pistola, per infilarmi meglio sotto alla manopola e non graffiare il manubrio.
In ogni caso, alcuni segni sembrano proprio delle bolle, e quindi dei difetti.

ventu84090

Biker superis
28/6/20
348
109
0
34
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna
Spero di non risultare antipatico, ma alcuni segni che si vedono in foto sono a zig-zag. Sembra una traccia lasciata dalla manopola quando la si fa ruotare in modo alternato nei due sensi mentre la si spinge per infilarla (o sfilarla).
Non è che c'era dello sporco che ha graffiato il manubrio? Oppure ti sei appoggiato con la pistola del compressore? Io per esempio ho creato una prolunga di plastica per la pistola, per infilarmi meglio sotto alla manopola e non graffiare il manubrio.
In ogni caso, alcuni segni sembrano proprio delle bolle, e quindi dei difetti.
No tranquillo...ci sono stato super attento a pulire sia manurio che manopole...per inserirle ho anch'io una cannuccia in plastica che si avvita al posto di quella in metallo...in ogni caso penso che avrei graffiato il manubrio...ma creare delle bolle in quel modo non so dirti...

Per completezza dico che in quelle parti che si vedono più lucide era presente anche lì una bolla che ho grattato io con le mani...

Ad essere sincero da quel lato avevo visto che c'erano già da nuovo delle micro bollicine...forse da questa foto si capisce... IMG_4783.jpg

• Mi piace
Reactions: Alli74

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.736
1.103
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
No tranquillo...ci sono stato super attento a pulire sia manurio che manopole...per inserirle ho anch'io una cannuccia in plastica che si avvita al posto di quella in metallo...in ogni caso penso che avrei graffiato il manubrio...ma creare delle bolle in quel modo non so dirti...

Per completezza dico che in quelle parti che si vedono più lucide era presente anche lì una bolla che ho grattato io con le mani...

Ad essere sincero da quel lato avevo visto che c'erano già da nuovo delle micro bollicine...forse da questa foto si capisce... Vedi l'allegato 524259
Se era così già da nuovo...
Comunque se i difetti sono sotto alle manopole non me ne preoccuperei. A mio avviso, a sabbiare o fare altro rischi di fare danni maggiori.

ventu84090

Biker superis
28/6/20
348
109
0
34
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna
Se era così già da nuovo...
Comunque se i difetti sono sotto alle manopole non me ne preoccuperei. A mio avviso, a sabbiare o fare altro rischi di fare danni maggiori.
Si..ma come vedi erano piccole in confronto alle altre..ora vedo un po'..in ogni caso faccio prima qualche prova su un altro pezzo in carbonio per vedere il comportamento...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo