finchè ce n'è...

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
da queste parti sopra i 1600m.... ;-)


ecco appunto ...
sabato dovrebbe esserci una finestrella meteo e quindi:
1) pericolo valanghe immagino sarà intorno a 8 :maremmac:
2) la neve sarà abbastanza pesante (credo)
3) qualche idea per un 1300 circa di dislivello, relativamente facile e soprattutto sicuro in Valle Gesso/Stura/Maira/Varaita ??


p.s. non sono mai salito alla Testa di Garitta Nuova, ma forse è un po' breve e la neve sarà quasi pessima, magari più in quota, o no ??
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ecco appunto ...
sabato dovrebbe esserci una finestrella meteo e quindi:
1) pericolo valanghe immagino sarà intorno a 8 :maremmac:
2) la neve sarà abbastanza pesante (credo)
3) qualche idea per un 1300 circa di dislivello, relativamente facile e soprattutto sicuro in Valle Gesso/Stura/Maira/Varaita ??


p.s. non sono mai salito alla Testa di Garitta Nuova, ma forse è un po' breve e la neve sarà quasi pessima, magari più in quota, o no ??


la Garitta salendo dalla Varaita è offlimits già da un po'...salendo dalla valle Po (Pian Muné) fino a due settimane fa invece era tutta coperta, ora fa un po' pena.

Di 'tranquillo' in zona c'è la Testa del Cervetto da Meire Bigorie (Oncino, Valle Po), che sembra essere un giro relativamente sicuro anche con neve fresca e abbondante e pesante (si fa a dicembre anche dopo un metro di neve...se ci si riesce a salire..), solo è 'cortino', stiamo sui 900m di disl, allungalbili un po' facendo il saliscendi in cresta per il Riba del Gias (in linea d'aria si è a poche centinaia di metri dalla Garitta, ma è un versante N-E e in una valle laterale molto fresca).

Per il resto è da pochissimo che giro su per monti innevati in modalità sci/snow (prima solo ciaspole), e non conosco ancora un granché.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
stanotte è scesa neve fino a Cesana paese, quota 1300...più su sembra pieno inverno, e le temperature sono bel sotto la media stagionale...anche se giustamente i bollettini nivologici sono mooolto pessimisti circa il rischio valanghe, visti i 50cm scesi in quota di neve pesante...

mi sa che se sabato si fa qualcosa, sarà una risalita in zona impianti chiusi (Monginevro/Gimont o Sestriere/Banchetta), in modo da stare sulle piste, dove almeno il fondo sotto la fresca sarà 'portante'..
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
stanotte è scesa neve fino a Cesana paese, quota 1300...più su sembra pieno inverno, e le temperature sono bel sotto la media stagionale...anche se giustamente i bollettini nivologici sono mooolto pessimisti circa il rischio valanghe, visti i 50cm scesi in quota di neve pesante...

mi sa che se sabato si fa qualcosa, sarà una risalita in zona impianti chiusi (Monginevro/Gimont o Sestriere/Banchetta), in modo da stare sulle piste, dove almeno il fondo sotto la fresca sarà 'portante'..


ieri colle della Maddalena chiuso lato Francia causa neve e io chi ti avevo detto "magari Larche" :hahaha:
certo che il bollettino sarà almeno a livello 4
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ieri era a livello 4 per tutto il Piemonte Nord e Ovest, ma le nevicate della notte ne hanno portata ancora...ma tipo quasi un mentro in zona Gran Paradiso, o val di Lanzo...

ed è attesa nuova neve domani...

se non altro a giugno ci scappa ancora qualche gita...a me piacerebbe molto, che è facile anche se lunga, la salita a Punta Sommeiller da Rochemolles (Bardonecchia)
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
visto il meteo quasi quasi domenica vado a fare un po' di sci alp in engadina.....

magari sbattimento zero salendo verso il corvatsch sulle piste(che tanto sono chiuse).....


qualcuno che si aggrega?


o-oo-oo-o
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
sabato alla fine visti bollettini 'negativi', salita al Banchetta da Borgata di Sestriere stando in zona piste (chiuse)...dalla macchina (1800m) ciaspole ai piedi e tavola in spalla, copertura costante e ABBONDANTE, con neve bellissima in discesa, farina dai 2800 ai 2200, poi sempre più fresca ma che più fradicia non si può...ma non ci si lamenta a maggio, anzi! In alto sembrava la neve di gennaio, e il paesaggio era invernale, con tutto bianco, neve sulle piante, e un insapettato sole che ha bucato le nebbie!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
DSCN0943.jpg


NOn ho la foto più grande...ma un po' rende l'idea del mese di maggio in Val Chisone..
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io ieri sono salito a piedi in grignone dal cainallo.....neve da 1800m in su.....
verso la vetta ce ne saranno ancora 2 o 3 metri abbondanti....
però è tutta marcia e pesante.....una faticaccia....


invidio chi ha trovato la polvere!!!


o-oo-oo-o
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo