Finalmente!

  • Creatore Discussione EGO
  • Data di inizio

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
M'è toccato aspettare un pochino ma alla fine la bestiola(Specialized Hardrock XC) è arrivata!

Volevo farvi partecipi della mia contentezza e visto che sono Hardrock munito mi darò da fare per diventare un biker perlomeno decente :mrgreen:.

P.S: non sarà una bici performantissima, ma per come mi ricordavo io le bici, questa è una cosa meravigliosa :-)
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Black Biker ha scritto:
P.S. all'inizio una bike super performante, non ha senso. Non si apprezzerebbe nemmeno...

Quoto! E poi anche io ho iniziato con la stessa tua bici, eccellente per iniziare! Se poi arrivi da una bici supermercato&co sentirai una differenza abissale!

Enjoy!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
la mia prima bici.....
non è il massimo, vero: ma telaio-forcella sono resistentissimi! mi han portato ovunque (nel limite delle gambe!!!) e mi ha fatto appassionare!
solo il gruppo è limitante, dato che spesso cade la catena, non è veloce e precisa nelle cambiate...
ma ritengo comunque una bici eccellente per cominciare, soprattutto per la sicurezza che infonde!
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Rieccomi tornato dalla prima parte delle vacanze in Abruzzo dove ho potuto provare la bestiola. :mrgreen:
Confermo il fatto che sia un pò lenta nelle cambiate, ma per ora va più che bene e inoltre in discesa mi sembra una scheggia, tanto che scendo con le mani fisse sulle leve del freno :-((
Il primo giorno è stata veramente tosta e l'uscita più lunga che ho fatto è stata di 15 Km, ma trattandosi di percorsi di montagna mi ritengo più che soddisfatto.
Dopodomani parto per gli ultimi 5 giorni di ferie da fare in maremma e mi proverò anche quelle strade lì.
Intanto eccovi un paio di foto a bici già rodata e grazie alle info sul forum e al biciclettaro che mi hanno aiutato a scegliere bene :mrgreen: :

IMG_1449.jpg

IMG_1450.jpg
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Bella bianca!
Togli i catarifrangenti da ruote e pedali e vedrai che è anche meglio!

Cos'hai sulla sella? Una di quelle simpatiche imbottiture?
Procurati un paio di pantaloncini col fondello, è molto meglio, fidati!
Soprattutto perchè le selle della Specy sono già molto comode per conto loro!
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Grazie Cypher!
Si l'imbottitura sulla sella è stata una soluzione provvisoria, ora piano piano mi correderò di tutto l'abbigliamento e di tutti gli accessori che occorrono.
I catarifrangenti ho aspettato a toglierli perchè il biciclettaio dove l'ho presa mi ha detto di riportarla dopo che ci avrò fatto un pò di km così gli darà una controllata per vedere se funziona tutto a dovere.Se il tutto va comincerò con le piccole modifiche che ho in mente.
A proposito: sarebbe il caso di cambiare il manubrio per metterne uno bello dritto?Questo non mi sta proprio comodo comodo (mannaggia alle vecchie abitudini :P )
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Quoto, qualche interventino estetico è d'obbligo (catarifrangenti e sella) ma direi che ci siamo, tutta bianca così è proprio bellina.
Per quanto riguarda il manubrio, mi sembra strano che ti torni scomodo... prova a vedere se ti ci abitui prima di considerare di montare una piega flat che è realmente molto più scomoda!:mrgreen:
Ciaooo, buone pedalate in maremma!

P.S. Valuta poi anche di mettere i pedali automatici che ti cambiano la pedalata dal giorno alla notte!
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
le pieghe (manubri) rialzate sono generalmente più comode di quelle flat o piatte che dir si voglia. io aspetterei prima di cambiarla.

bell'acquisto.

ciao e buon divertimento
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
...Se il tutto va comincerò con le piccole modifiche che ho in mente....

lascia stare le modifiche! intanto fatti la gamba e divertiti. sfrutta il più possibile la bici e metti da parte soldi!

la specy così bianca è proprio bella! toglie solo i catarifrangenti e quella imbottitura (che, avevo anche io!!!!), come ti hanno detto tutti! piuttosto prendi una sella tipo la sdg bel air, in versione cro-mo, che costa nulla ed è comoda, e un gran bel paio di pantaloncini con fondello serio!

non farei modifiche a alla piega: meglio rizer, per ora!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
come mai ti trovi scomodo? è troppo alta davanti?

quoto chi dice di togliere i catarifrangenti e ,metti nna selle leggera, puoi togliere sui 200 grammi che per una mtb sono tanti rispetto a una spesa lieve.
anche io ti coinsiglio di mettere i pedali automatici, cambia totalmente il modo di pedalare anche io eroo scettico ma ora non riesco più ad andare senza! i pedali m520 shimano si trovano a 29 euro!
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Stavo per prendere un usato, ma poi tenendo conto della mia inesperienza ho preferito non correre il rischio di scegliere una bici non adatta a me.

Gli m520 erano proprio quelli che avevo in mente, non li ho messi subito perchè volevo riprendere confidenza col mezzo dopo tanti anni.

I pantaloni col fondello e la sella saranno una spesa immediata, giusto per non litigare con il mio didietro :))):

Grazie a tutti per i complimenti alla cavalcatura e per i consigli che mi date :mrgreen:
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
I pantaloni col fondello e la sella saranno una spesa immediata, giusto per non litigare con il mio didietro :))):

Io non cambierei neanche la sella al posto tuo per ora. Se è molto tempo che non pedali qualsiasi sella ti fa male... aspetta un attimo di farci il "callo"... limitati ad un buon paio di braghe con fondello.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ma il coprisella più imbottitura non va?
tra uno e l'altro penso che la comodità sia parecchia ma forse mi sbaglio


secondo me le selle grandi limitano in agilità, io ho una sella solo carbonio stretta e minimale e 2 fizik nisene, mi trovomeglio con quella in carbonio che con le altre che sono in teoria molto + confortevoli.
però la sella è una cosa personale, perciò dipende da te
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo