Finalmente!!!!!

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
sono riuscito a montare le 27,5+ sulla mia Salsa Horse thief, domani collaudo ;-)

l'estetica, secondo mè ne ha guadagnato, vediamo sul campo!!!

qualche dato tecnico:

cerchi Hugo 52
coperture Vee rubber Trax fatty 2,80 x 27,5
mozzi america classic

peso ruote con camera d'aria (prox intervento latticizzazione)

anteriore COMPLETA di tutto...eccetto il perno Kg2,55
poseriore COMPLETA di tutto...eccetto il perno Kg3,05

la larghezza reale è di 74mm davanti con la Pike ci passa comoda, sul carro posteriore ho dovuto campanare con il "Bisturi"......

due fotine.... in una vedete la differenza di altezza rispetto ad una 29" classica, la copertura in questo caso è una Maxxis Ardent da 2,40

Allegati

• 20150626_082321.jpg
    20150626_082321.jpg
    57,5 KB · Visite: 88
  • 20150626_112731.jpg
    20150626_112731.jpg
    59,7 KB · Visite: 141
  • 20150626_091615.jpg
    20150626_091615.jpg
    31,6 KB · Visite: 89

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
le primissime....le ho già avute...ovvio, davanti all'officina quindi strada piana....l'effetto volano si sente..non è ai livelli delle 29+, ma si sente!!!! ci sono ancora 400gr di camera d'aria da togliere quanto prima!!!!

la cosa positiva è.......che si impenna da favola!!!!!!!

domani vado sul tecnico, devo fare delle prove sui consumi di una nuova mappatura, per cui strada in salita forestale, e poi giù per "corzano" e "la becca" chi è della mia zona, penso che conosca bene questi bellissimi sentieri, tra l'altro sono la PS1 e la PS2 degli Italiani di Enduro fatti pochi mesi fà.

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
pronta.....

a seguire le prime impressioni sul questo nuovo formato, non sono nuovo alle "gommone" le prime fat elettriche sono uscite dall'officina nel Dicembre del 2012...così come le 29+, ma su di una bici come quella (Salsa Horse chief) gommata in quel modo...SPETTACOLO e sopratutto...SICUREZZA!!!!!!!!!!!!!!!!

Allegati

• 20150629_081910.jpg
    20150629_081910.jpg
    45,4 KB · Visite: 197

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
Sabato gran giro con la Horse chief 27,5+...quasi 3000mt d+ per oltre 80km..non volevo scendere più!!!!
come dicevo prima non sono nuovo ai gommoni, di FAT da 26" e di 29+ ne abbiamo alcune in officina che uso regolarmente, ma solo una, quella con il telaio dedicato al BBS ha la forcella, le altre sono rigide, la differenza con la Horse chief che è una full, SONO ENORMI, ed in più quest'ultima, in assetto long ride pesa poco più di 23kg, le altre sono tutte almeno 2/3kg in più e la differenza di peso si sente eccome!!!
ed ultimo ma non ultimo, negli ultimi 3 mesi sono uscito SOLO con la Salsa in formato 29" per cui avevo "perso" un pò l'abitudine ai gommoni....
i PRO che mi sento di elencare sono:

-sicurezza INCREDIBILE, lo sterzo non si chiude quasi mai, si entra e si esce dai solchi profondi in maniera "facile", si frena sulle strade bianche in maniera decisa senza "scodinamenti" vari...
- appoggio nelle curve data dalla maggior sezione delle gomme, a livelli molto ma molto alti, ci si può permettere di arrivare lunghi e chiudere la curva con ancora il freno davanti nelle mani!!!!!!
- confort molto accentuato, già la Salsa in formato 29 è comoda con il 27,5+ lo è ancora di più!!! (la mia schiena ringrazia:-))
-per farla breve, divertimento, confort e sopratutto SICUREZZA ai massimi livelli COMPLIMENTI A CHI HA INVENTATO QUESTO STANDARD......

i contro
- maggior peso (di poco....)
- si sente l'inerzia data dal peso maggiore nelle ruote, anche se quì io ho un dubbio.... con le 29+ che abbiamo, l'effetto "volano" ovvero quella sensazione di avere lo sterzo duro, si sente ma con la Salsa si strasente!!!!!!!! forse è dato dal fatto che con le ruote da 29 (tutto FRM, e senza camera, quindi molto leggere.....) la bici è una "lametta" per cui penso che questa differenza, che non avevo avvertito così evidente con le 29+, sia data da questo, o forse dal tipo di copertura??? e qui chiedo consiglio a chi ha provato le 27,5+ con altre coperture, tipo le WTB e poi ha messo le TF, in quanto le 29+ hanno tutte le Knard, e l'unica VeeRubber che ho provato era una 26"*4" ed anche qui, l'effetto "volano" era evidente...possibile che una mescola/disegno posso provocare questa "senzazione"???

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo