finchè ce n'è...

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
il prossimo inverno voglio farmi la Valee Blanche,qualcuno di voi ha mai fatto questa esperienza?:mrgreen:


l'ha fatto la scorsa primavera un amico...se non si è più che esperti della zona e della montagna invernale, guida d'obbligo...

anche se per godersi al meglio la discesona penso proprio che la guida sia comunque meglio avercela...non si deve fare 'troppa attenzione' nel trovare la strada giusta, e ci si gode di più la discesa..
 

matisse73

Biker serius
3/6/10
209
0
0
imperia
Visita sito
assolutaemnte d'accordo,non vado a infilarmi in fuoripista che non conosco senza una guida...o uno del postol(l'8 maggio mi sono fatto il fuoripista "Spazzatura" a Cervinia..........solo perche' ero con un amico che e' maestro di sci lassu'!!!!!!!!!!)freeride si...ma in sicurezza!!!!!!!!!!(ho una Sorella e 3 gatti che aspettano il mio ritorno:smile:)
 

8dario6

Biker popularis
12/5/10
49
0
0
Prov. di como
Visita sito
ocio che la valee, anche se è sempre supertracciata, è un'itinerario di alta montagna tutto su ghiacciaio.. in alcuni punti il passaggio è obbligato di fianco ad una seraccata impressionante.. Io non l'ho ancora fatta.. ma quando sono andato al toula si vedevano un bel po di buchi sull'itinerario italiano (quello che da punta helbronner porta verso la valee) se nn si conosce bene il ghiacciaio o scende la nebbia sono cazzi.. cmq deve essere spettacolare, non per la discesa che non è che sia sciabilissima, ma per l'ambiente..

Cmq se vuoi prendere una guida e fare un'itinerario di alta montagna con un ambiente stupendo e bello anche da sciare vai a fare la porta nera sul rosa..

Io ho concluso la mia stagione settimana scorsa sul breithorn.. finalmente ho conquistato un 4000m

la meta
55642-cimg6788800x600.jpg


Lo spettacolo dalla cima
55657-cimg6834800x600.jpg


Io sulla parte più ripida in discesa
55660-cimg6840800x600.jpg
 

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
ocio che la valee, anche se è sempre supertracciata, è un'itinerario di alta montagna tutto su ghiacciaio.. in alcuni punti il passaggio è obbligato di fianco ad una seraccata impressionante.. Io non l'ho ancora fatta.. ma quando sono andato al toula si vedevano un bel po di buchi sull'itinerario italiano (quello che da punta helbronner porta verso la valee) se nn si conosce bene il ghiacciaio o scende la nebbia sono cazzi.. cmq deve essere spettacolare, non per la discesa che non è che sia sciabilissima, ma per l'ambiente..

Cmq se vuoi prendere una guida e fare un'itinerario di alta montagna con un ambiente stupendo e bello anche da sciare vai a fare la porta nera sul rosa..

Io ho concluso la mia stagione settimana scorsa sul breithorn.. finalmente ho conquistato un 4000m

la meta


Lo spettacolo dalla cima


Io sulla parte più ripida in discesa

Sbaglio oppure oltre a voi, non c'era in giro nessun altro?!? :loll:
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Tutto molto bello.

In forma (tonda ma ci sono) ma fermo per esami.

A settembre Mer de Glace.
Se ci sta, mi porto su UN PO' di materiale fotografico :p

Voglio fare le necessarie esperienze per poi salire, quanto possibile, in solitaria.
Ma soprattutto in condizioni... "non estive", per trovare più calma e magari luce diversa (questo x il mio hobby).
 

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
ciavranèis;4008898 ha scritto:
Tutto molto bello.

In forma (tonda ma ci sono) ma fermo per esami.

A settembre Mer de Glace.
Se ci sta, mi porto su UN PO' di materiale fotografico :p

Voglio fare le necessarie esperienze per poi salire, quanto possibile, in solitaria.
Ma soprattutto in condizioni... "non estive", per trovare più calma e magari luce diversa (questo x il mio hobby).

Grande Ciàvra!
In bocca al lupo per il Bianco!
Ciau!
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Comunque... non sono sempre rose e fiori con il CAI.
Io ho un pessimo carattere, ma alcuni di loro di più.

La voglia di solitaria quest'anno nasce anche da lì.

Nulla di irrecuperabile, ma cambiare aria può far bene.
 

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
ciavranèis;4011023 ha scritto:
Comunque... non sono sempre rose e fiori con il CAI.
Io ho un pessimo carattere, ma alcuni di loro di più.

La voglia di solitaria quest'anno nasce anche da lì.

Nulla di irrecuperabile, ma cambiare aria può far bene.

Anch'io ho avuto il tuo stesso problema...
Leggi qui: http://www.torriste.it/82298.php
Io non ho mai conosciuto Stefano, ma l'ambiente del Cai Novara non deve essere molto diverso da quello che c'è al Cai Vigevano.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo